salve a tutti , vorrei migliorare la frenata del mio beverly 300 , perchè la ritengo un po scarsa , cercando su internet sono giunto a questo disco Braking wave a margherita per Beverly 300
riporta la descrizione trovata:
Disco freno Braking, Wave a margherita per Piaggio Beverly 300 Tourer - questo disco può essere applicato indifferentemente a dx o a sx. Si monta senza particolari accorgimenti e sostituisce il disco originale. BRAKING ha inventato il disco WAVE (freno a disco margherita) che ha rivoluzionato il concetto di freno a disco. Attraverso studi tecnici sulla deformazione dei materiali e dissipazione del calore, BRAKING ha innalzato il limite delle prestazioni dei freni a disco in acciaio. I dischi WAVE, anteriori e posteriori, sono costruiti in acciaio inossidabile ad alto contenuto di carbonio e ad elevato coefficiente d’attrito. Oltre migliorare la frenata della vostra moto il disco freno wave a margherita donerà un look aggressivo al vostro scooter.
PRESTAZIONI:
Maggior coefficiente d’attrito
Maggior resistenza al calore
Maggior potenza frenante
Maggiore controllo della frenata
Ottima Maneggevolezza
Minor peso
Dimensioni: 260,0 x 125,5
voglio miglirare la frenata del beverly , perchè credo nn sia delle migliori , credo che nella precedente versione , cioè il modello del 2003 , era molto meglio come frenata , sicuramente l'impinato frenante era di una marca migliore , quello che c'era ora non mi convince proprio , avevo anche pensato di montare l'impianto del beverly 400 brembo serie oro , ma la vedo dura...
secondo voi montanto questo disco , con relative pasticche della stessa marca migliora la situazione??? o non cambia , perchè l impianto frenante è quello è quello resta??? cioò per migliorare la frenata si deve agire sulla pompa sulla pinza e sulla vasketta...e nn solo sul disco???