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« Risposta #15 inserita:: Giugno 08, 2010, 02:00:09 pm » |
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Ma infatti per montare la batteria all'x9 è una tragedia....vanno smontate tutte le plastiche di dietro....oggi provo a ri-montare il tutto e cercare...in caso faccio una foto e la pubblico in caso sono io a non vederli....Spero soltanto di non aver fatto saltare la centralina...
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« Risposta #16 inserita:: Giugno 08, 2010, 02:53:09 pm » |
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Ciao, nell'X9 mi pare ci siano almeno 2 o 3 fusibili nascosti nel codone, dietro, dalle parti dello stop: devi smontare un po' di plastica; non sono certo circa il numero, ma li ho visti cercando il fusibile ed il comando del motorino per azionare il cavalletto. vingiul
Tempo fa avevo scaricato, da dove non ricordo, un manuale di uso e manutenzione dell'X9 125/200 (in francese) e da quello che viene riportato alla pagina "fusibili" ci sono in tutto 8 fusibili, 4 nel vano sella vicino alla luce e 4 nel cassetto retroscudo. Il fusibile che dovrebbe proteggere la "boitier electronique" (centralina elettronica) è il nr. 2 e protegge anche la ricarica della batteria, l'accensione e la ventola del radiatore. Non credo ci siano altri fusibili oltre a quelli riportati sul libretto. Speriamo bene...
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« Risposta #17 inserita:: Giugno 08, 2010, 03:49:59 pm » |
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E anche io avevo visto sul libretto che porta solo quei fusibili...e purtroppo sono tutti a posto!...ora ho letto che a quanto pare dovrebbe esserci un fusibile vicino la batteria ma non ne sono sicuro che esista sull'x9....tra poco vado a smontarlo...e spero proprio di trovare questo fusibile....perchè altrimenti sono nei guaiii
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« Risposta #18 inserita:: Giugno 08, 2010, 04:39:12 pm » |
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Risolto tuttoooooo!!!....è saltatoo il fusibile da 30a!....stava ben nascosto vicino la batteria....grazie a tuttiiii
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« Risposta #19 inserita:: Giugno 08, 2010, 08:48:25 pm » |
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Risolto tuttoooooo!!!....è saltatoo il fusibile da 30a!....stava ben nascosto vicino la batteria....grazie a tuttiiii Meno male, però un fusibile nascosto mah, la Piaggio non si smentisce mai!
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$imy92
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« Risposta #20 inserita:: Giugno 09, 2010, 02:48:33 am » |
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Eh si....già ieri ero incuriosito da tipo una presa grande vicino la batteria...poi leggendo su altri forum dicevano di seguire il filo rosso della batteria che sicuramente avrei trovato il fusibile principale...e in effetti dopo aver tolto questa tipo (presa) c'era oltre ai contatti l'incavatura del fusibile....Ben 30a..molto di più degli altri fusibili.... Un GRAZIE di cuore a chi ha inventato i fusibili... lelle mi aveva fatto dormire con gli incubi...facendomi pensare di aver bruciato la centralina...o magari anche il quadro con computerino ecc.... Tutto risolto con 50 centesimi
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« Risposta #21 inserita:: Settembre 02, 2012, 10:07:10 pm » |
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Ragazzi riesumo questo post xchè ho combinato un danno. Vi spiego,lo scooter non è mio ma di mio zio che è un super pignolo e non sa' nulla dell'accaduto xcio' sto' panicato serio. Allora lo scooter in questione è il beverly 300 carnaby. Mi è successa la stessa identica cosaSUCCESSA A $imi92,ho smontato un attimo la batt dal suo beverly 300 x metterla un attimo sul mio aprilia scarabeo 300s che era rimasto appiedato dalla sua batt. Come vado a rimettere poi a posto la batt nel suo beverly,mi fa' una scintilletta. Richiudo STUPIDAMENTE la sella ed ora non riesco piu' ad aprirla col pulsantino xchè è saltato tutto,non funziona piu' niente,ne' luci,ne' frecce,niente di niente,non va in moto,solo mi sembra che era rimasta accesa la luce nel vano sella. Come posso rimediare al danno? Come la apro la sella se non c'è corrente? Che devo smontare? Quali fusibili devo controllare? Dove si trovano? Aiutatemi vi prego sto panicato tanto xchè lo scooter non è mio. Siccome ho il dubbio di aver invartito le polarita',non è che psi puo' squagliare qualcosa,andare in corto altro? HELP ME PLEASE!!!
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« Risposta #22 inserita:: Settembre 02, 2012, 11:14:30 pm » |
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il beverly carnaby 300 non esiste al massimo è un carnaby cruiser 300 e cmq dalle foto che ho visto nelle quali non c'è alcun cassettino penso che non ci sia nemmeno un sistema di sgancio della sella nascosto da qualche altra parte come nel cassettino anteriore dei beverly ... quindi sperando che non abbia messo la batteria in corto (visto che la scintillina di contatto è anche abbastanza normale quando si ricollegano i cavi) devi cercare di aprire la sella rintracciando sotto le scocche laterali il cavo di sgancio della sella, ammesso che ci sia, visto che potrebbe essere tutt'altro sistema rispetto al beverly proprio perchè non c'è un cavo di sgancio d'emergenza. La luce accesa potrebbe non essere un buon segno visto che potrebbe accendersi anche a polarità invertita. quindi cerca di risolvere in breve tempo anche se purtroppo potresti già aver fatto qualche danno ... che spero vivamente come per il precedente caso sia solo a livello di fusibili
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« Risposta #23 inserita:: Settembre 02, 2012, 11:57:14 pm » |
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ok,ma mettiamo il caso che rintraccio il cavo che porta all'apertura sella,e poi che faccio lo tiro? Possibile che non ci sia un modo meccanico,con una chiave,u qualcosa per aprire la sella? E poi eventualmente i fusibili dove si trovano sul lato destro dello scooter? Devo smontare qualcosa? Che casino
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« Risposta #24 inserita:: Settembre 03, 2012, 12:11:52 pm » |
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Ragazzi ho risolto!!! Oddio che sollievo!!! Niente, in pratica stamattina passo all'officina piaggio e spiego l'accaduto e mi dicono di star tranquillo xchè mal che vada e' saltato il fusibile.. Vado così a casa di mio zio,apro la sella tramite l'apposita levetta posta come il mio scara300,nel retroscudo anteriore,controllo la batt e vedo che l'avevo montata il contrario(che idiota) facendo saltare fortunatamente solo il fusibile da 30A posto sotto la fiancata destra del beverly(basta smontare una vite e si toglie la modanatura cromata).Sostituito il fusibile bruciato e rimesso con le polarita' giuste la batt,lo scooter di mio zio è tornato a funzionare! Ma che spavento! Tutto è bene cio' che finisce bene! Grazie a tutti per il sostegno morale e per i consigli dati!
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« Risposta #25 inserita:: Maggio 21, 2020, 08:31:32 pm » |
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Ciao a tutti, riesumo questo post poiché ho fatto l’errore anche io Di invertire i poli della batteria del mio beverly tourer 250. Lo scooter è morto. Si accende solo la luce nel sottosella. I fusibili nel cassettino sono ok. Per caso c’è qualche altro fusibile? Ho sentito parlare di fusibile da 30 nel fianco dello scooter. Nel catalogo figurato non ho trovato di questo fusibile. Qualcuno ha esperienze in merito? Grazie a tutti.
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« Risposta #26 inserita:: Maggio 21, 2020, 09:31:33 pm » |
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i fusibili sono dietro al paracolpi cromato laterale, mi è venuto un lapsus, non ricordo se dietro quello destro o sinistro
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« Risposta #27 inserita:: Maggio 21, 2020, 09:36:39 pm » |
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Grazie mille, domani provo a vedere e ti faccio sapere. Speriamo bene che ci siamo e che sia quello il problema, non vorrei aver fottuto la centralina.
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« Risposta #28 inserita:: Maggio 22, 2020, 10:34:14 pm » |
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i fusibili sono dietro al paracolpi cromato laterale, mi è venuto un lapsus, non ricordo se dietro quello destro o sinistro
Grazie lele, risolto. Non sapevo dell’esistenza di altri fusibili nascosti dalla fascia cromata destra. Alla fine era il fusibile da 30.
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« Risposta #29 inserita:: Maggio 23, 2020, 12:18:41 pm » |
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Infatti quello da 30A è quello preposto alla protezione della ricarica batteria e ed è quello che deve bruciare per proteggere in caso di inversione
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