… dunque….
Premetto che non mi dilungherò sui paesaggi di indubbia bellezza e sulle mangiate per evitare di scrivere un romanzo….

ho tanto da scrivere se ve la sentite leggetelo tutto…
Iniziamo da venerdì mattina:
a Roma era una giornata estiva, tanto che sono andato a lavare lo scooter… era lucido il mio piccolino… verso ora di pranzo mi chiama Miarco dicendomi che a Roma sono arrivati Sandro e Manuele per venire a prendere Sara che arrivava in treno… e assieme a loro a Roma sono arrivati pure i NUVOLONI… secondo me è stata “ciorciola” che ce li ha mandati… beh… comunque dopo qualche telefonata ci organizziamo per incontrarci e partire assieme alla volta di Sora… il viaggio bagnato va tutto bene e arriviamo all’appuntamento con i campani solo con qualche minuto di ritardo… (qualche)…
- piccola nota… ho chiesto ad un benzinaio AGIP dove si trovava il distributore SHELL e quello mi voleva dar fuoco…

-
Sempre accompagnati dalla pioggia si parte su per le montagne alla volta di OPI, prime curve, prime pieghe… se il buongiorno si vede dal mattino…
l’approccio con il campeggio è stato a dir poco esaltante… io e Don Gerry ci avventuriamo con gli scooter stracarichi in mezzo alle roulotte…. un RALLY!!! Spettacolare!!!
Dove passava Gerry si potevano posare le tubature per una nuova rete idrica… ha scavato dei solchi che rimarranno li per tanto tanto tempo… hehehehe.
La cena del venerdì è stata qualcosa di spettacolare…. Abbiamo mangiato qualsiasi cosa ci portavano a tavola… il dopocena è stato tranquillo Io, Gerry, Il mio amico DOCET (Gianluca), e l’ottimo VINGIUL (Vincenzo) siamo rimasti a chiacchierare all’aperto fino alle 2 circa poi quando il freddo è salito ed il sonno è calato tutti a nanna in attesa del primo giretto del sabato…
Sabato:
sveglia alle 8, è fantastico incontrare le persone appena sveglie… appena uscito dalla roulotte incontro Sara, sembravamo due sonnambuli… hehehe….. La colazione è stata una meraviglia! Torte, dolci, dolcetti… mammamia quanto ho mangiato… dopo la colazione si parte alla volta della Camosciara… la distanza è breve ma ne è valsa davvero la pena… non posso dimenticare le altalene, la scarpa di emiliano che come per magia è volata via ed il fantasico giro in treno… (che figura… i giovani in treno e gli anziani armati di bastone che salivano a piedi…), dopo la camosciara si va ad OPI a visitare il borgo e i musei… con due gentilissime persone che ci spiegavano la storia della città e ci descrivevano la forma delle cacche dello stambecco e dell’ornitorinco…

a parte gli scherzi la ragazza del museo è stata gentilissima, ci vuole un bel coraggio a spiegare qualcosa mentre un branco di scooteristi si aggira nel museo a toccare tutto e ad infilare le mani nelle scatole chiuse… (in una c’era pure un teschio… vero emilià!?!?!?)… mentre noi guardavamo le corna e le cacche,al campeggio arrivano i romani (miarco, Santa Nicoletta, ultimo - detto TOMTOM - e federica ) che tanto per cambiare avevano sbagliato strada pure col navigatore… e poi arrivano pure il resto dei campani… saluti e baci e si riparte alla volta di PESCASSEROLI (nella mia testa credevo che a PESCAsseroli ci fosse il mare… mah… ) appena arrivati ci fermiamo subito in ferramenta e li tutti a comprare l’antipioggia… quel ferramenta non ha mai avuto tanti clienti tutti assieme…
dopo l’acquisto giro del paese e aperitivo (da notare che quando ci hanno portato gli stuzzichini i genitori hanno portato via i bambini) poi rientro al campeggio e cena… e MERINGHE confezionate da manuele… (ottime anche se un po sbriciolate)
Il motto del dopocena è stato GUARDAMI! GUARDAMI! GUARDAMI! Di cui potete vedere una foto allegata.. il dopocena è stato alquanto movimentato, ANGELO (SERPICO) non aveva ben chiare le idee sui presenti e quindi aveva deciso che: Miarco è sposato con Gerry, Io e Gianluca conviviamo, Sandro è bigamo, Emiliano è fidanzato con Lello… hehehehehehe….
Anche la notte del sabato è stata breve… siamo andati a nanna alle 2…
Domenica:
Il rito del risveglio si ripete…colazione e nel frattempo arrivano i partecipanti domenicali… si parte!!! Il giro è stato bellissimo, tante tante curve fino a Scanno dove abbiamo passeggiato per lo splendido centro storico e gustato dei deliziosi biscotti offerti dal BEVERLYCLUB… poi dopo il caffè obbligatorio (molti di noi avevano sonno ma non si capiva perché..) si riparte per le gole del sagittario… il percorso delle gole è qualcosa di spettacolare, curve, tante, panorami bellissimi peccato che non ci siamo potuti fermare data la carreggiata molto stretta…
- ciò che i miei occhi hanno visto rimarrà impresso nella mia mente più di quanto una fotografia possa rendere l’idea… -
Dopo la vista è l’ora di soddisfare il gusto… e si giunge al bio-agriturismo dove erano già apparecchiati gli antipasti… niente male io adoro i latticini e quel piatto pieno di ricotte formaggi e caciottine varie è stato delizia per il mio palato… il pranzo scorre tra una chiacchiera ed una risata quando finalmente si arriva al momento clou…
LE PREMIAZIONI… a parte i SOLITI vincitori ,Street_hawk con lo scooter più scassato e Viky78 quello più lurido ci sono delle new entry… su tutti trionfa Daniel che ha preso 58 diplomi e giulio che dopo aver mangiato per 3 giorni (anche di notte) si aggiudica il premio per la panza più grossa… ULTIMO invece si becca quello del BEVERLY PIU’ BRUTTO DEL CLUB. Non ci siamo riusciti a spiegare il motivo di questo premio ma il fatto è che ULTIMO è TROPPO FIGO… perfino il proprietario dell’agriturismo si è innamorato di lui…
Piccola nota personale: mancavano i premi alle donne, io avrei dato un premio speciale a NICOLETTA perché deve sopportare Marco tutti i giorni e a GIOVANNA perché ha il fidanzato più bello del BeverlyClub….
Dopo le premiazioni ultime chiacchiere baci saluti e lacrime e si riparte…
DOMENICA SERA: eh si il raduno per qualcuno continua… pizza in compagnia presenti: Sando e Sara (da Milano), Ultimo e Federica dall’EUR, Miarco e Nicoletta (da casa loro), Alfonso (da Salerno) e Katia (da palermo), la mia splendida, meravigliosa e insostituibile zavorrina….
LUNEDI’: ma come…. Iil raduno continuava anche di luedì? EBBENE SI… EMANUELE E NOUVELLE sono rimasti un’altra notte al campeggio per poi ripartire questa mattina… e unitevi a me in un pensiero speciale dedicato a NOUVELLE che ha dovuto fare il viaggio di ritorno con EMANUELE… (ti siamo vicini NOUVELLE!!!)

e un abbraccio al mitico EMANUELE che è stato l’unico ad avere inconvenienti tecnici in questo raduno (lampadina fulminata prontamente sostituita da DON GERRY e il mio cacciavite a stella… )….
SIAMO STATI GRANDI COME SEMPRE…
Cari ragazzi è stato un piacere ritrovare i vecchi amici e conoscere i nuovi… non scrivo i nomi perché non voglio dimenticare nessuno… ringrazio TUTTI ma proprio TUTTI i partecipanti e mi dispiace per coloro che per un motivo o per un altro non si sono potuti unire a noi…
UN RINGRAZIAMENTO AL GRANDISSIMO EMILIANO CHE CI HA ORGANIZZATO TUTTO QUESTO BEN DI DIO…
P.S. Un pensiero speciale a DOCET che ha condiviso con me il letto ad una piazza e mezza… è stato BELLISSIMO… ma ci tengo a precisare che avevamo i nostri spazi ben delimitati dal mio SACCO A PELO BLINDATO e dalle coperte sempre ordinate di Gianluca….
P.P.S. CIORCIOLA non sai cosa ti sei persa!!!
FLYBYT (alias ALFONSO)