Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: problema con la frizione ... forse  (Letto 4801 volte)
Darius
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Provincia: Milano

« inserita:: Giugno 14, 2010, 02:21:51 pm »

Il mio beverly ha ormai 20.000 km ed in tutto questo periodo non ho avuto il minimo problema alla frizione, neanche il muggito da altri descritto.
Ora noto però una certa difficoltà quando in fase di decellerazione la frizione deve staccare, ovvero lo scooter viaggia per inerzia, noto che in questa fase sembra far fatica a staccare dalla campana e lo scooter rallenta molto più di prima.
Credo che in 20.000 km sia stata soffiata una volta al tagliando dei 10.000 km poi non è mai stato fatto niente ... cosa posso verificare???  Huh? Huh? Huh?
400ie
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #1 inserita:: Giugno 14, 2010, 07:31:03 pm »

Ciao,
tienitela cosi'... al limite, quando cambi la cinghia falla soffiare o al massimo grattare superficialmente. Il fatto che pare non stacchi subito in decelarazione, dovrebbe solo essere sintmo che attacca bene.... Sei il primo che leggo abbia una frizione "buona" e stia quasi a lamentarsene! Molti vorrebbero avere i tuoi "problemi" di frizione!
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Darius
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Giugno 14, 2010, 07:51:12 pm »

A 10.000 km ho fatto cambiare cinghia, rulli e pattini ora che sono a 20.000 km dovrei ripetere l'operazione, solo che questa volta lo faccio io direttamente ... per questa operazione ho pagato in Piaggio 280 euro l'ultima volta e non intendo più pagare uno sproposito del genere  Angry Angry
400ie
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Giugno 14, 2010, 08:12:50 pm »

Ciao,
Citazione
non intendo più pagare uno sproposito
hai assolutamente ragione; a patto di avere i mezzi per fare il tagliando; pistola in primis...
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
stasandro
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Giugno 14, 2010, 08:23:26 pm »

Ma perchè cambiare già la cinghia?
io che avrò tra i 60 e i 70 mila km l'ho cambiata uan sola volta... Wink
Hai gli attrezzi per cambiarla da solo?
L'hai già ordinata? ricordati che da Mototecnica Isaia abbiamo degli ottimi prezzi...e se la ordini da loro dimmelo cosi la ordino anch'io... Wink
Darius
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Giugno 14, 2010, 08:25:22 pm »

Ciao,
Citazione
hai assolutamente ragione; a patto di avere i mezzi per fare il tagliando; pistola in primis...
vingiul
Si questo non è un problema perchè ho tutto sia pistola a impulsi elettrica che compressore, poi ho tutto lo spazio per smontare e rimontare. Il primo tagliando l'ho fatto fare per la garanzia altrimenti ... ora ho preso anche la chiave per il filtro dell'olio così faccio tutto io
400ie
daniel
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

>>>Ciao Petra<<<

« Risposta #6 inserita:: Giugno 14, 2010, 09:21:19 pm »

Ciao,
Citazione
vingiul
Il mio beverly ha ormai 20.000 km ed in tutto questo periodo non ho avuto il minimo problema alla frizione, neanche il muggito da altri descritto.
Ora noto però una certa difficoltà quando in fase di decellerazione la frizione deve staccare, ovvero lo scooter viaggia per inerzia, noto che in questa fase sembra far fatica a staccare dalla campana e lo scooter rallenta molto più di prima.
Credo che in 20.000 km sia stata soffiata una volta al tagliando dei 10.000 km poi non è mai stato fatto niente ... cosa posso verificare???  Huh? Huh? Huh?
Ciao,
ci sono molti di noi che vorrebbero una frizione come la tua,probabilmente tè uscita una frizione al top ti conviene dargli giusto una pulita visto ke con 20.000 km non ha fatto una piega e nemeno 1 muggito.
Ciao >>>>DANIEL<<<< Grin Grin Cheesy Wink
  COSA VUOI DI PIU' DALLA VITA.....LA LEALTA'!!! 
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Giugno 14, 2010, 09:37:06 pm »

Ciao,
tienitela cosi'... al limite, quando cambi la cinghia falla soffiare o al massimo grattare superficialmente. Il fatto che pare non stacchi subito in decelarazione, dovrebbe solo essere sintmo che attacca bene.... Sei il primo che leggo abbia una frizione "buona" e stia quasi a lamentarsene! Molti vorrebbero avere i tuoi "problemi" di frizione!
vingiul
vingiul grazie mi hai appena levato un dubbio in pratica anche al mio 125 fa la stessa cosa cioè che la frizione rallenta parecchio lo scooter prima di staccare io pensavo che andasse male ma quindi da quello che dici va anche troppo bene Grin
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Giugno 15, 2010, 06:59:27 pm »

L'hai già ordinata? ricordati che da Mototecnica Isaia abbiamo degli ottimi prezzi...e se la ordini da loro dimmelo cosi la ordino anch'io... Wink

Non ho ancora preso niente perchè volevo farci ancora qualche kilometro, però la tua idea è interessante ... si potrebbe fare l'ordine insieme magari ci sentiamo in MP
400ie
Assenzio
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Ducati Mts ds s 1000 '05

« Risposta #9 inserita:: Giugno 16, 2010, 01:04:21 am »

e tieni kiappaaaaaaaaaaaa!!!! Cheesy
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Avorio

« Risposta #10 inserita:: Giugno 16, 2010, 01:23:06 am »

Questo mi conforta xD Io che quasi quasi fra 3-4 mila km volevo cambiarla lol In effetti, quando l'ho smontata un mesetto fa, era ancora buona.

Comunque, sei stato fortunato a trovarti quella frizione  Wink

Variatore malossi - MDC bianca - Mollette bianche - Frizione by Marrocco - Kit Bi-xenon 8000k
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserita:: Giugno 16, 2010, 07:47:29 am »

Ciao,
la cinghia preferisco cambiarla a 10-12mila km, per sicurezza.
vingiul

Darius
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserita:: Luglio 13, 2010, 07:57:42 pm »

Siccome ho cambiato la cinghia ed i rulli ho avuto modo di controllare la frizione, la campana aveva dei residui del ferodo però erano piuttosto "compatti" non una polvere come credevo, ho dato una bella pulita al tutto ed una piccola scartavetrata alle ganasce della frizione ... be il problema è sostanzialmente risolto.
Ritengo che effettuerò questa operazione di controllo più spesso, direi ogni 5.000 km, tanto ho tutti gli attrezzi.
Adesso mi rimane di inventare qualcosa per quando dovrò cambiare la frizione, ho visto che il dado è del 55 mm e che non si trovano chaivi a bussola di quella misura ... inoltre bisogna costruire un oggetto per comprimere la molla.
400ie
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserita:: Luglio 13, 2010, 08:25:55 pm »

Ciao,
Citazione
Adesso mi rimane di inventare qualcosa per quando dovrò cambiare la frizione, ho visto che il dado è del 55 mm e che non si trovano chaivi a bussola di quella misura ... inoltre bisogna costruire un oggetto per comprimere la molla.
le bussole si trovano, ma costano molto. Per comprimere, fai una ricerca, mi pare che Pulsar abbia inserito il progetto di un apparecchietto; se uni una chiave a forchetta. basta un perno con dado, un paio di rondelle ed un vecchio cuscinetto. Oppure, e' sufficiente farsi aiutare da qualcuno, per qualche secondo.
vingiul

Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: