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Autore Discussione: red sponge su 400  (Letto 3665 volte)
lele73
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« inserita:: Giugno 12, 2010, 01:43:22 pm »


Ho provato a cercare tramite la funzione Ricerca se delucikdazioni sull'uso della Red Sponge su 400 ma non ho trovato situazioni specifiche per il 400 quindi
non vorrei dire una stupidaggine ma il filtro aria Malossi Red Sponge si può montare sul Beverly 400? e se si è necessario rimappare la centralina o oppure il sistema si adegua da solo tramite la Lambda?
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« Risposta #1 inserita:: Giugno 12, 2010, 02:14:05 pm »

Ciao,
la red sponge puo' essere montata anche sul 400, e come hai giustamente intuito, ci pensa la centralina ad adeguare la carburazione.
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« Risposta #2 inserita:: Giugno 12, 2010, 04:51:50 pm »

ma se ne trae beneficio solo come prestazioni o anche come consumi? Qualcuno l'ha montata e merita davvero? Non è che si smagrisce troppo e si rischia surriscaldamento del motore e eventuali rotture, ce la fa la centralina ad adeguarsi?. Io un filtro speciale che andava nel contenitore originale l'avevo sull'auto su una vecchia Punto JTD e rendeva l'auto più pronta
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« Risposta #3 inserita:: Giugno 12, 2010, 06:01:28 pm »

Ciao,
la centralina compensa, quindi la differenza dovrebbe essere solo un rumore di aspirazione diverso, non penso in prestazioni. Comunque, per pochi euro la puoi provare.
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« Risposta #4 inserita:: Giugno 12, 2010, 06:11:46 pm »


Ciao lele73
ma sapete che proprio in questi ultimi giorni stavo proprio pensando a questo,
quindi deduco che basta montarlo e il porcello pensa alla regolazione,vingiul senti ma in montagna poi non si hanno proplemi,cioe non si hanno perdite di potenza? sapete il prz,
ciao<<<daniel>>< Wink
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« Risposta #5 inserita:: Giugno 12, 2010, 06:24:07 pm »

Ciao,
costa sotto i 10 euro (anche 5, qualche volta...) e' solo piu' porosa della originale, quindi richiede meno forza per aspirare aria, e da' una miscela _tendenzialmente_ piu' magra; chiaro che su mezzi ad iniezione interviene la centralina, quindi -IMHO- differenze di prestazioni non ce ne dovrebbero essere o essere minime.
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« Risposta #6 inserita:: Giugno 12, 2010, 08:29:50 pm »

Adesso sto ancora in rodaggio ho sempre da fare quello dei mille dopo quello dei 5000 proverò a metterlo sto filtro, con il motore ancora in rodaggio non vorrei avere possibili problemi di surriscaldamento per lo smagrimento della carburazione, dopo aver fatto un buon rodaggio proverò a mettere la Red Sponge.
Se qualcuno l'ha già usata per molti km e ha avuto problemi montandola tipo rotture meccaniche magari ce lo faccia sape, grazie
« Ultima modifica: Giugno 12, 2010, 08:36:44 pm da lele73 » Registrato


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« Risposta #7 inserita:: Giugno 14, 2010, 01:34:00 pm »

Io consiglio di non montarlo se non si monta una centralina aggiuntiva (Rapid bike) perchè il montaggio della Red Sponge permette un afflusso di aria maggiore rendendo però troppo secca la carburazione.... Cosa peggiore (ne ho visti parecchio) sporca il corpo farfallato con detriti di aspirazione.....
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« Risposta #8 inserita:: Giugno 15, 2010, 01:22:38 am »

Io consiglio di non montarlo se non si monta una centralina aggiuntiva (Rapid bike) perchè il montaggio della Red Sponge permette un afflusso di aria maggiore rendendo però troppo secca la carburazione.... Cosa peggiore (ne ho visti parecchio) sporca il corpo farfallato con detriti di aspirazione.....
Difatti era questo il mio dubbio e poi non è che le prestazioni aumentino chissache senza una nuova mappatura o centralina
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