Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Tourer 400 dopo 1300km  (Letto 3257 volte)
solovolley
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli

« inserita:: Giugno 15, 2010, 04:20:49 pm »

Ciao a tutti,

dopo circa un mese devo dire di essere veramente soddisfatto: esteticamente mi piace un sacco, soprattutto il posteriore è veramente massiccio! Solo da una decina di giorni sto assaporando davvero il motore, da quando ho fatto il tagliando gli do una spremutina in autostrada di tanto in tanto: beh, che dire, sei a 100 sulla destra e già ti sembra che stai andando forte, ma quando giri tutto il gas si avverte una bella spinta e in un attimo sei a 150, davvero bello!! Devo dire che all'inizio il manubrio mi sembrava troppo vicino (sono alto 1,96) ma ora ho trovato la giusta posizione con il sedere attaccato allo scalino della sella! Facendo spesso la costiera sorrentina devo dire che mi aspettavo di + dall'anteriore: non mi trasmette la giusta sicurezza in entrata, forse è la gomma gts (lo scarabeo 300s di mio fratello lo butto dentro le curve molto meglio) e sicuramente anche le sospensioni posteriori che sono sulla tacca più morbida.
A breve metterò il variatore e pensavo anche di fare qualcosa alla frizione, a quanti km secondo voi?
Tourer 400
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #1 inserita:: Giugno 15, 2010, 04:33:09 pm »

è normale i 400-500 peccano in curva rispetto ai 125-200-250-300  Grin
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Giugno 15, 2010, 05:27:47 pm »

Sicuramente, però i 20kg in meno dello scarabeo si sentono molto!
Tourer 400
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Giugno 15, 2010, 05:28:04 pm »

Ciao,
se la frizione va bene, che ci vorresti fare? Lasciala come e' fino a che va, poi provvedi. Io ho i Bitubo al posteriore, ed ho cambiato l'olio alla forcella. Un "vero" miglioramento lo ho avuto dopo avere sostituito i cuscinetto sterzo, ma credo che per te sia una operazione prematura.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
lepre65
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Giugno 15, 2010, 06:48:23 pm »

Se è ancora in garanzia lascialo di "serie"......
Ancora è presto per capirlo(solo 1300km....).Aspetta di farne altri 3/4000 e poi trai le tue conclusioni! Wink

Casco allacciato e faro acceso.........sempre!!
solovolley
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Giugno 15, 2010, 07:28:14 pm »

Vingiul io pensavo a frizione + variatore per risolvere l'annoso problema della partenza, ma se mi dite di lasciarla lo farò! Insomma a 4000 almeno inizio a farci qualcosa? Anche per quanto riguarda il vario?
Tourer 400
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Giugno 15, 2010, 09:01:34 pm »

Ciao,
per la partenza basta ed avanza il variatore: un malossi con rulli 15 e molla bianca; oppure un variatore+puleggia originale tornito e i problemi di partenza spariscono... anche a 4-5000 km.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
daniel
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

>>>Ciao Petra<<<

« Risposta #7 inserita:: Giugno 15, 2010, 09:17:56 pm »

Ciao a tutti,

dopo circa un mese devo dire di essere veramente soddisfatto: esteticamente mi piace un sacco, soprattutto il posteriore è veramente massiccio! Solo da una decina di giorni sto assaporando davvero il motore, da quando ho fatto il tagliando gli do una spremutina in autostrada di tanto in tanto: beh, che dire, sei a 100 sulla destra e già ti sembra che stai andando forte, ma quando giri tutto il gas si avverte una bella spinta e in un attimo sei a 150, davvero bello!! Devo dire che all'inizio il manubrio mi sembrava troppo vicino (sono alto 1,96) ma ora ho trovato la giusta posizione con il sedere attaccato allo scalino della sella! Facendo spesso la costiera sorrentina devo dire che mi aspettavo di + dall'anteriore: non mi trasmette la giusta sicurezza in entrata, forse è la gomma gts (lo scarabeo 300s di mio fratello lo butto dentro le curve molto meglio) e sicuramente anche le sospensioni posteriori che sono sulla tacca più morbida.
A breve metterò il variatore e pensavo anche di fare qualcosa alla frizione, a quanti km secondo voi?
Ciao,si purtroppo i 400/500 sono un pò + pigri all'avantreno in entrata in curva,molto dipende dal fatto ke i citati sono un pò più lunghi pero poi senti ke ti resta in traiettoria ke è una bellezza,poi devi ancora abituartici,io appena potro cambiero le sospensioni post.come dice vingiul cambiera non poco con abbinati 2 pneumatici metzler feel free, e si eliminera anke quel pò di sbacchettio che purtroppo i nostri soffrono.
CIAO <<<<<DANIEL>>>>> hello2 hello thumbsup
  COSA VUOI DI PIU' DALLA VITA.....LA LEALTA'!!! 
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: