Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: red sponge su 400  (Letto 3665 volte)
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« inserita:: Giugno 12, 2010, 01:43:22 pm »

Ho provato a cercare tramite la funzione Ricerca se delucikdazioni sull'uso della Red Sponge su 400 ma non ho trovato situazioni specifiche per il 400 quindi
non vorrei dire una stupidaggine ma il filtro aria Malossi Red Sponge si può montare sul Beverly 400? e se si è necessario rimappare la centralina o oppure il sistema si adegua da solo tramite la Lambda?

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #1 inserita:: Giugno 12, 2010, 02:14:05 pm »

Ciao,
la red sponge puo' essere montata anche sul 400, e come hai giustamente intuito, ci pensa la centralina ad adeguare la carburazione.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #2 inserita:: Giugno 12, 2010, 04:51:50 pm »

ma se ne trae beneficio solo come prestazioni o anche come consumi? Qualcuno l'ha montata e merita davvero? Non è che si smagrisce troppo e si rischia surriscaldamento del motore e eventuali rotture, ce la fa la centralina ad adeguarsi?. Io un filtro speciale che andava nel contenitore originale l'avevo sull'auto su una vecchia Punto JTD e rendeva l'auto più pronta

vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Giugno 12, 2010, 06:01:28 pm »

Ciao,
la centralina compensa, quindi la differenza dovrebbe essere solo un rumore di aspirazione diverso, non penso in prestazioni. Comunque, per pochi euro la puoi provare.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
daniel
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

>>>Ciao Petra<<<

« Risposta #4 inserita:: Giugno 12, 2010, 06:11:46 pm »

Ciao lele73
ma sapete che proprio in questi ultimi giorni stavo proprio pensando a questo,
quindi deduco che basta montarlo e il porcello pensa alla regolazione,vingiul senti ma in montagna poi non si hanno proplemi,cioe non si hanno perdite di potenza? sapete il prz,
ciao<<<daniel>>< Wink
  COSA VUOI DI PIU' DALLA VITA.....LA LEALTA'!!! 
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Giugno 12, 2010, 06:24:07 pm »

Ciao,
costa sotto i 10 euro (anche 5, qualche volta...) e' solo piu' porosa della originale, quindi richiede meno forza per aspirare aria, e da' una miscela _tendenzialmente_ piu' magra; chiaro che su mezzi ad iniezione interviene la centralina, quindi -IMHO- differenze di prestazioni non ce ne dovrebbero essere o essere minime.
vingiul

lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #6 inserita:: Giugno 12, 2010, 08:29:50 pm »

Adesso sto ancora in rodaggio ho sempre da fare quello dei mille dopo quello dei 5000 proverò a metterlo sto filtro, con il motore ancora in rodaggio non vorrei avere possibili problemi di surriscaldamento per lo smagrimento della carburazione, dopo aver fatto un buon rodaggio proverò a mettere la Red Sponge.
Se qualcuno l'ha già usata per molti km e ha avuto problemi montandola tipo rotture meccaniche magari ce lo faccia sape, grazie
« Ultima modifica: Giugno 12, 2010, 08:36:44 pm da lele73 » Registrato

Luicri85
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Picciotti Siciliani

« Risposta #7 inserita:: Giugno 14, 2010, 01:34:00 pm »

Io consiglio di non montarlo se non si monta una centralina aggiuntiva (Rapid bike) perchè il montaggio della Red Sponge permette un afflusso di aria maggiore rendendo però troppo secca la carburazione.... Cosa peggiore (ne ho visti parecchio) sporca il corpo farfallato con detriti di aspirazione.....
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #8 inserita:: Giugno 15, 2010, 01:22:38 am »

Io consiglio di non montarlo se non si monta una centralina aggiuntiva (Rapid bike) perchè il montaggio della Red Sponge permette un afflusso di aria maggiore rendendo però troppo secca la carburazione.... Cosa peggiore (ne ho visti parecchio) sporca il corpo farfallato con detriti di aspirazione.....
Difatti era questo il mio dubbio e poi non è che le prestazioni aumentino chissache senza una nuova mappatura o centralina

Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: