tommarley
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« Risposta #15 inserita:: Luglio 21, 2010, 03:12:48 pm » |
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Ciao, @Inquist piu' i rulli sono leggeri, piu' il motore sta alto di giri, piu' consuma, piu' si riscalda... solito problema della botte piena e della moglie ubriaca... da qualche parte bisogna perdere un po', per guadagnare da un'altra. Invece, lo sbiellare non e' un problema: basta leggere la probabilita' in percentuale. Se ad esempio la vita di un motore originale e' di 100mila km, aumentando le prestazioni del 10 percento, il motore vivra' solo 90mila. Quindi, una differenza "accettabile". Non sarebbe accettabile -in caso di un aumento di prestazioni del 10 percento- il dimezzamento di vita del motore; ma nello specifico esempio, alle maggiori prestazioni corrisponte un praticamente uguale degrado. vingiul
quindi mettendo un variatore malossi? che rischi correrei? solo di una minor durata di vita del motore...? ma stando su di giri non ce rischio ?
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Davide3er
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« Risposta #16 inserita:: Luglio 21, 2010, 05:14:40 pm » |
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Ciao, @Inquist piu' i rulli sono leggeri, piu' il motore sta alto di giri, piu' consuma, piu' si riscalda... solito problema della botte piena e della moglie ubriaca... da qualche parte bisogna perdere un po', per guadagnare da un'altra. Invece, lo sbiellare non e' un problema: basta leggere la probabilita' in percentuale. Se ad esempio la vita di un motore originale e' di 100mila km, aumentando le prestazioni del 10 percento, il motore vivra' solo 90mila. Quindi, una differenza "accettabile". Non sarebbe accettabile -in caso di un aumento di prestazioni del 10 percento- il dimezzamento di vita del motore; ma nello specifico esempio, alle maggiori prestazioni corrisponte un praticamente uguale degrado. vingiul
quindi mettendo un variatore malossi? che rischi correrei? solo di una minor durata di vita del motore...? ma stando su di giri non ce rischio ? Non corri nessun rischio, il variatore ce l'hanno il 98% degli scooter circolanti di qualsiasi cilindrata!!
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tommarley
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« Risposta #17 inserita:: Luglio 21, 2010, 05:26:33 pm » |
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Ciao, @Inquist piu' i rulli sono leggeri, piu' il motore sta alto di giri, piu' consuma, piu' si riscalda... solito problema della botte piena e della moglie ubriaca... da qualche parte bisogna perdere un po', per guadagnare da un'altra. Invece, lo sbiellare non e' un problema: basta leggere la probabilita' in percentuale. Se ad esempio la vita di un motore originale e' di 100mila km, aumentando le prestazioni del 10 percento, il motore vivra' solo 90mila. Quindi, una differenza "accettabile". Non sarebbe accettabile -in caso di un aumento di prestazioni del 10 percento- il dimezzamento di vita del motore; ma nello specifico esempio, alle maggiori prestazioni corrisponte un praticamente uguale degrado. vingiul
quindi mettendo un variatore malossi? che rischi correrei? solo di una minor durata di vita del motore...? ma stando su di giri non ce rischio ? Non corri nessun rischio, il variatore ce l'hanno il 98% degli scooter circolanti di qualsiasi cilindrata!! quindi sono tra quel 2% originale??? be...ci penserò su come sempre grazie a tutti dei consigli
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Davide3er
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« Risposta #18 inserita:: Luglio 21, 2010, 05:32:48 pm » |
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Ciao, @Inquist piu' i rulli sono leggeri, piu' il motore sta alto di giri, piu' consuma, piu' si riscalda... solito problema della botte piena e della moglie ubriaca... da qualche parte bisogna perdere un po', per guadagnare da un'altra. Invece, lo sbiellare non e' un problema: basta leggere la probabilita' in percentuale. Se ad esempio la vita di un motore originale e' di 100mila km, aumentando le prestazioni del 10 percento, il motore vivra' solo 90mila. Quindi, una differenza "accettabile". Non sarebbe accettabile -in caso di un aumento di prestazioni del 10 percento- il dimezzamento di vita del motore; ma nello specifico esempio, alle maggiori prestazioni corrisponte un praticamente uguale degrado. vingiul
quindi mettendo un variatore malossi? che rischi correrei? solo di una minor durata di vita del motore...? ma stando su di giri non ce rischio ? Non corri nessun rischio, il variatore ce l'hanno il 98% degli scooter circolanti di qualsiasi cilindrata!! quindi sono tra quel 2% originale??? be...ci penserò su come sempre grazie a tutti dei consigli mi sa di si
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daniel
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« Risposta #19 inserita:: Luglio 23, 2010, 07:44:51 pm » |
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quindi sono tra quel 2% originale??? be...ci penserò su come sempre grazie a tutti dei consigli [/quote] cIAO visto che sei....e ti vedo molto indeciso e titubante......prova a cambiare solo la molla di contrasto...cosi hai il vario originale...e un pokino di spinta in +........e un'idea........ Daniel
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tommarley
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« Risposta #20 inserita:: Luglio 24, 2010, 01:46:06 am » |
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quindi sono tra quel 2% originale??? be...ci penserò su come sempre grazie a tutti dei consigli cIAO visto che sei....e ti vedo molto indeciso e titubante......prova a cambiare solo la molla di contrasto...cosi hai il vario originale...e un pokino di spinta in +........e un'idea........ Daniel [/quote] la molla di contrasto? sempre con questi stessi rulli? che differenze avrei?
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« Risposta #21 inserita:: Luglio 24, 2010, 02:05:23 pm » |
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non gli complichiamo le idee io monto un variatore polini da un mare di tempo, e mi va da dio....monta un variatore malossi e vai sul sicuro...sentirai la differenza
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tommarley
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« Risposta #22 inserita:: Luglio 24, 2010, 08:28:16 pm » |
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non gli complichiamo le idee io monto un variatore polini da un mare di tempo, e mi va da dio....monta un variatore malossi e vai sul sicuro...sentirai la differenza ma il malossi è a 8 rulli e che peso escono dalla confezione? alla fine per la modica cifra di...?
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vingiul
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« Risposta #23 inserita:: Luglio 24, 2010, 08:56:42 pm » |
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Ciao, il Malossi esce con rulli da 15g. Devi comprare anche il piattello ed i cursori, la spesa dovrebbe essere di quasi 200 euro. Se vuoi spendere meno, trova qualcuno che tornisca il tuo variatore e la semipuleggia: non avrai le prestazioni del Malossi, ma ti ci avvicinerai abbastanza, con circa 50 euro. vingiul
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tommarley
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« Risposta #24 inserita:: Luglio 26, 2010, 03:54:03 pm » |
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Ciao, il Malossi esce con rulli da 15g. Devi comprare anche il piattello ed i cursori, la spesa dovrebbe essere di quasi 200 euro. Se vuoi spendere meno, trova qualcuno che tornisca il tuo variatore e la semipuleggia: non avrai le prestazioni del Malossi, ma ti ci avvicinerai abbastanza, con circa 50 euro. vingiul
mmm dovrei trovare qualcuno bravo perchè se fa un brutto lavoro?... non è che qualcuno ne conosce di catania??
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« Risposta #25 inserita:: Luglio 26, 2010, 05:05:12 pm » |
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Ciao, fai una ricerca, hanno dato un paio di nomi giusto una decina di giorni fa, per lo stesso argomento, a CT. vingiul
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« Risposta #26 inserita:: Agosto 08, 2010, 05:45:44 pm » |
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Ciao, il Malossi esce con rulli da 15g. Devi comprare anche il piattello ed i cursori, la spesa dovrebbe essere di quasi 200 euro. Se vuoi spendere meno, trova qualcuno che tornisca il tuo variatore e la semipuleggia: non avrai le prestazioni del Malossi, ma ti ci avvicinerai abbastanza, con circa 50 euro. vingiul
non esce tutto dalla confezione O_O?
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