Ciao a tutti,mi chiamo francesco e vorrei parlarvi del mio problema.Il mio beverly tourer 250 i.e. 8400km da un pò di tempo a questa parte quando accelero leggermente (filo di acceleratore)fa un rumore anomalo nella parte dov'è la trasmissione (carter cinghia),un rumore che viene accompagnato da assenza di trazione o trazione a strattoni.Questo problema viene a scomparire quando accelero normalmente e quando il motore entra in temperatura.A motore caldo il problema non sussiste rimane il rumore del tendicinghia (standard) e niente più.
Ho già richiesto il preventivo per il tagliando dei 10000km (per la cronaca 170€ cinghia-cambio olio-cambio filtro olio-cambio cursori e rulli).
Vi chiedo da cosa è dovuto il mio problema e inoltre posso attende i 10000km per fare il tagliando o vado prima.
Un saluto a tutti
170 euro sono troppi... Si e no ci sono 50 euro di materiale... Gli altri se li mangia il meccanico?
La trazione a strattoni, quando accellero lentamente, lo fa anche la mia, e io monto la frizione modificata da Marrocco, non ha problemi la frizione, anzi, è indice di maggior prontezza, cioè le massette attaccano immediatamente sulla campana anche con un filo di accelleratore. Mentre se accelleri un pò di più non da strattoni. Questo è normale.
Però non ho capito se ti va sia a strattoni che non....
Riguardo il rumore che senti, protrebbe essere il rumore standard di normale usura delle frizioni piaggio, nulla di preoccupante.