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Autore Discussione: Come smonto il variatore??? Bev. 400  (Letto 2908 volte)
DanieleSan13
Utente non iscritto
« inserita:: Luglio 05, 2010, 11:02:59 am »


Ciao ragazzi,

stamani volevo vedere come smontare il variatore del mio tourer 400 ma ho trovato un problema...

Tolto il carter di plastica mi sono ritrovato davanti quello vero... ho tolto tutti i bulloni di contorno e i 4 più grossi e a quel punto sarebbe dovuto venir via... ma nulla. Sembra sia attaccato alla frizione!!!  Shocked Ovviamente il dado della frizione non l'ho levato... in altri motori non ho mai fatto nulla del genere. Praticamente sembra incastrato... infatti se muovo il carter tutto svitato e guardo dentro vedo la frizione e la campana che si muovono... è normale???

Secondo voi devo smontare per forza anche il dado della frizione?

Grazie
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« Risposta #1 inserita:: Luglio 05, 2010, 11:21:37 am »

Ciao,
Citazione
Secondo voi devo smontare per forza anche il dado della frizione?
si, devi per forza; e NON puoi mettere in moto solo col dado ma senza il carter, o spacchi qualcosa.
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I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
DanieleSan13
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« Risposta #2 inserita:: Luglio 05, 2010, 11:49:47 am »

Ok allora svito anche il dadone dorato dietro... così dopo sfilo tutto insieme, carter e frizione, ma poi c'è la molla giusto? Cavolo ma come mai l'hanno fatto così complicato  Smiley
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« Risposta #3 inserita:: Luglio 05, 2010, 01:06:56 pm »

Ciao,
e' complicato perche' e' il carter in alluminio a mantenere chiusa la frizione; altrimenti farebbe forza sull'alberino e lo potrebbe danneggiare. Per svitare il dado da 46 (o 42??), procura un amico che ti dia una mano a tenere ferma e premuta la frizione. Ma perche' lo vuoi togliere? Cambi la molla?
vingiul
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DanieleSan13
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« Risposta #4 inserita:: Luglio 05, 2010, 09:25:40 pm »

No... era per vedere come montare in futuro il variatore della malossi... diciamo che prendevo le misure.
Per ora non mi era mai capitato di dover smontare la frizione per levare solo il carter...

Prima avevo una hornet 600 e le operazioni di manutenzione le facevo tranquillamente, qui sul beverly sono parecchio più complicate. Anche il solo cambio di olio e filtro è un'operazione difficile senza le dovute attrezzature  Sad
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« Risposta #5 inserita:: Luglio 16, 2010, 02:25:07 pm »

Anche il solo cambio di olio e filtro è un'operazione difficile senza le dovute attrezzature  Sad
Bè penso che nessuno e nessun motore si smonti con la dovuta attrezzatura!!!! Wink
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« Risposta #6 inserita:: Luglio 16, 2010, 05:14:15 pm »

Io ho appena effettuato l'operazione, ti elenco le chiavi:
21 mm per il dado frizione
27 mm per il dado variatore
55 mm per il "dadone" della frizione
Con la pistola ad impulsi è un lavoro facilissimo
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