Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: BEVERLY 125 NON SI ACCENDE  (Letto 11479 volte)
studioluisi
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 59
Località: TARANTO
Provincia: ND
Messaggi: 10



« inserita:: Giugno 15, 2010, 06:57:58 pm »


Salve ragazzi, volevo un consiglio, ho un Beverly 125 del 2005 a carburatore, l'altro giorno mi è successo che dopo aver uscito la moto e fatto un giro, dopo averla parcheggiata sono andato per metterla in moto, ma non da segni di vita, dico meglio, le luci si accendono, la batteria è carica in quanto sostituita da poco, la candela anche, ma non gira il motorino di accensione.

Ho chiamato uno che si adatta come meccanico (questo è più che altro un rivenditore di pezzi per moto) che è riuscito a farmela partire mettendo un grosso cavo dal negativo della batteria al cavalletto ed è andato tutto ok. Mi ha detto che probabilmente è un problema di massa che non fa partire il Beverly; tengo a precisare che anche l'anno scorso mi capitò lo stesso problema e rivoltomi sempre da questo, mi sostituì il pulsante dell'accensione e la batteria.

Ora secondo voi cosa potrebbe essere? il cavalletto laterale, anche se poi vedo che la spia si accende e spegne a seconda di se lo tolgo e metto o qualcosa di massa?

Ripeto, se viene messo un cavo dal negativo della batteria alla massa sulla moto il motorino di accensione del Beverly gira, accellero e tutto ok.

Ci tengo a precisare che ho provato anch'io a far partire la moto con il cavo della batteria ma a me non va, probabilmente perchè come mi disse il meccanico-rivenditore, ci vuole un cavo abbastanza grosso tipo quello che si usa per le auto, così come ha fatto lui per farla partire.

Aspetto i vostri consigli e grazie anticipatamente. 
Registrato

Beverly 300 anno 2009
fabiano9
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Località: carinola
Provincia: Caserta
Messaggi: 1607


Chi il beverly non ha, sempre a piedi resterà!!


« Risposta #1 inserita:: Giugno 15, 2010, 07:29:25 pm »

batteria piccola, passaggio di corrente piccolo, cavo grosso per facilitare il passaggio di corrente, seconda legge di ohm!  Wink

controlla il cavo negativo della batteria se non è stato tagliato o non fa bene contatto e se non dovesse bastare  sostituisci il pulsante dell'accensione Grin

soprattutto tienici informati!  Wink
Registrato





polini speed control
eliminazione SAS
ex exhaust system MIVV
studioluisi
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 59
Località: TARANTO
Provincia: ND
Messaggi: 10



« Risposta #2 inserita:: Giugno 16, 2010, 09:46:43 am »

Allora rettifico quanto detto nel primo post.

Stamattina per farlo accendere, con l'aiuto di un amico, ho preso il cavo collagamento batteria, ed ho collegato un capo al positivo su quello della batteria e l'altro su motorino (per intenderci quello che sta sotto tra la ruota posteriore e il motore. Collegando, mi da lo spunto il motorino gira do il colpo di accelleratore e tutto va bene.

Ora l'ho portato ad un elettrauto che mi ha detto che dorà controllare se arriva corrente al pulsante di accensione posto sulla destra e poi dovrà controllare il relè. E' possibile che sia uno di questi?
Registrato

Beverly 300 anno 2009
fabiano9
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Località: carinola
Provincia: Caserta
Messaggi: 1607


Chi il beverly non ha, sempre a piedi resterà!!


« Risposta #3 inserita:: Giugno 16, 2010, 09:58:15 am »

scusa non ho capito, puoi spiegarti meglio? Smiley
Registrato





polini speed control
eliminazione SAS
ex exhaust system MIVV
studioluisi
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 59
Località: TARANTO
Provincia: ND
Messaggi: 10



« Risposta #4 inserita:: Giugno 16, 2010, 10:22:30 am »

Ciao Fabiano,
allora stamattina ero intenzionato a portare il Beverly a riparare.
Poichè nella giornata di ieri ho provato a far partire il beverly con i cavi batteria così come aveva fatto il meccanico-rivenditore ma non ci ero riuscito, così mi son fatto dare una mano da un amico, che è riuscito a far partire la moto semplicemente collegando un capo al positivo della batteria e l'altro capo al perno che sta sul motorino di avviamento
Registrato

Beverly 300 anno 2009
fabiano9
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Località: carinola
Provincia: Caserta
Messaggi: 1607


Chi il beverly non ha, sempre a piedi resterà!!


« Risposta #5 inserita:: Giugno 16, 2010, 10:29:48 am »

aaaaa okokokok Cheesy Cheesy Cheesy
ho capito, scusa se non c'ero arrivato, cmq se così facendo parte vuol dire che al motorino d'avviamento non arriva il positivo e non il negativo...quindi smonta il pulsante e con i fili prova a metterlo in moto...se va in moto allora è colpa del pulsantino....se così non fosse la storia diventa lunga, ma sicuramente sarà il pulsante!  Grin
Registrato





polini speed control
eliminazione SAS
ex exhaust system MIVV
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!