Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2 3
  Stampa  
Autore Discussione: ennesimo spegnimento  (Letto 14512 volte)
noisemaker18
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Enna

« inserita:: Giugno 27, 2010, 01:37:48 pm »

ciao ragazzi, ieri mi si e spento x l'ennesima volta il mezzo, esistono degli additivi da aggiungere alla benzina per pulire il corpo farfallato? oppure bisogna smontarlo? e difficile arrivarci? bene o male un pò me la cavo con gli scooter, sò che c'è parecchia differenza tra un 50ino e un 400 però propio un impedito non sono, quindi sotto coi consigli, dove si trova il corpo farlallato? cosa devo smontare?
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #1 inserita:: Giugno 27, 2010, 06:08:00 pm »

Ciao,
il corpo farfallato e' sotto la sella, sotto quello sportellini all'anteriore. Se vuoi pulirlo con uno spray, puoi trovare nei negozi di autoricambi gli spray appositi, poi basta che smonti il filtro aria e ci sprizzi dentro un paio di volte, a motore spento. Esistono anche additivi per la benzina, ma io personalmente uso olio per macchine da cucire.
Un consiglio: se sei in garanzia, fai riprogrammare la centralina: spesso e' anche colpa sua. Pero' se non sei in garanzia conviene provare a usare spray o altri prodotti, prima di spendere 30 o 40 euro.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
noisemaker18
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Giugno 27, 2010, 07:54:48 pm »

sono ancora in garanzia certo, ha 4 mesi il mezzo, comprato nuovo, ho una rabbia dentro che non hai nemmeno idea, il bello che lo detto quando ho fatto il primo tagliando, e mi hanno detto, se te lo fà nuovamente portalo che puliamo il corpo farlallato, e dopo una settimana mi si e spento, gli dico pure che e calato in prestazioni e quasi quasi manco ascolto mi hanno dato... che nervi...
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Bari

tourer nel cuore

« Risposta #3 inserita:: Giugno 27, 2010, 11:43:26 pm »

ciao anche io ho il 400 e purtroppo anche a me si spegne spesso in marcia ma al minimo....se riesci a risolvere fammi sapere!!
si può sempre scegliere...da che parte stare
lepre65
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Giugno 28, 2010, 07:52:25 am »

...dunque....dunque,avevo gia' scritto qualcosa a riguardo,ma lo riscrivo volentieri.Possiedo anche io il 400,da un anno e due mesi,e ho avuto(dopo 4000km)problemi di spengimento al minimo fin dalla prima accensione mattutina.Portato in Piaggio(concessionario) mi hanno riprogrammato la centralina dell'iniezione ed il problema è sparito.A 6.700km circa si ripresenta il fenomeno dello spengimento al minimo(a caldo...),con calo prestazionale, ed il mio meccanico di fiducia(autor. Piaggio...) ha pensato bene di SMONTARE pezzo pezzo TUTTO il corpo farfallato,lavandolo meticolosamente e rimontandolo con il filtro aria nuovo nuovo!Uno dei motivi.....mi ha detto....puo' essere stato anche l'aver messo benzina additivata ad acqua,cosa che accade spesso quando ti fanno il rifornimento da cisterna quasi vuota.......cosa che un benzinaio serio dovrebbe dirti!!!!! Sad Sad Sad Sad Sad

Casco allacciato e faro acceso.........sempre!!
lycan90
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Bari

tourer nel cuore

« Risposta #5 inserita:: Giugno 28, 2010, 12:12:11 pm »

...dunque....dunque,avevo gia' scritto qualcosa a riguardo,ma lo riscrivo volentieri.Possiedo anche io il 400,da un anno e due mesi,e ho avuto(dopo 4000km)problemi di spengimento al minimo fin dalla prima accensione mattutina.Portato in Piaggio(concessionario) mi hanno riprogrammato la centralina dell'iniezione ed il problema è sparito.A 6.700km circa si ripresenta il fenomeno dello spengimento al minimo(a caldo...),con calo prestazionale, ed il mio meccanico di fiducia(autor. Piaggio...) ha pensato bene di SMONTARE pezzo pezzo TUTTO il corpo farfallato,lavandolo meticolosamente e rimontandolo con il filtro aria nuovo nuovo!Uno dei motivi.....mi ha detto....puo' essere stato anche l'aver messo benzina additivata ad acqua,cosa che accade spesso quando ti fanno il rifornimento da cisterna quasi vuota.......cosa che un benzinaio serio dovrebbe dirti!!!!! Sad Sad Sad Sad Sad

azzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz.......mannagg devo fare sto macello allora uff grazie comunque
si può sempre scegliere...da che parte stare
noisemaker18
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Giugno 30, 2010, 12:21:21 pm »

cmq vingiul mi spieghi meglio questa cosa dell'olio da macchina da cucire? cioè se ho capito bene tu smonti il corpo farfallato e lo pulisci con quell'olio? oppure?
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Giugno 30, 2010, 02:15:45 pm »

Ciao,
Citazione
Esistono anche additivi per la benzina, ma io personalmente uso olio per macchine da cucire
lo uso come additivo per la benzina: costa poco, ed ha proprieta' solventi abbastanza buone.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
noisemaker18
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Giugno 30, 2010, 02:22:13 pm »

ok grazie!!! ennesima domanda, sai consigliarmi un buon prodotto per pulire il corpo farfallato? per pulirlo devo smontare tutto l'air box o smontare solo la parte che copre la spugna? quanti spruzzi? uno? due? oggi vado a comprarlo, provo io, prima di fare 30 km x arrivare dal concessionario per una cavolata del genere, se continua lo porto in assistenza.
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

>>>Ciao Petra<<<

« Risposta #9 inserita:: Luglio 02, 2010, 08:52:42 pm »

Ciao
Ottimo Vingiul,consigli sempre validi,questo sinceramente non lo sapevo
nel caso devo provare,
p.s.
 vincè
ma se lo spegniento non lo fà spesso e consiliabile usarlo sto adittivo??!!
Ciao Daniel icon_thumright Grin
  COSA VUOI DI PIU' DALLA VITA.....LA LEALTA'!!! 
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: Luglio 02, 2010, 09:24:33 pm »

Ciao,
@ noisemaker18
basta che togli il coperchio e la spugna, lo spruzzi direttamente nel condotto che va al motore; buoni prodotti (professionali) quelli della WURTH, un po' costosi, ma ad uso delle officine; qualsiasi pulitore per carburatori e corpi farfallati dovrebbe riuscire a fare il suo lavoro: al limite lo usi piu' volte.
@daniel
se gli spegnimenti sono molto frequenti, e' d'obbligo l'officina per smontare tutto; e' proprio se gli spegnimenti sono rari, che puo' convenire aggiungere un po' di additivo o di olio: male non fa mai, ed aiuta nel caso di acqua nella benzina o di piccole incrostazioni.
vingiul

daniel
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

>>>Ciao Petra<<<

« Risposta #11 inserita:: Luglio 02, 2010, 09:47:55 pm »

Ciao Vincè
ok come sempre dai consigli utili e mirati icon_thumright
ti ringrazio PROVVEDERO meglio.......... prevenire ke curare........ops.....smontare  Grin Grin
ciao Daniel  hello Wink
  COSA VUOI DI PIU' DALLA VITA.....LA LEALTA'!!! 
noisemaker18
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserita:: Luglio 03, 2010, 01:06:58 pm »

grazie mille vingiul, disponibilissimo, oggi visto che vado a catania vedo di procurare uno di questi prodotti e provo, cmq porto lo stesso lo scooter in concessionario a far fare la centralina, ciao e grazie ancora Cheesy
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserita:: Luglio 05, 2010, 08:51:44 pm »

oggi ho applicato questo spray che ho preso da un ricambista, non ricordo la marca ora come ora, cmq inizialmente lo scooter faticava a mettersi in moto, poi bene o male sè messo in moto, và molto meglio, e più veloce nel salire di gira, però lo ricordo ancora più veloce, lo porterò ugualmente al concessionario e lo farò pulire per bene li, in più cercherò di far aggiornare la centralina, vedremo come andrà a finire, sono un pò terrorizzato perchè forse per questa cosa mi ritroverò un motore poco performante, visto che ho avuto un motore che ha sempre girato a bassi regimi per tutto il rodaggio, anche se ogni tanto davo una spalancata al massimo cmq non era al top, speriamo bene...... grazie cmq per tutti i consigli.
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserita:: Luglio 06, 2010, 02:55:53 pm »

Anch' io sono perseguitato da questo prb, il mio meccanico ( aut. piaggio ) dice che per la mia centralina non ci sono aggiornamenti da fare ( immatricolato febbr. 2009 ), al primo tagliando mi ha pulito il corpo farfallato, e per un pò sono andato bene. Poi ha iniziato a spengersi di nuovo, sono tornato dal meccanico il quale mi ha detto che la piaggio ha dato mandato di cambiare il corpo farfallato a tutti gli scooter dove il problema persiste, mi ha ordinato il pezzo e adesso nell' occasine del tagliando dei 10000 km me lo cambierà. Naturalmente in garanzia.
Vedremo...
Vorrei aggiungere che nel complesso sono soddisfatto di aver scelto il beverly, però questo difetto che dopo 10000 km è ancora irrisolto mi secca veramente molto,  mi sembra un prb sottovalutato, una volta mi si è spento mentre entravo in una rotonda.....se sopraggiungeva un' auto dietro di me rischiavo di essere tamponato !

Multivar 2000
Frizione malossi
Pagine: [1] 2 3
  Stampa  

Vai a: