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Autore Discussione: MI SI è SPENTO IL BEVERLY 300..... E RIPARTE....  (Letto 7398 volte)
clamos
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« inserita:: Giugno 30, 2010, 09:51:19 pm »


Aiuto, aiuto...... il mio fantastico Beverly 300 ie (11 mesi di vita, 6000 km senza mai un minimo problema) oggi mi ha tirato uno scherzo. Dopo una cinquantina di km ad andatura cittadina normale (in due a bordo - giornata calda e afosa) mi è bastato spegnerlo per un caffè..... perché poi non ne volesse più di ripartire. Motorino girava ma niente, qualche volta sembrava prendere gas ma subito si spegneva. Dopo 15 minuti lasciato così spento, si è riacceso ma ho fatto nemmeno un km e lentamente si è rispento, senza poter dar gas. Idem: attesa spento di 30 minuti, poi si è riacceso e siamo andati come niente fosse, nemmeno un accenno di perdita di potenza, o di fatica... niente di niente!
Domanda: ma che cavolo può essere successo??? Surriscaldamento? Eppure la scorsa estate sono andato senza problemi (ps: la ventola funziona, la temperatura dell'acqua è giusta, tutto ok, nessuna spia, la benzina c'era). E' un difetto che non avevo ancora incontrato?
Grato di una spiegazione...
Buon beverly!
Clamos
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« Risposta #1 inserita:: Luglio 02, 2010, 04:55:18 pm »

Considerando il tipo di guasto, potrebbe dipendere dall' interruttore del cavalletto laterale.
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pask82
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« Risposta #2 inserita:: Luglio 02, 2010, 09:17:57 pm »

sul 200 per lo stesso problema mi hanno sostituito lo statore e da allora niente più problemi
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« Risposta #3 inserita:: Luglio 03, 2010, 07:06:54 pm »

Io credo che se fosse lo statore o il regolatore di tensione si sarebbe accesa la spia motore.
Clamos non menziona nessuna spia. Naturalmente sono solo supposizioni.
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« Risposta #4 inserita:: Luglio 03, 2010, 07:54:23 pm »

potrebbe trattarsi di benzina sporca???
se fosse dipeso dall'interruttore del  cavalletto laterale il motorino d'avviamento non avrebbe dato segni di vita, il fatto che cercasse di partire ma non lo faceva mi fa pensare a problemi di carburante...
ovviamente una mia supposizione...non è che sia tanto esperto!
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« Risposta #5 inserita:: Luglio 04, 2010, 10:15:06 am »

E' vero hai ragione followME. Mi è "sfuggito" il motorino d'avviamento. Chiedo scusa.
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clamos
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« Risposta #6 inserita:: Luglio 05, 2010, 05:11:34 pm »

E' vero hai ragione followME. Mi è "sfuggito" il motorino d'avviamento. Chiedo scusa.

Ragazzi, oggi altro stop al mio beverly. Stesso problema... ma da raccontare.
Dunque, vado per un buon 30 minuti nel traffico, squilla il telefono, mi fermo per rispondere e spengo il motore: ma lo faccio MENTRE LA VENTOLA DI RAFFREDDAMENTO STA ANCORA GIRANDO.  Risultato? Un minuto dopo, provo a riaccendere il Beverly, ma NON riparte, e nonostante diversi tentativi (ai primi due fa "plop plop" ma appena do gas si spegne...) diventa MUTO E IMMOBILE.  Lo lascio così per un'ora esatta, sul suo cavalletto, probabilmente si raffredda... non so che dire.... ma dopo un'ora al primo tentativo riparte perfettamente, come niente fosse.  CAVOLI, MA E' UN MISTERO? Di sicuro c'entra forse il surriscaldamento, forse la ventola, NON i sensori del cavalletto (anche perché quando l'avevo spento il beverly NON l'avevo messo sul cavalletto, ma ero rimasto seduto...).  INSOMMA, UN MISTERO!!!!!!!
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« Risposta #7 inserita:: Luglio 05, 2010, 09:18:54 pm »

il mio problema era che la ventola non partiva per colpa dello statore non funzionante e il motore quando arrivava ad una certa temperatura si spegneva da solo e non ripartiva fino a quando la temperatura non tornava giù
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« Risposta #8 inserita:: Luglio 09, 2010, 12:27:57 pm »

Dopo diversi spegnimenti... e relative attese, ho portato il Beverly alla Piaggio.
Risultato: POMPA DELLA BENZIN
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clamos
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« Risposta #9 inserita:: Luglio 09, 2010, 12:29:11 pm »

ops.... dicevo: guasto trovato alla Piaggio, POMPA DI BENZINA.
Ora è stata sosituita in garanzia. Speriamo bene e speriamo che il difetto sia quello.
Comunque vada.... è crollato un mito, ahimé
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« Risposta #10 inserita:: Luglio 09, 2010, 07:17:43 pm »

ops.... dicevo: guasto trovato alla Piaggio, POMPA DI BENZINA.
Ora è stata sosituita in garanzia. Speriamo bene e speriamo che il difetto sia quello.
Comunque vada.... è crollato un mito, ahimé



oggi mi è successo la stessa cosa...diagnosi...bolla d'aria nella benzina..ma il meccanico dice che potrebbe essere la pompa..
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« Risposta #11 inserita:: Settembre 23, 2010, 02:42:30 am »

il mio beverly 300 comprato agosto 2009 quest'estate 2010 con su 4400km mi si e spento dp ke continuava ad accendersi la ventola.. l ho lasciato fermo una mezz'ora sono tornato ed è partito subito (prima cn tanti tentativi non partiva sembrava come ingolfato) lo ha fatto x altre volte e dalla prima volta che si è spento non andava piu come prima come prestazioni e faceva smp sta cosa...lo porta alla piaggio: POMPA BENZINA!!!!risolto sta cosa ke si spegneva ogni volta ke era caldo e dikono ke parekki 300 hanno sto difetto ke la pompa si rompe e nn fa passare piu benz quando si riscalda fino a qnd si aspetta ke si raffreda nuovamente...MA NON RENDE PIU COME PRIMA SPERO SIA LA CANDELA KE SI E BRUCIATA NELLA MANCANZA DI BENZINA DATO KE LA CORRENTE C ERA!!
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« Risposta #12 inserita:: Settembre 24, 2010, 11:10:06 am »

ops.... dicevo: guasto trovato alla Piaggio, POMPA DI BENZINA.
Ora è stata sosituita in garanzia. Speriamo bene e speriamo che il difetto sia quello.
Comunque vada.... è crollato un mito, ahimé
clamos ma a te quando si e spento ha notato una xdita di potenza dal fatto?xke ha me anke s era rotta la pompa e non va piu come prima alcuni dicono ke potrebbe essere la candela altri da riprogrammare la centralina ba!
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