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Autore Discussione: marmitta fiacca..  (Letto 8612 volte)
tommarley
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« inserita:: Luglio 20, 2010, 12:26:55 pm »


ciao ragazzi...volevo chiedervi come mai la marmitta del mio 500 ha un suono fiacco..mi spiego:
quando vedo altri beverly il rombo delle loro marmitte è deciso specialmente in partenza...il mio è come se fosse fiacco...come se il poco rumore uscisse tanto per...cosa puo essere?
possono centrare rulli piu pesanti? ce un sistema per "stapparla"Huh?
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vingiul
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« Risposta #1 inserita:: Luglio 20, 2010, 12:50:52 pm »

Ciao,
i rulli pesanti possono essere una causa; quanti km hai? Non puoi far granche' per stapparla, peggiori solo la resa. Prova pero' a fare una cosa: presta il mezzo ad un tuo amico, ed ascolta il rumore: c'e' una grossa differenza di rumore, tra guidare e stare fermi o seguire un veicolo: le onde sonore si propagano all'indietro, ossia nella direzione opposta a dove sei tu....
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tommarley
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« Risposta #2 inserita:: Luglio 20, 2010, 12:55:48 pm »

Ciao,
i rulli pesanti possono essere una causa; quanti km hai? Non puoi far granche' per stapparla, peggiori solo la resa. Prova pero' a fare una cosa: presta il mezzo ad un tuo amico, ed ascolta il rumore: c'e' una grossa differenza di rumore, tra guidare e stare fermi o seguire un veicolo: le onde sonore si propagano all'indietro, ossia nella direzione opposta a dove sei tu....
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ricordo qualche mese fa che passai a dei rulli piu pesanti e notai la differenza di suono, senza scoppietti in partenza...comunque sai che forse hai ragione, in teoria quindi il suono lo si sentirebbe diverso da diverse angolazioni...ha 43000 km
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« Risposta #3 inserita:: Luglio 20, 2010, 02:42:30 pm »

Ciao,
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ha 43000 km
e quindi la marmitta dovrebbe essere piu' rumorosa, di suo, rispetto ad una nuova. Fai la prova a sentire il rumore seguendo il mezzo.
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« Risposta #4 inserita:: Luglio 20, 2010, 03:25:18 pm »

Ciao,
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ha 43000 km
e quindi la marmitta dovrebbe essere piu' rumorosa, di suo, rispetto ad una nuova. Fai la prova a sentire il rumore seguendo il mezzo.
vingiul

ok proverò a farci caso..anche se penso che i rulli piu pesanti di qualche grammo abbiano fatto la differenza...ah già che ci siamo...io ho i 20 gr da 4000 km...tra quanto dovrò cambiarli? ed eventualmente se mettessi i 16 o 17?
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Sirius
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« Risposta #5 inserita:: Luglio 20, 2010, 03:27:43 pm »

concordo con vingiul.... non mi ero reso conto del sound della mia gpr fin quando non l'ho fatto guidare a un mio amico XD
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« Risposta #6 inserita:: Luglio 20, 2010, 03:50:07 pm »

Esatto, cambia completamente.
Anche io ho 43.000km, la mia fa un casino che non ci si sta, immagino se la sento guidata da qualcun'altro che bordello può fare... Grin
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« Risposta #7 inserita:: Luglio 20, 2010, 05:03:55 pm »

Ciao,
i rulli in genere durano anche 20mila km (ho tenuto i Malossi 15 nel MV per 20mila, appunto...), ma ci sono alcuni che li rovinano in meno di 5mila. Pero', con 20g x 8 rulli... a partire lo spingi? Originali gli 8 rulli sono da 18.4!
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« Risposta #8 inserita:: Luglio 20, 2010, 07:30:16 pm »

Ciao,
i rulli in genere durano anche 20mila km (ho tenuto i Malossi 15 nel MV per 20mila, appunto...), ma ci sono alcuni che li rovinano in meno di 5mila. Pero', con 20g x 8 rulli... a partire lo spingi? Originali gli 8 rulli sono da 18.4!
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Quoto,
io.... aime con quasi 5mila km rulli spiattellati...........pero penso sia dovuto principalmente a qualke guasto,non ho una guida da spiattellatore.....pero dice bene Vincenzo(Vingiul) da 20 gr??!!!ma chi te li a messi..sara anche un 500 ma da 20 gr...parti al semaforo fai coda.....ahahahaha,cambiali tropo pesantiio fossi in tè metterei 16, 16,5....poi vedi tù
ciao
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« Risposta #9 inserita:: Luglio 21, 2010, 01:08:33 am »

Ciao,
i rulli in genere durano anche 20mila km (ho tenuto i Malossi 15 nel MV per 20mila, appunto...), ma ci sono alcuni che li rovinano in meno di 5mila. Pero', con 20g x 8 rulli... a partire lo spingi? Originali gli 8 rulli sono da 18.4!
vingiul

il mio è il variatore originale a 6 rulli...ma mettendo i 16 gr perderei in allungo?
avevo pensato di mettere il malossi...ma non vorrei rovinare il motore..
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« Risposta #10 inserita:: Luglio 21, 2010, 01:27:30 am »

Ciao,
i rulli in genere durano anche 20mila km (ho tenuto i Malossi 15 nel MV per 20mila, appunto...), ma ci sono alcuni che li rovinano in meno di 5mila. Pero', con 20g x 8 rulli... a partire lo spingi? Originali gli 8 rulli sono da 18.4!
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il mio è il variatore originale a 6 rulli...ma mettendo i 16 gr perderei in allungo?
avevo pensato di mettere il malossi...ma non vorrei rovinare il motore..
Ma un pò perdi ma ...roba di poco,cmq se avessi intenzione di mettere il malossi,non vedo il motivo xkè si dovrebbe rovinarsi il motore....conta che il 90%..forse + di scooteristi monta un variatore...ke sia polini....o malossi... ecc.....ecc.....fa lostesso...xò  non ho mai sentito lamentele x rottura motore dovuto al vario...bhooo..... Cool Cool Cool
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« Risposta #11 inserita:: Luglio 21, 2010, 07:33:21 am »

Ciao,
credevo che avessi un variatore ad 8 rulli, quello della serie attuale. Ritiro quello che ho detto: non hai rulli pesanti, bensi' leggeri: i variatori a 6 rulli hanno rulli da 21 fino a 23 grammi.
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« Risposta #12 inserita:: Luglio 21, 2010, 12:19:43 pm »

Ciao,
credevo che avessi un variatore ad 8 rulli, quello della serie attuale. Ritiro quello che ho detto: non hai rulli pesanti, bensi' leggeri: i variatori a 6 rulli hanno rulli da 21 fino a 23 grammi.
vingiul
da 21 a 23? quindi massimo si puo alleggerire di 2 grammi?
comunque questo variatore è vecchio e prima o poi devo cambiarlo...non so se mettere un originale a 8 rulli o il malossi...non vorrei correre rischi tipo sbiellare o rotture...dato che ho 43000 km...
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« Risposta #13 inserita:: Luglio 21, 2010, 12:29:29 pm »

Ciao,

io ho un bev come il tuo ed ho appena alleggerito i rulli di 2g (consiglio di Vingul)  e devo dire che ho sentito la differenza sopprattutto in due. Ha più spunto in partenza, raglia di meno e ha perso un pochino in velocità.

Non sò se è un sintomo dei nuovi rulli, perchè il motore magari gira di più, ma la ventola entra in funzione più spesso di prima.

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« Risposta #14 inserita:: Luglio 21, 2010, 02:22:01 pm »

Ciao,
@Inquist
piu' i rulli sono leggeri, piu' il motore sta alto di giri, piu' consuma, piu' si riscalda... solito problema della botte piena e della moglie ubriaca... da qualche parte bisogna perdere un po', per guadagnare da un'altra.
Invece, lo sbiellare non e' un problema: basta leggere la probabilita' in percentuale. Se ad esempio la vita di un motore originale e' di 100mila km, aumentando le prestazioni del 10 percento, il motore vivra' solo 90mila. Quindi, una differenza "accettabile". Non sarebbe accettabile -in caso di un aumento di prestazioni del 10 percento- il dimezzamento di vita del motore; ma nello specifico esempio, alle maggiori prestazioni corrisponte un praticamente uguale degrado.
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