Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Problema pastiglie freni  (Letto 2326 volte)
fish
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 34
Località: Giardini Naxos
Provincia: ND
Messaggi: 163



« inserita:: Luglio 14, 2010, 03:28:07 pm »


Ragazzi mi sorge un dubbio...oltre al mio Tourer 125 mio padre possiede un Xevo 400 a cui dovrei sostituire le pastiglie.
Nel sito Malossi le sinterizzate sono x il disco posteriore e x l'anteriore sinistro, ma non x il destro, così ho scritto una mail alla malossi che mi ha detto che molto probabilmente le pastiglie anteriori dei due dischi sono diverse. Io averi voluto mettere le sinterizzate all'anteriore e delle buone organiche al posteriore ma come faccio se quelle dell'anteriore dx nn sn disponibili??
Anche le altre marche le danno solo x l'anteriore sinistro e il post....mi scoccia sinceramente 2 pastiglie aftermarket e una originale...
Registrato

Luicri85
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 39
Località: Messina
Provincia: ND
Messaggi: 2123


Picciotti Siciliani


« Risposta #1 inserita:: Luglio 14, 2010, 03:30:27 pm »

Le pasticche anteriori dx e sx sono diverse da quelle posteriori....... qualsiasi siano le marche
Registrato
fish
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 34
Località: Giardini Naxos
Provincia: ND
Messaggi: 163



« Risposta #2 inserita:: Luglio 14, 2010, 03:38:19 pm »

Le malossi sinterizzate x l'anteriore sinistro e x il posteriore sono identiche...il problema è l'anteriore dx
Registrato

Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 38
Località: Livorno
Provincia: Livorno
Messaggi: 2503



« Risposta #3 inserita:: Luglio 15, 2010, 10:49:28 am »

le pinze sul doppio disco sono speculari...e a seconda della forma che hanno le pastiglie, potrebbero esserlo pure loro
Registrato

fish
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 34
Località: Giardini Naxos
Provincia: ND
Messaggi: 163



« Risposta #4 inserita:: Luglio 19, 2010, 01:55:52 am »

Quindi cosa mi consigli di fr?
Registrato

Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 38
Località: Livorno
Provincia: Livorno
Messaggi: 2503



« Risposta #5 inserita:: Luglio 19, 2010, 10:43:17 am »

smonta le pastiglie anteriori e controlla se sono totalmente identiche oppure speculari. se sono totalmente identiche cmpra 2 kit malossi, se sono speculari controlal sul catalogo malossi la forma corrispondente alla tua.. e ordinala... anche se è per un altro modello.. alla fine contano forma e dimensioni....
Registrato

fish
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 34
Località: Giardini Naxos
Provincia: ND
Messaggi: 163



« Risposta #6 inserita:: Luglio 19, 2010, 01:47:22 pm »

Per speculari intendi montate inversamente rispetto all'altra pinza giusto?? Cioè la pastiglia di dx sul lato sx e viceversa??
Registrato

fish
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 34
Località: Giardini Naxos
Provincia: ND
Messaggi: 163



« Risposta #7 inserita:: Luglio 19, 2010, 02:26:31 pm »

Ho appena controllato e le pastiglie del disco dx sn identiche a qll del disco sx solo ke sn montate inversamente come immaginavo. Cmq senza smontare le pinze sn riuscito a notare che tutte le pastiglie sembrano essere in buone condizioni solo ke la leva di sinistra è mlt morbida e ha davvero poco mordente con spazi di arresto piuttosto lunghi mentre qll di dx è decisamente migliore. Se non mi sbaglio qll di sx è la leva ke agisce sull'ant sx e sul post.
Potrebbe essere dovuto ad un necessario spurgo dell'impianto?? il disco post non sembra essersi assottigliato ma presenta solo 2 solchi. Cosa mi consigliate di fare?
Registrato

Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!