Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: aiuto non parte  (Letto 6896 volte)
ilCompagnoAmintore
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Ancona
Provincia: ND
Messaggi: 179



« inserita:: Luglio 09, 2010, 07:15:30 pm »


allora problema...oggi in pieno pomeriggio ho accompagnato un mio amico a casa....
spengo lo scooter sotto casa sua..vado per riaccenderlo e non ne vuole sapere di partire...
chiamo il soccorso stradale che arriva ( lo scooter è in garanzia) che apre il tappo serbatoio ci soffia dentro lo scuote e lo scooter riparte.
Mi dice che si è formata una bolla nella pompa...
io penso che la mattina ho messo 10 euro di benzina e immagino avendolo letto già altrove che la benza era sporca o annacquata...
vado dal meccanico per chiedere un consiglio e lui mi dice che non sa che potrebbe essere la pompa o la benzina sporca esclude acqua perchè diche che altrimenti scoppiettava..
io stasera dovrei fare 150 km per andare in un posto..
secondo voi è un azzardo???

e cosa può essere successo??? il meccanico dice che i bev danno problemi con la pompa...e lui mi ha detto non lo so ma io non mi azzarderei..
Registrato

stasandro
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 43
Località: Vimodrone
Provincia: ND
Messaggi: 1952



WWW
« Risposta #1 inserita:: Luglio 09, 2010, 07:51:39 pm »

Io guarderei la batteria...se i cavi sono allentati avendolo scosso ha rifatto contatto e si è riacceso...a me lo fece e diventavo matto prima di scoprire che si trattava di un cavo allentato...
Registrato

ilCompagnoAmintore
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Ancona
Provincia: ND
Messaggi: 179



« Risposta #2 inserita:: Luglio 09, 2010, 08:02:22 pm »

Io guarderei la batteria...se i cavi sono allentati avendolo scosso ha rifatto contatto e si è riacceso...a me lo fece e diventavo matto prima di scoprire che si trattava di un cavo allentato...


Se fosse stata la batteria non avrebbe funzionato l'avviamento..che invece andava na bellezza..il problema è legato o alla pompa o alla benzina sporca...

ho visto un pò altri topic è ne ho avuto conferma..
Registrato

daniel
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 59
Località: Pescara colli
Provincia: ND
Messaggi: 665


>>>Ciao Petra<<<


« Risposta #3 inserita:: Luglio 09, 2010, 08:48:28 pm »

Ciao
probabile come tu hai gia detto della benzina sporca o con un pò d'acqua,io oggi aime ho riavuto conferma,messa benzina di distributore............sconosciuto........lo scooter non va + bene,si accende la spia iniezione,x un pò,,,poi si spegne,xò si spegne anche il beverly,si sente uguale........uguale.....ke non ha il corpo farfallato libero,pu.......a miseria non è possibile,ogni volta che cambio distributore c'è qualkosa che non ritorna,non hai mica fatto lostesso anche tù??!! x caso,...... Smiley Smiley
ciao daniel Wink
Registrato

  COSA VUOI DI PIU' DALLA VITA.....LA LEALTA'!!! 
ilCompagnoAmintore
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Ancona
Provincia: ND
Messaggi: 179



« Risposta #4 inserita:: Luglio 10, 2010, 02:16:40 am »

Ciao
probabile come tu hai gia detto della benzina sporca o con un pò d'acqua,io oggi aime ho riavuto conferma,messa benzina di distributore............sconosciuto........lo scooter non va + bene,si accende la spia iniezione,x un pò,,,poi si spegne,xò si spegne anche il beverly,si sente uguale........uguale.....ke non ha il corpo farfallato libero,pu.......a miseria non è possibile,ogni volta che cambio distributore c'è qualkosa che non ritorna,non hai mica fatto lostesso anche tù??!! x caso,...... Smiley Smiley
ciao daniel Wink


si stamattina ho fatto benzina all'agip...di solito vado alla erg sotto casa...per questo ho pensato ad acqua o sporco nella benzina..però poi sono andato dal meccanico e lui ha detto che era la pompa della benzina che nei beverly da problemi quando si surriscalda..e dice che aspettando un pò poi riparte....stasera sono uscito ho fatto una trentina di km e quando sono arrivato ho spento il bev..poi ho provato a riaccenderlo e si spegneva..subito..
poi mi è venuto in mente che in un altro post lo scooter non si riaccendeva quando lo si spegneva mentre c'era la ventola attivata...allora ho provato quando sono tornato a casa...ho fatto partire la ventola..ho aspettato si spegnesse...ho spento e poi riacceso..e si è riacceso senza problema..

tra l'altro la bolla in effetti c'era perchè pensandoci..quando oggi ho fatto benzina ho messo la pompa nel serbatoio e la benzina è uscita tutta da fuori nonostante fosse messo bene..io spero siano delle bolle d'aria..ma ho paura sia la pompa...ora vedo ...ci giro questo week end e poi lo porto dal meccanico...tanto teng a gherenzia.. :-)
Registrato

robynet61
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Cagliari
Provincia: ND
Messaggi: 3


« Risposta #5 inserita:: Luglio 12, 2010, 11:28:34 am »

Guarda è successo anche a me nove giorni fa ed ho lo scooter  in officina Piaggio da una settimana , in attesa  di una nuova pompa della benzina perchè l'altra si è fottuta, premetto che il mio 300 a appena 990 km. Mi sa che queste pompe sono una mezza cagata. Mi sono dovuto fare sette km a piedi (poteva andare anche peggio) spingendo lo scooter, certo è che adesso ogni volta all'avvio sarà uno stress, partirà? non partirà?
Registrato

ilCompagnoAmintore
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Ancona
Provincia: ND
Messaggi: 179



« Risposta #6 inserita:: Luglio 12, 2010, 08:05:32 pm »

Guarda è successo anche a me nove giorni fa ed ho lo scooter  in officina Piaggio da una settimana , in attesa  di una nuova pompa della benzina perchè l'altra si è fottuta, premetto che il mio 300 a appena 990 km. Mi sa che queste pompe sono una mezza cagata. Mi sono dovuto fare sette km a piedi (poteva andare anche peggio) spingendo lo scooter, certo è che adesso ogni volta all'avvio sarà uno stress, partirà? non partirà?


waka caka piaggio...l'ho portato anche io in officina ufficiale...pompa..meno male perchè pensavo a qualcosa di più grave...il capo officina mi ha detto ci vorrano 10 giorni..
la cosa bella è stata che mi ha detto portatelo tanto ci puoi camminare perchè quando si raffredda va di nuovo..e invece non è partito siamo stati 2 ore...alla fine mi ha detto fa una cosa lascialo qui...

perchè te la sei fatta a piedi non potevi chiamare il soccorso piaggio??? veniva con il carro attrezzi e non si prende niente....perchè è in garanzia..io ho fatto 2667 km..

cmq nell'officina c'erano 4 beverly tutti con problema pompa.
e molti sono stati mandati via...

la prossima volta sh tutta la vita...
Registrato

daniel
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 59
Località: Pescara colli
Provincia: ND
Messaggi: 665


>>>Ciao Petra<<<


« Risposta #7 inserita:: Luglio 12, 2010, 09:07:36 pm »

Guarda è successo anche a me nove giorni fa ed ho lo scooter  in officina Piaggio da una settimana , in attesa  di una nuova pompa della benzina perchè l'altra si è fottuta, premetto che il mio 300 a appena 990 km. Mi sa che queste pompe sono una mezza cagata. Mi sono dovuto fare sette km a piedi (poteva andare anche peggio) spingendo lo scooter, certo è che adesso ogni volta all'avvio sarà uno stress, partirà? non partirà?


waka caka piaggio...l'ho portato anche io in officina ufficiale...pompa..meno male perchè pensavo a qualcosa di più grave...il capo officina mi ha detto ci vorrano 10 giorni..
la cosa bella è stata che mi ha detto portatelo tanto ci puoi camminare perchè quando si raffredda va di nuovo..e invece non è partito siamo stati 2 ore...alla fine mi ha detto fa una cosa lascialo qui...

perchè te la sei fatta a piedi non potevi chiamare il soccorso piaggio??? veniva con il carro attrezzi e non si prende niente....perchè è in garanzia..io ho fatto 2667 km..

cmq nell'officina c'erano 4 beverly tutti con problema pompa.
e molti sono stati mandati via...

la prossima volta sh tutta la vita...
Ciao
una curiosita,ma quando andate x accender fate cosi.......giro chiave quadro......spie (gialla iniezione)(Rossa olio)aspetto che gialla si spenga e avvio motore....lascio almeno20/30 sec..e poi via... se non si aspetta che la spia si spenge lo scooter non va affatto bene, ecco xkè si rovinano le pompe...io farei caso a queste piccole cose...lo dice anche il libretto di manut..... Grin Grin Wink Wink
Ciao <<<<Daniel>>>>> Cool Cool Wink
Registrato

  COSA VUOI DI PIU' DALLA VITA.....LA LEALTA'!!! 
ilCompagnoAmintore
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Ancona
Provincia: ND
Messaggi: 179



« Risposta #8 inserita:: Luglio 12, 2010, 09:12:41 pm »

Guarda è successo anche a me nove giorni fa ed ho lo scooter  in officina Piaggio da una settimana , in attesa  di una nuova pompa della benzina perchè l'altra si è fottuta, premetto che il mio 300 a appena 990 km. Mi sa che queste pompe sono una mezza cagata. Mi sono dovuto fare sette km a piedi (poteva andare anche peggio) spingendo lo scooter, certo è che adesso ogni volta all'avvio sarà uno stress, partirà? non partirà?


waka caka piaggio...l'ho portato anche io in officina ufficiale...pompa..meno male perchè pensavo a qualcosa di più grave...il capo officina mi ha detto ci vorrano 10 giorni..
la cosa bella è stata che mi ha detto portatelo tanto ci puoi camminare perchè quando si raffredda va di nuovo..e invece non è partito siamo stati 2 ore...alla fine mi ha detto fa una cosa lascialo qui...

perchè te la sei fatta a piedi non potevi chiamare il soccorso piaggio??? veniva con il carro attrezzi e non si prende niente....perchè è in garanzia..io ho fatto 2667 km..

cmq nell'officina c'erano 4 beverly tutti con problema pompa.
e molti sono stati mandati via...

la prossima volta sh tutta la vita...
Ciao
una curiosita,ma quando andate x accender fate cosi.......giro chiave quadro......spie (gialla iniezione)(Rossa olio)aspetto che gialla si spenga e avvio motore....lascio almeno20/30 sec..e poi via... se non si aspetta che la spia si spenge lo scooter non va affatto bene, ecco xkè si rovinano le pompe...io farei caso a queste piccole cose...lo dice anche il libretto di manut..... Grin Grin Wink Wink
Ciao <<<<Daniel>>>>> Cool Cool Wink



è normale che aspetto che si spenga la luce gialla...ma i 20 -30 secondi dopo? resti  fermo a fare cosa???questa cosa non l'ho mai notata...però tendenzialmente io avvio lo scooter sul cavalletto mentre levo il cavalletto vado indietro penso che solitamente i 30 secondi passino..

No???la verità è che le pompe non funzionano bene...c'è poco da dire...i miei amici con l'sh..mai rimasti a piedi e lo trattano come un ciuccio...il mio bev..trattato con i guanti sembra di cristallo..una volta sul pavè si stacco' il pulsantino di avviamento ho detto tutto...
e ripeto ha solo 9 mesi di vita e 2660 km..
Registrato

daniel
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 59
Località: Pescara colli
Provincia: ND
Messaggi: 665


>>>Ciao Petra<<<


« Risposta #9 inserita:: Luglio 12, 2010, 09:44:35 pm »

Guarda è successo anche a me nove giorni fa ed ho lo scooter  in officina Piaggio da una settimana , in attesa  di una nuova pompa della benzina perchè l'altra si è fottuta, premetto che il mio 300 a appena 990 km. Mi sa che queste pompe sono una mezza cagata. Mi sono dovuto fare sette km a piedi (poteva andare anche peggio) spingendo lo scooter, certo è che adesso ogni volta all'avvio sarà uno stress, partirà? non partirà?


waka caka piaggio...l'ho portato anche io in officina ufficiale...pompa..meno male perchè pensavo a qualcosa di più grave...il capo officina mi ha detto ci vorrano 10 giorni..
la cosa bella è stata che mi ha detto portatelo tanto ci puoi camminare perchè quando si raffredda va di nuovo..e invece non è partito siamo stati 2 ore...alla fine mi ha detto fa una cosa lascialo qui...

perchè te la sei fatta a piedi non potevi chiamare il soccorso piaggio??? veniva con il carro attrezzi e non si prende niente....perchè è in garanzia..io ho fatto 2667 km..

cmq nell'officina c'erano 4 beverly tutti con problema pompa.
e molti sono stati mandati via...

la prossima volta sh tutta la vita...
Ciao
una curiosita,ma quando andate x accender fate cosi.......giro chiave quadro......spie (gialla iniezione)(Rossa olio)aspetto che gialla si spenga e avvio motore....lascio almeno20/30 sec..e poi via... se non si aspetta che la spia si spenge lo scooter non va affatto bene, ecco xkè si rovinano le pompe...io farei caso a queste piccole cose...lo dice anche il libretto di manut..... Grin Grin Wink Wink
Ciao <<<<Daniel>>>>> Cool Cool Wink



è normale che aspetto che si spenga la luce gialla...ma i 20 -30 secondi dopo? resti  fermo a fare cosa???questa cosa non l'ho mai notata...però tendenzialmente io avvio lo scooter sul cavalletto mentre levo il cavalletto vado indietro penso che solitamente i 30 secondi passino..

No???la verità è che le pompe non funzionano bene...c'è poco da dire...i miei amici con l'sh..mai rimasti a piedi e lo trattano come un ciuccio...il mio bev..trattato con i guanti sembra di cristallo..una volta sul pavè si stacco' il pulsantino di avviamento ho detto tutto...
e ripeto ha solo 9 mesi di vita e 2660 km..
bè forse tù lo fai ma in molti non sanno nemmeno cosa sia e serva la spia...  Shocked  Shocked  Shocked cmq non era rivolta a te personalmente.... nono nono cosa faccio io nel mentre non posso certo dirlo a tè...ihihihihih.....  pottytrain4 ma poi se tè sai che gli skacca...ops.....ops....gli sh vanno meglio....ma xchè mai ti sei comprato il beverly...questo dovresti spiegarlo....  evil5, le pompe(a meno che non le faccia una .......)capisc a me....sono quelle....ascolta  e parecchio che giro ed ho visto fermi...sia SH,T-MAX,GP800.BEVERLY HONDA...ECC..ECC...dipende da come lo tratti e come riesce uno scooter Grin Grin Grin Wink Embarrassed Embarrassed Embarrassed
Registrato

  COSA VUOI DI PIU' DALLA VITA.....LA LEALTA'!!! 
daniel
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 59
Località: Pescara colli
Provincia: ND
Messaggi: 665


>>>Ciao Petra<<<


« Risposta #10 inserita:: Luglio 12, 2010, 09:53:34 pm »

Dimenticavo,prima avevo un tourer 250ie con 14000 km,in appena 1 anno di vita,e non a mai dico...mai..dato problemi di spegnimento o di pompe, partiva sempre  sotto acqua, freddo, caldo asfissiante, tranne x gli ammortizzatori(sospensioni posteriori) andava sempre.... icon_thumright
Registrato

  COSA VUOI DI PIU' DALLA VITA.....LA LEALTA'!!! 
followME!!!
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 36
Località: Somma Vesuviana
Provincia: ND
Messaggi: 449


Quando muoio voglio essere CROMATO ;) ;)


« Risposta #11 inserita:: Luglio 12, 2010, 10:27:07 pm »

ma può essere che sia un problema dei soli 300?
io non ho mai sentito parlare di un problema simile su un 250, e il mio con quasi 9000km non mi ha mai dato un simile problema (toccatina scaramantica Smiley )
Registrato


Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere!!!
ilCompagnoAmintore
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Ancona
Provincia: ND
Messaggi: 179



« Risposta #12 inserita:: Luglio 12, 2010, 10:43:21 pm »

ma può essere che sia un problema dei soli 300?
io non ho mai sentito parlare di un problema simile su un 250, e il mio con quasi 9000km non mi ha mai dato un simile problema (toccatina scaramantica Smiley )


potrebbe essere un problema dei soli 300....


ho preso il bev perchè sapevo che era un ottimo mezzo...e poi perchè con i soldi del 300 mi davano solo l'sh 150...ed ho pensato beh meglio il 300...e invece...io ho parecchi amici che hanno l'sh e nessuno e dico nessuno si è mai lamentato..poi è ovvio che ci possono essere dei modelli usciti difettosi...
cmq giusto per dire...il signore del soccorso stradale..con chiaro accento romano..mi ha detto ma fatevi l'sh...fatevi l'sh..quelli non restano mai a piedi...non ne ho mai preso uno.."

il meccanico della mia officina quando gli ho detto che la prossima volta mi facevo l'sh si è messo a ridere dicendo che lui ha solo honda..
ora vorrà pur dire qualcosa?
la verità è che ti arrabbi perchè per comprare scooter che cmq costano ci spendi tanti soldi sudati e poi il risultato è che non vanno mai bene...
tutto qui...
Registrato

daniel
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 59
Località: Pescara colli
Provincia: ND
Messaggi: 665


>>>Ciao Petra<<<


« Risposta #13 inserita:: Luglio 13, 2010, 09:53:01 am »

ma può essere che sia un problema dei soli 300?
io non ho mai sentito parlare di un problema simile su un 250, e il mio con quasi 9000km non mi ha mai dato un simile problema (toccatina scaramantica Smiley )


potrebbe essere un problema dei soli 300....


ho preso il bev perchè sapevo che era un ottimo mezzo...e poi perchè con i soldi del 300 mi davano solo l'sh 150...ed ho pensato beh meglio il 300...e invece...io ho parecchi amici che hanno l'sh e nessuno e dico nessuno si è mai lamentato..poi è ovvio che ci possono essere dei modelli usciti difettosi...
cmq giusto per dire...il signore del soccorso stradale..con chiaro accento romano..mi ha detto ma fatevi l'sh...fatevi l'sh..quelli non restano mai a piedi...non ne ho mai preso uno.."
Ciao,
si forse e probabiel che i 300(ke ne hanno sfornati come il pane) danno + problemi,cioe una serie sono usciti + difettosi,altrimenti non si spiega xkè molti dei 300 cc. sono cosi........difettati visto ke sè nè sentono parecchi con questi e altri problemi......bisognerebbe vedere i nm... di serie....
ciao ><<daniel>>> Grin Grin Wink
Registrato

  COSA VUOI DI PIU' DALLA VITA.....LA LEALTA'!!! 
robynet61
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Cagliari
Provincia: ND
Messaggi: 3


« Risposta #14 inserita:: Luglio 13, 2010, 10:27:16 am »

Il  fatto che alla piaggio sapessero già senza nemmeno provarlo che si trattava della pompa vorrà pur dire qualcosa!  Ho lo scooter in garage sotto una rampa se dovessi lasciarlo in moto 20/30 sec la stanza diventa un una camera a gas quindi io dopo che metto in moto sono costretto ad accellerare e salire , lo so non sarà proprio il massimo  per il motore ma non ho alternative, del resto paghiamo questi benedetti scooter 4000 e passa euri e sono fatti  praticamente  tutti di plastica un attimino di qualità e serietà nella meccanica uno se li aspetta.Per quanto riguarda il soccorso piaggio mi sa che ho fatto una caz..ta ma mi avevano detto che ti vengono a prendere  lo scooter e lo lasciano nel punto di assistenza più vicino nel raggio di 30 km, a me il guaio è capitato di sabato sera all'uscita dalla pizzeria  ero con mia moglie e tra una cosa e l'altra ho pensato ,magari perdo più tempo che altro e così....

Ps: secondo me hai ragione  con l'sh non succedeva!
Registrato

Pagine: [1] 2
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!