Francescop93
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« inserita:: Giugno 15, 2010, 03:37:11 pm » |
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Salve, al mio amico con il tourer bianco che alcuni ragazzi del club hanno conosciuto nel tour sicilia, da ieri gli fa un rumore, proveniente dalla trasmissione. Non è affatto forte, anzi, tende a confondersi con il rumore del mezzo, però non è normale, e sinceramente non l'ho mai sentito nè sul mio nè su altri. E' sicuramente un rumore metallico, leggero, come se fosse provocato da due parti metalliche che strofinano. All'inizio gli avevo detto che poteva dipendere dal fatto che era molto freddo il mezzo, perchè magari quando c'è umidità nella trasmissione, sembra quasi che faccia un altro rumore di strofinio, ma lo fa anche dopo che ha camminato parecchio e che è caldo. Da cosa può dipendere?
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fabiano9
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« Risposta #1 inserita:: Giugno 15, 2010, 05:20:15 pm » |
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fagli aprire la trasmissione e dagli una controllata...non è mica il rumore del variatore? il classico tac tac tac che scompare accelerando leggermente?
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vingiul
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« Risposta #2 inserita:: Giugno 15, 2010, 05:35:48 pm » |
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Ciao Francesco, apri la trasmissione e controlla innanzitutto la rotella tendicinghia: se e' lei a fare rumore, valuta la possibilita' di eliminarla. Se non fosse il tendicinghia, fai girare a motore spento la ruota, oppure (non so se si possa fare senza il carter, bloccando la frizione), metti in moto e cerca di capire da dove viene il rumore: potrebbe essere qualche cuscinetto della frizione da ingrassare. Fatte le cose semplici, sedetevi, prendete fiato e rilassatevi prima di vedere come sta il variatore: se non e' nessuna delle prime due citate, il tuo amico corre il rischio di farsi male... almeno al portafoglio... vingiul
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Sirius
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« Risposta #3 inserita:: Giugno 15, 2010, 06:55:17 pm » |
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mi inserisco pure io praticamente al minimo e poi accelerando scompare si sente dal carter tratratratararatarata sembrano i rulli però hanno solo mille km che me li abbiano montati male o che abbiano sbagliato dimensione?
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fish
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« Risposta #4 inserita:: Giugno 15, 2010, 07:27:41 pm » |
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mi ci gioco il beverly ke il problema sta nel tendicinghia....ho lo stesso problema e la sett prossima quel tendicinghia lo farò sparireeee
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daniel
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« Risposta #5 inserita:: Giugno 15, 2010, 10:17:38 pm » |
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Ciao può essere che si sia come dire seccato il tendi cinghia quindi basta(o toglierlo o con antisbloccante) oppure come gia detto quake cuscinetto un pò difettato vedi come va per i giorni a venire CIAO <<<DANIEL>>>
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« Risposta #6 inserita:: Giugno 15, 2010, 11:50:40 pm » |
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la butto lì... i cursori del piattello variatore? il rumore metallico potrebbe essere provocato da quello no???
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Sirius
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« Risposta #7 inserita:: Giugno 16, 2010, 01:26:37 am » |
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la butto lì... i cursori del piattello variatore? il rumore metallico potrebbe essere provocato da quello no??? ame li hanno messi nuovi mille k m fa insieme ai rulli -.- eppure a me sembra il rumore che i rulli sbattano... domani faccio un video....
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Francescop93
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« Risposta #8 inserita:: Giugno 16, 2010, 01:41:37 am » |
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Sembra quasi che il rumore si faccia sentire molto più frequentemente...
Ancora ha meno di 3000 km.... Comunque, vediamo, qualche giorno che non abbiamo impegni gli propongo di smontarlo e di controllarlo. Altrimenti deve portarlo all'officina autorizzata piaggio. Quindi: devo controllare la frizione, variatore e tendicinghia... Ovviamente nella trasmissione c'è solo quello, e se quello non fosse, allora forse è il motore che si è scassato? Magari a causa di un cattivo rodaggio?
Devo puntualizzare una cosa: ha il brutto vizio di andare al massimo anche a motore freddo. In più, ogni tanto gli si spegne mentre è acceso, la maggior parte dei casi quando è fermo e poi accellera.
Non è assolutamente roba di freni.
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« Risposta #9 inserita:: Giugno 16, 2010, 07:41:10 am » |
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Ciao, Francesco, i controlli da fare sono -in ordine di probabilita' e spesa-: - tendicinghia: molto probabile, costo 0; - frizione: possibile, costo 0, ma occhio al futuro; - variatore: se sono i cursori, possibile, costo 5-10 euro, ma se si e' danneggiato il piattello...; Per il fatto di partire al massimo, se non ha mai fatto mancare olio non succede granche', nell'immediato: avra' un motore usurato prima di quanto dovrebbe, ma in genere un 125 si tiene un paio di anni, poi si passa ad altre cilindrate.... vingiul
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« Risposta #10 inserita:: Giugno 16, 2010, 10:28:01 am » |
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Ciao, Francesco, i controlli da fare sono -in ordine di probabilita' e spesa-: - tendicinghia: molto probabile, costo 0; - frizione: possibile, costo 0, ma occhio al futuro; - variatore: se sono i cursori, possibile, costo 5-10 euro, ma se si e' danneggiato il piattello...; Per il fatto di partire al massimo, se non ha mai fatto mancare olio non succede granche', nell'immediato: avra' un motore usurato prima di quanto dovrebbe, ma in genere un 125 si tiene un paio di anni, poi si passa ad altre cilindrate.... vingiul
Tutto chiaro... Grazie vincè, vi farò sapere...
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« Risposta #11 inserita:: Giugno 18, 2010, 12:57:45 pm » |
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Proviene dal variatore... Oggi, senza smontare nulla, ho accostato l'orecchio e in maniera più che evidente e chiara il rumore proveniva dal variatore. Quindi si è rovinato il piattello dove si agganciano i cursori? Se è cosi, lo sostituisce direttamente con il vario malossi...
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« Risposta #12 inserita:: Giugno 18, 2010, 01:33:41 pm » |
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Ciao Francesco, nei variatori Malossi il piattello non e' compreso... smonta e guarda cosa e'. vingiul
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« Risposta #13 inserita:: Giugno 18, 2010, 01:59:23 pm » |
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Ciao Francesco, nei variatori Malossi il piattello non e' compreso... smonta e guarda cosa e'. vingiul
Ah per piattello intendi quella semi puleggia dentata che gira insieme al motorino d'avviamento? Beh si quello non è compreso, io pensavo a quell'affare dove si agganciano i cursori dentro il variatore. Il piattello rovinato, causa difficoltà nell'accensione per caso? Perchè fino a stamattina, per metterlo in moto abbiamo avuto difficoltà.
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« Risposta #14 inserita:: Giugno 18, 2010, 02:37:47 pm » |
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francesco per piattello si intende quello che chiude il variatore...proprio dove si agganciano i 3 cursori di plastica... @vincenzo: comprando il multivar 2000 per il beverly 125, è compreso anche il piattello o calotta!!
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