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Autore Discussione: smontaggio filtro olio beverly 400  (Letto 13258 volte)
beverly84
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« inserita:: Maggio 29, 2010, 10:14:59 am »


Salve a tutti ragazzi oggi devo fare il cambio olio al mio beverly mi sapreste dire se è possible smontare il filtro olio utilizzando una chiav diversa da quella a bicchiere?
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CORTOLO
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« Risposta #1 inserita:: Maggio 29, 2010, 10:46:50 am »

penso che sia l'unica che puoi utilizzare...scusami se te lo dico ma costa sui 5 euro non ti conviene comprarla? e vai comodo e  non graffi niente e non fai danni Cheesy ciauz
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beverly84
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« Risposta #2 inserita:: Maggio 29, 2010, 11:15:55 am »

davvero costa sui 5 euro? e secondo te dove potrei acquistarla?
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>>>Ciao Petra<<<


« Risposta #3 inserita:: Giugno 13, 2010, 09:30:09 pm »

cIAO,
IN UN QUALSIASI RICAMBISTA PIAGGIO AUTORIZZATO
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« Risposta #4 inserita:: Giugno 14, 2010, 02:15:54 pm »

Io l'ho preso su internet dalla Buzzetti al costo di 9,00 Euro, è perfetto ...
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« Risposta #5 inserita:: Giugno 20, 2010, 08:08:04 pm »

Oggi a causa del tempo infame ho deciso di anticipare il cambio dell'olio previsto, ed ho avuto modo di utilizzare per la prima volta la chiave per smontare il filtro, ve la consiglio vivamente perchè con pochi euro risolvi il problema.
La mia chiave ha un manico di ferro piuttosto lungo che facilita il serraggio del filtro, sul sito buzzetti si vede come è fatta.
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DanieleSan13
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« Risposta #6 inserita:: Luglio 08, 2010, 12:39:17 pm »

Io ne avevo comprata una su internet a fascia dopo che l'officina di ricambi piaggio mi aveva detto di non avere quella a bicchiere. Appena arrivata ho cercato di smontare il filtro ma si è strappata...  BangHead

Allora mi sono incavolato, ho fatto un buco sotto al filtro per scolare l'olio rimasto dentro e poi gli ho piantato un cacciacite a taglio nel mezzo... poi ho girato e s'è svitato  Wink

Quando si dice il fai da te grezzo...
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« Risposta #7 inserita:: Luglio 08, 2010, 02:16:52 pm »

Ciao,
quelle chiavi a fascia, con fascia in acciaio, non vanno bene, si rompono con facilita'. Puoi ripararla facilmente, e durera' di piu', se sostituisci la fascia in acciaio con un pezzo di cinghia di distribuzione per auto: qualunque meccanico te la dovrebbe regalare, lui paga per buttarle....
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« Risposta #8 inserita:: Luglio 08, 2010, 09:01:49 pm »

Ciao,
quelle chiavi a fascia, con fascia in acciaio, non vanno bene, si rompono con facilita'. Puoi ripararla facilmente, e durera' di piu', se sostituisci la fascia in acciaio con un pezzo di cinghia di distribuzione per auto: qualunque meccanico te la dovrebbe regalare, lui paga per buttarle....
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Esatt vincè,io ho quello a cinghia e fantastico,laltro schiaccia il filtro e non lo svita......
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« Risposta #9 inserita:: Luglio 08, 2010, 09:54:18 pm »

Huh? ma partendo dal presupposto che il filtro si avvita a mano .... mi spiegate come fate a non svitarlo con una chiave a fascia ?? al massimo puntatelo con un giravite e con un colpetto di martello lo ammorbidite prima di usare la cinghia a fascia nel caso lo stesso filtro sia troppo serrato .... il classico colpetto risolutore martello e scalpello  Grin Grin Grin stando ovviamente attenti a non bucare il filtro  Cheesy Cheesy nel qual caso non succede null'altro che vi sporcate solo di olio  Shocked Shocked Shocked
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« Risposta #10 inserita:: Luglio 08, 2010, 10:27:25 pm »

Huh? ma partendo dal presupposto che il filtro si avvita a mano .... mi spiegate come fate a non svitarlo con una chiave a fascia ?? al massimo puntatelo con un giravite e con un colpetto di martello lo ammorbidite prima di usare la cinghia a fascia nel caso lo stesso filtro sia troppo serrato .... il classico colpetto risolutore martello e scalpello  Grin Grin Grin stando ovviamente attenti a non bucare il filtro  Cheesy Cheesy nel qual caso non succede null'altro che vi sporcate solo di olio  Shocked Shocked Shocked
SI certo Gerry,ma era solo per evitare proprio tutto questo  Undecided Shocked Cheesy Cheesy,visto che ci sono chiavi apposite,pero come dici (giustamente tù)a mali estremi.....estremi rimedi Grin Grin Grin
ciao mon ami Kiss Kiss Wink
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« Risposta #11 inserita:: Luglio 09, 2010, 11:24:24 am »

Io consiglio nel caso in cui non si abbia già qualcosa a disposizione di prendere la chiave apposita, costa veramente poco, è inutile trafficare con altro.
Altrimenti cacciavite infilato dentro e via il filtro ... tanto non succede nulla il filetto del blocco motore è in alto.
Nel 400cc lo spazio per gli svita filtro tradizionali non c'è e basta!
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DanieleSan13
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« Risposta #12 inserita:: Luglio 09, 2010, 12:36:12 pm »

Infatti è quello che ho dovuto fare anch'io... qui da me non la trovo sta benedetta chiave a bicchiere
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« Risposta #13 inserita:: Luglio 15, 2010, 11:04:55 am »

mai pensato di mettere un filtro con bullone incorporato ??  Grin Grin Grin
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« Risposta #14 inserita:: Luglio 15, 2010, 09:17:15 pm »

mai pensato di mettere un filtro con bullone incorporato ??  Grin Grin Grin
Scusa.. scusa.. ma x bev 400 che e molto + itrecciato del 250..c'è??!!! Smiley Smiley
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