So già che è una domanda difficile, ma prima di andare dal meccanico vorrei capire quantomeno sommariamente di che si tratta. Ho il seguente problema nel moo Bev250: lo sterzo balla.
Cerco di spiegarmi meglio. In curva, basta un minimo movimento e perdo aderenza, è come se la ruota se ne andasse per i fatti suoi, ma poi vedo che è anche lo sterzo a muoversi. I penumatici li ho cambiati - entrambi - con delle Pirelli Diablo scooter neanche da due mesi, avrò fatto poco più di 1500 km. Le gomme sono buone, mi sono state sostituite in garanzia perché avevano i famosi tagli (terza volta che capita con le Pirelli), e naturalmente erano nuove.
Ora non riesco proprio ad individuare il problema. Prima di cambiare le gomme, avevo lo stesso problema tanto che ero scoraggiato di piegare in curva, dopo meno di due mesi si ripresenta! Asfalto asciutto, gomme calde, e le curve mi spaventano perché scivola!
Ho verificato le sospensioni anteriori, pare tutto ok, anche se non so in effetti come effettuare un test verosimile, mi sono limitato a schiacciare lo scooter verso il basso, notando che il rialzo era pronto e l'affondo c'era.
Avete suggerimenti, ripeto prima di andare dal meccanico?
Ciao nidi
problema al quanto strano,
prima cosa da verificare,mettilo sul cavalletto centrale alza l'anteriore e fai ruotare lo sterzo a dx e sx se in qualke punto si indurisce probabile ti siano partiti i cuscinetti di sterzo,in quel caso devi sostituirli,sopra e sotto,se questi sono buoni allora controlla che il canotto sterzo non sia troppo stretto(xchè di solito questo può portare anche quello ke ti succede)
poi aspetta alttri consigli,e tienici informati ok?
x il momento ti saluto
Ciao <<<DANIEL>>>