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Autore Discussione: Finalmente si fa luce sul sas  (Letto 27158 volte)
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« Risposta #15 inserita:: Giugno 16, 2010, 03:52:03 pm »

a quanto pare si  Grin

Come? Tu da solo?
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« Risposta #16 inserita:: Giugno 16, 2010, 03:59:15 pm »

a quanto pare si  Grin

Come? Tu da solo?

ci vogliono si e no 5 minuti se ci sai fare, e 10 se sei un mezzo rincoglionito Cheesy ovviamente l'ho eliminato momentaneamente e non definitivamente proprio per vedere ciò che succedeva... Cheesy
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« Risposta #17 inserita:: Giugno 16, 2010, 04:06:31 pm »

a quanto pare si  Grin

Come? Tu da solo?

ci vogliono si e no 5 minuti se ci sai fare, e 10 se sei un mezzo rincoglionito Cheesy ovviamente l'ho eliminato momentaneamente e non definitivamente proprio per vedere ciò che succedeva... Cheesy

Dimmi come si elimina ;P ;P Voglio toglierlo e vedere come va Grin
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« Risposta #18 inserita:: Giugno 16, 2010, 11:31:44 pm »

domani ti posto una foto e capirai Cheesy
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« Risposta #19 inserita:: Giugno 17, 2010, 02:07:58 am »

domani ti posto una foto e capirai Cheesy

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« Risposta #20 inserita:: Giugno 18, 2010, 10:00:37 am »

dopo 2 giorni senza sas, ho deciso di rimontarlo  Grin

queste sono le foto del lavoro inverso, ossia quello di rimontaggio! Grin

http://img443.imageshack.us/i/17062010023.jpg/

http://img138.imageshack.us/i/17062010024.jpg/

http://img526.imageshack.us/i/17062010025.jpg/

http://img269.imageshack.us/i/17062010026.jpg/
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« Risposta #21 inserita:: Giugno 18, 2010, 03:29:39 pm »


Wow è una cavolata xD Ma cambia il rumore della marmitta?
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« Risposta #22 inserita:: Giugno 18, 2010, 03:37:59 pm »

 Shocked Shocked Shocked ma dalla teoria alla pratica non è che vi siete sbagliati e anche di grosso sul da farsi ??

guardatevi per bene la valvola del sas  Cool Cool

http://www.easyparts.nl/showdrawing_popup.php3?grouppath=0-968-1-m420-m882-m2321-m2322-s883-d32437&brandid=&modelid=883&submodelindex=-&drawingid=32437

e poi spiegatemi rimuovendo il tubicino che se non sbaglio manda in pressione la pompetta della benzina arriviate a dire che avete rimosso il sas  Grin Grin Grin
siete sicuri che non avete preso un'abbaglio  Grin Grin Grin
In altro post Paskuale spiegava che il sas si tappava con una piastrina o con dell'acciaio liquido  Embarrassed Embarrassed

http://www.beverlyclub.net/smf/index.php?topic=11614.0

mi sa che dovete studiare ancora un po  Grin Grin
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« Risposta #23 inserita:: Giugno 18, 2010, 03:57:55 pm »

allora vediamo un po' da dove cominciare...
la modifica che ho apportato io è stata una modifica PROVVISORIA, a differenza di quella che ha apportato paskuale, che è stata DEFINITIVA. ho deciso di fare così proprio perchè la mia voleva essere una semplice prova, e nel caso non mi piacesse, (cosa che è avvenuta), potevo facilmente tornare indietro!  Wink
per eliminare il sas, paskuale eliminava tutto il circuito, modifica consigliata se si vuole fare una cosa definitiva...sconsigliata invece se si vuole solo provare...paskuale smontava la valvola, eliminava il tubicino di gomma che collega la valvola con l'aspirazione, e il tubicino di ferro che collega la valvola con il condotto di scarico...io mi sono limitato a interrompere questo circuito, chiudendo poi ogni possibile buco.
inoltre un'ulteriore prova, anche se non schiacciante, supporta la nostra tesi...i gas di scarico, come ben sappiamo, arrivano a temperature molto alte, e di conseguenza anche la parte esterna del cilindro...ora,poniamo vera la tesi di paskuale (credo che tutti la conosciamo). affermiamo che parte dei gas di scarico vengano ripescati e immessi nel collettore di aspirazione. il primo dubbio che mi viene è il seguente: come fanno dei gas di scarico, la quale temperatura si aggira attorno ai 500 gradi passare in un tubicino di plastica, senza deteriorarlo e senza rovinarlo in poco tempo?

la nostra tesi invece è che in quel tubicino di gomma passi aria fresca! Grin Grin buona lettura!


P.S. la pompetta non è collegata con nessun tubicino della benzina Cheesy
« Ultima modifica: Giugno 18, 2010, 03:59:28 pm da fabiano9 » Registrato





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« Risposta #24 inserita:: Giugno 18, 2010, 04:44:23 pm »

beh sicuramente mi sono sbagliato giustamente quel tubicino manda in pressione la valvola sas .... (quello che innesca la pompa della benzina sarà prelevato altrove se esiste  Embarrassed )
Cmq tornando a noi il tubicino sul collettore comanda semplicemente la membrana del sas come leggerete nelle pagine sotto allegate, e quindi in presenza di poca aspirazione ... con motore a minimo la lascia aperta e quindi da quello che ho capito lascia entrare nella camera di combustione + aria fresca tramite il tubo di metallo collegato sotto la testata.
Se tu tappi solamente il tubicino sull'aspirazione lasci aperta la valvola e fai esattamente l'opposto mandando aria fresca direttamente nel cilindro a tutti i regimi. Ecco che aumentano gli scoppietii della marmitta in rilascio  Cool Cool Cool
Se vuoi fare la prova fatta per bene devi sagomarti una piastrina con la forma  e le asole del tubicino di metallo che sta sotto la testata e tappare innnanzitutto quello.
Se poi non togli il tubicino sul collettore di aspirazione  e lo lasci collegato alla valvola non succede proprio nulla una volta tappato il buco sul cilindro, proprio perchè il sas non avrebbe dove mandare aria fresca e quindi solo in questo caso avresti fatto la prova dell'eliminazione del sas ...  Cool Cool Cool
come hai fatto tu hai semplicemente fatto una prova ad UCCELLO  senza capirci nulla  Grin Grin

guardati le pagine allegate sotto stanti  Grin Grin
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« Risposta #25 inserita:: Giugno 18, 2010, 05:01:15 pm »

caro gerry è sempre un piacere parlare con te Cheesy

devo correggere alcune imprecisioni da te fatte...il tubicino di metallo, che collega la membrana al cilindro, non immette aria nella camera di combustione, bensì dopo di essa, e ovviamente prima dell'inizio del collettore di scarico! il tubicino è collegato alla parte esterna del cilindro, ma non arriva affatto nella parte interna dove troviamo solamente le 4 valvole, la candela e il pistone...

aspetta un momento mi sta venendo un dubbio...tu vuoi dire che la membrana sas aspira aria dall'esterno e non attraverso quel tubicino che finisce all'aspirazione? e che per sapere quando funzionare usa quel tubicino?
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« Risposta #26 inserita:: Giugno 18, 2010, 05:51:21 pm »

caro gerry è sempre un piacere parlare con te Cheesy
..............aspetta un momento mi sta venendo un dubbio...tu vuoi dire che la membrana sas aspira aria dall'esterno e non attraverso quel tubicino che finisce all'aspirazione? e che per sapere quando funzionare usa quel tubicino?
idem per me  Grin Grin
 azz finalmente ho spremuto un pochettino il tuo cervello  Cheesy Cheesy
e vedo che finalmente un ragnaccio dal buco siamo riusciti a cavarlo  Grin Grin Grin

difatti per quanto mi riguarda e ci ho capito l'aspirazione dell'aria da quel tubicino, che oltretutto è l'unica cosa che può accadere essendo collegato al manicotto di aspirazione, che tu hai tappato comanda la membrana del sas aprendo e chiudendo il circuito che manda aria fresca al collettore di scarico tramite il filtrino secondario ed il tubicino di metallo collegato sotto la testata (o in qualsiasi altro posto sia collegato  Grin Grin )
Morale della favola ... il tuo test è servito solo a perdere un po di tempo  Grin Grin Grin
Per fare il test effettivo devi tappare il foro sulla testata con una piastrina sagomata avvitata coi dadi originali (cosa tra l'altro pienamente reversibile) dove si attacca il tubo in ferro e solo dopo andare a tappare il tubicino sul condotto di aspirazione  Cool Cool Cool
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« Risposta #27 inserita:: Giugno 18, 2010, 07:28:49 pm »

dopo essermi venuto il dubbio gerry, ho preso il beverly e gli ho tolto proprio la valvola o come cazzo si chiama...adesso il sas è completamente tappato...il dubbio che mi è venuto è corretto...ecco perchè la mia prova non era servita ad un emerito cazzo  Grin Grin
non immaginavo che la valvola avesse un altro buco da cui aspirare l'aria...di conseguenza facendo un po' di chiarezza:il tubicino che va all'aspirazione serve solo a stabilire l'aprirsi e il chiudersi della membrana  Grin

cmq pace all'anima sua  Grin
http://img17.imageshack.us/i/18062010028.jpg/
http://img149.imageshack.us/i/18062010027.jpg/
 Grin Grin
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« Risposta #28 inserita:: Giugno 18, 2010, 08:48:02 pm »

bene spero avrai tappato per bene o il buco dove si avvita il tubicino in ferro con una piastrina o il tubo in ferro stesso  Grin Grin Grin
adesso puoi verificare quanti benefici eventualmente produce l'eliminazione del SAS  Wink Wink Wink
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« Risposta #29 inserita:: Giugno 18, 2010, 11:31:35 pm »

benefici?? ahah in partenza da fermo ha perso parecchio..ma appena aggancia lafrizione si riprende per bene Cheesy
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