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Autore Discussione: 10000 km tagliando ??  (Letto 2882 volte)
linus.m
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« inserita:: Giugno 18, 2010, 08:50:32 pm »


ciao a tutti sto per arrivare a 10000 km con il mio 400 tourer...
 e volevo sapere in che consiste il tagliando a 10000, cioè cosa ti cambiano???
inoltre come già esposto in altri topic vorrei far risolvere i problemi di frizione, che oltre ad averli in partenza, li sto cominciando ad accusare anche in salita,nelle decellerazioni e poi ripartenze per i sorpassi... poi ho dei problemi e cioè avvolte si spegne mentre sto camminando appena lascio l'accelleratore per rallentare alle rotatorie ad esempio e poi nn tiene il minimo tentenna finche nn si spegne anche dopo un min avvolte ed infine per concludere sui 50 km/h anche + sento un rumorino provenire dalla carter  tipo zsumm zsumm zsumm cosa potrebbe essere??
grazia a tutti per eventuali risposte
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vingiul
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« Risposta #1 inserita:: Giugno 18, 2010, 10:21:31 pm »

Ciao,
il tagliando dei 10mila e' di quelli grossi: cinghia, rulli, candela, olio e filtro, oltre al controllo (non e' esclusa la sostituzione di particolari usurati) di tutto il resto. Se vai a vedere la sezione tagliandi, troverai la tabella completa, per tutti i chilometraggi.
Circa la frizione, devi farla pulire o cambiare. Per il minimo devi far pulire il corpo farfallato. Il rumorino che senti e' normale, una vibrazione di risonanza della trasmissione, non ti preoccupare.
Sono tutti argomenti trattati molte volte. Da regolamento dovrei chiudere subito il topic, lo lascio aperto solo per permetterti di non aprirne un altro se non hai capito bene a cosa mi riferivo.
Comunque, ti invito a fare una ricerca, prima di formulare altre domande sull'argomento.
vingiul
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« Risposta #2 inserita:: Giugno 19, 2010, 01:09:05 am »

Ciao,
il tagliando dei 10mila e' di quelli grossi: cinghia, rulli, candela, olio e filtro, oltre al controllo (non e' esclusa la sostituzione di particolari usurati) di tutto il resto. Se vai a vedere la sezione tagliandi, troverai la tabella completa, per tutti i chilometraggi.
Circa la frizione, devi farla pulire o cambiare. Per il minimo devi far pulire il corpo farfallato. Il rumorino che senti e' normale, una vibrazione di risonanza della trasmissione, non ti preoccupare.
Sono tutti argomenti trattati molte volte. Da regolamento dovrei chiudere subito il topic, lo lascio aperto solo per permetterti di non aprirne un altro se non hai capito bene a cosa mi riferivo.
Comunque, ti invito a fare una ricerca, prima di formulare altre domande sull'argomento.
vingiul


Però se la cinghia è ancora buona direi di lasciarla stare, io per esempio ho aperto il carter a 9000 km e ancora la cinghia era buona. Il tagliando dei 10 mila che farò sarà solo olio motore e filtro olio. Rulli già nuovi.
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« Risposta #3 inserita:: Agosto 11, 2010, 01:40:12 pm »

io so che la cinghia anche se buona apparentemente va cambiata per non correre il rischio di spaccare tutto...Wink
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si può sempre scegliere...da che parte stare
stefanotex
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« Risposta #4 inserita:: Agosto 12, 2010, 01:08:53 pm »

io so che la cinghia anche se buona apparentemente va cambiata per non correre il rischio di spaccare tutto...Wink

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Io ho lasciato la decisione al meccanico di fiducia che comunque a 10.000 Km ne ha verificato lo stato. La sostituzione l'ho fatta a 15.000 Km e il meccanico ha detto che poteva farne ancora ma non sarebbe arrivata a 20.000 come indicato (erroneamente secondo me) sul libretto di uso e manutenzione.
Ovviamente l'usura dipende anche dallo stile di guida ed il mio è mooooolto tranquillo  Grin Grin Grin

Saluti

Stefano

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