Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 [2]
  Stampa  
Autore Discussione: RULLI VARIATORE [verso di montaggio]  (Letto 37415 volte)
rafros83
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Bari
Messaggi: 23


« Risposta #15 inserita:: Giugno 28, 2010, 05:59:28 pm »

Capito perfettamente, ma pendendo l'intero gruppo frizione, se provo ad aprire la puleggia non ci risco sembra quasi come se è fissa.
Registrato
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #16 inserita:: Giugno 28, 2010, 07:48:34 pm »

mentre tiri a te la semipuleggia mobile del correttore di coppia prova ad imprimerle un po di rotazione in senso orario ti ricordo che per aprirsi le semipulegge devono compiere una rotazione visto che si aprono in modo elicoidale.
Ps per aiutarti ad aprirla devi sfilare il correttore dall'asse della ruota e poggiarla a terra così con le mani riuscirai a fare meglio forza ... quando si apre ci infili la cinghia da un lato e vedrai che poi potrai montare il tutto avendo certezza che il vario venga serrato in battuta perfettamente  Cool Cool
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
rafros83
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Bari
Messaggi: 23


« Risposta #17 inserita:: Giugno 30, 2010, 01:02:21 am »

Grazie ancora per il consiglio...oggi sn riuscito a portarla all'interno, ho rimontato quindi il variatore e le puleggie, ho avvitato il dado ma mi sn reso conto che la cinghi è un pò troppo lenta...vorrei sapere accendeno lo scooer dovrebbe rimettersi a posto da sola vero???
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 68
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7608



« Risposta #18 inserita:: Giugno 30, 2010, 07:36:44 am »

Ciao,
la cinghia va a posto da sola, anche senza bisogno di mettere in moto, facendo fare un paio di giri al variatore a mano o col motorino. La necessita' di tendere la cinghia per farla entrare nelle pulegge della frizione e' proprio per allentarla sul variatore per montarla, altrimenti il dado anteriore non si stringe, e spacchi tutto.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
rafros83
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Bari
Messaggi: 23


« Risposta #19 inserita:: Giugno 30, 2010, 01:25:58 pm »

OOOOOOkkkkkkkkk....fattooooo!!! DIscussione per il momento chiusa!!!!! Grazie ancora Vingiul e co. per tutti i vostri preziosi consigli!!!! Alla prossima!!!!
Registrato
PaoloSan
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 44
Località: Scafa City
Provincia: Pescara
Messaggi: 273



« Risposta #20 inserita:: Settembre 15, 2010, 04:52:38 pm »

ciao ragazzi ..... benedico la funzione ricera che m ha fatto legge sto topic  Smiley

ho smontato il variatore per fare un bel tagliando .... ed è un operazione che non faccio piu da 15anni da quando usavo il piaggio zip da ragazzino.

Ho fatto molta attenzione nel vedere come vanno messe le varie viti-boccole ecc ma non ho fatto caso a come stavano posizionati i rulli ........ lo so .... sono un somaro  Cheesy

Ho letto i vostri topic ma a scanso di equivoci .... siccome la prudenza non è mai troppa... volevo capire se come sto rimontando io i rulli è la maniera corretta.

Nella foto è indicato il senso di rotazione del variatore o il senso di marcia dello sooter che dirsi voglia..... e volevo sapere se il modo in cui ho posizionato i rulli va bene 

Attendo vostre risposte


« Ultima modifica: Settembre 15, 2010, 04:55:35 pm da PaoloSan » Registrato



" NON CORRERE MAI PIU DI QUANTO IL TUO ANGELO POSSA VOLARE "
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #21 inserita:: Settembre 15, 2010, 04:58:29 pm »

il criterio di montaggio è giusto ma il verso è sbagliato .... gira il verso dei rulli e monta tutto  Wink Wink Wink
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
PaoloSan
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 44
Località: Scafa City
Provincia: Pescara
Messaggi: 273



« Risposta #22 inserita:: Settembre 15, 2010, 05:00:50 pm »

il criterio di montaggio è giusto ma il verso è sbagliato .... gira il verso dei rulli e monta tutto  Wink Wink Wink


Ah perfetto..... quindi dove ce la parte con lo scalino in realtà deve esserci il lato opposto.... ovvero la parte dove ce piu plastica !

Grazie 1000 per la info  Wink !!  ora finalemte posso rimontare senza distruggere il variatore  Cheesy
Registrato



" NON CORRERE MAI PIU DI QUANTO IL TUO ANGELO POSSA VOLARE "
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #23 inserita:: Settembre 15, 2010, 05:03:56 pm »

già ... l'unico errore che avevi fatto stava nel verso di rotazione del variatore che è il contrario di quello da te indicato  Wink Wink
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
PaoloSan
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 44
Località: Scafa City
Provincia: Pescara
Messaggi: 273



« Risposta #24 inserita:: Settembre 15, 2010, 05:04:56 pm »

già ... l'unico errore che avevi fatto stava nel verso di rotazione del variatore che è il contrario di quello da te indicato  Wink Wink


Grazie dell aiuto !!  Wink
Registrato



" NON CORRERE MAI PIU DI QUANTO IL TUO ANGELO POSSA VOLARE "
federiko1
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 41
Località: Misilmeri
Provincia: Palermo
Messaggi: 442


splendido splendente........


« Risposta #25 inserita:: Settembre 15, 2010, 06:48:11 pm »

montato, il variatore, gira in senso orario rispetto alla foto che hai fatto tu.........
Registrato



                             PLUS


Beverly 250 MY'05 full optional
carminetourer
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Santa Maria la Carità
Provincia: ND
Messaggi: 374


race your life


« Risposta #26 inserita:: Marzo 16, 2012, 02:53:30 pm »

ragazzi ho letto questa discussione perchè mi accingo alla sostituzione della cinglia e già che mi trovavo volevo dare una controllata a tutta la trasmissione e i dubbi che mi sono venuti sono i seguenti
1)perchè i rulli non vanno ingrassati cosa succede?
2)il verso di rotazione del variatore è orario o antiorario e come si guarda cioè se lo guardo dalla parte liscia gira in senso orario e dove alloggiano i rulli antiorario giusto il verso dei rulli l'ho capito
ciao
Registrato

Pagine: 1 [2]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!