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Autore Discussione: Dargli più Brio Beverly 400  (Letto 10558 volte)
metropolis85
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« inserita:: Maggio 27, 2010, 01:48:39 pm »


Salve ragazzi è il mio primo post e vi scrivo per chiedervi qualche consiglio,ho comprato finalmente il beverly 400 e sono troppo contento mi piace un casino...volevo ora chiedervi a voi avevo in mente qualche cosa molto soft per dare un pò di brio...avevo pensato nel prendere un bel Variatore Polini 8 rulli,rettificare la campana e vedere se riesco a trovare la frizione a 3 masse originale perchè so che è molto più diciamo "brusca" in partenza e infine rimappare la centralina per eliminare il limitatore in partenza...cosa ne dite? molte persone dicono di prendere il j costa che è molto superiore al polini ma sinceramente a me non piace per nulla quel variatore.Grazie a tutti per i consigli..
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fabiano9
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Chi il beverly non ha, sempre a piedi resterà!!


« Risposta #1 inserita:: Maggio 27, 2010, 02:03:58 pm »

intanto presentati  Grin

complimenti per l'acquisto Cheesy

per dagli più brio potresti montare un bel variatore, polini o magari un malossi Cheesy er quanto riguarda la centralina aspetta qualche altro consiglio poichè io non sono bene informato Cheesy
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emilyvoice
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« Risposta #2 inserita:: Maggio 27, 2010, 02:08:00 pm »

mettici anche una molla di contrasto e le mollettine malossi sulla frizione originale.... Tongue Tongue....ecomunque la differenza la noti immediatamente dopo aver messo il variatore Cool Cool
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« Risposta #3 inserita:: Maggio 27, 2010, 02:11:48 pm »

Complimenti per l'acquisto e benvenuto, hai le idee molto chiare, già sai cosa serve per svegliare in partenza il tuo porcellone, io ti consiglio il variatore e rulli della Malossi, ho guidato un 400 senza firizione modificata e un altro con malossi(Vingiul) la differenza è enorme, un altro consiglio è quello di montare ammortizatori della Bitubo posteriormente, per la frizione leggi qua:
http://www.beverlyclub.net/smf/index.php?topic=9944.0 chiedi a Marrocco, è bravissimo  Wink
può rettificarti anche la campana, mollette gialle della malossi e scatti quasi come un fulmine
 
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metropolis85
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« Risposta #4 inserita:: Maggio 27, 2010, 02:29:51 pm »

Allora praticamente il beverly ha ancora 410km è ancora in rodaggio quindi non penso che per ora inizierò a smontare Cheesy...praticamente io avevo pensato al variatore polini perchè mi piace che lo spinotto deve essere ingrassato e non giri a secco...molte persone mi stanno rompendo loro e il jcosta ma sinceramente a me non piace e non voglio nemmeno sentirlo nominare quel variatore...comunque andiamo avanti,sinceramente io volevo abbinare cosi...Variatore polini,frizione 3 masse campana rettificata giustamente e la centralina la voglio far rimappare per quel vuoto iniziale che io odio...a me piace che il mezzo in partenza sia cattivo piace che il sedere si mette di traverso  Grin Grin Grin
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« Risposta #5 inserita:: Maggio 27, 2010, 02:49:50 pm »

Idee chiare,porcello veloce e cattivo bravo!!!
pero aspetta almeno il 1 tagliando,il tuo come era il mio a 400km e ancora legato moooltoo legato,poi dcidi tù e il tuo.
<<<<<<<<<<<<ciao daniel>>>>>>>>>>>>> Grin Wink
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« Risposta #6 inserita:: Maggio 27, 2010, 02:53:08 pm »

si si certo ovvio che aspetto almeno di fare il primo tagliando anche se io intendo di aspettare a circa 2000km prima di iniziare a dargli il brio ehehehe...una domanda volevo sapere se per caso riuscissi a trovare una centralina del nexus 500 o del beverly 2003 diciamo le prime cattivissime e senza limitatore non è possibile montarle vero? da come vedo cambiano gli impianti elettrici...
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« Risposta #7 inserita:: Maggio 27, 2010, 03:05:58 pm »

sicuramente ti conviene farlo rodare tranquillamente, una volta fatto il rodaggio di rito e tagliando potrai eseguire con tranquillità le tue modifiche Wink
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« Risposta #8 inserita:: Maggio 27, 2010, 09:58:04 pm »

si si certo ovvio che aspetto almeno di fare il primo tagliando anche se io intendo di aspettare a circa 2000km prima di iniziare a dargli il brio ehehehe...una domanda volevo sapere se per caso riuscissi a trovare una centralina del nexus 500 o del beverly 2003 diciamo le prime cattivissime e senza limitatore non è possibile montarle vero? da come vedo cambiano gli impianti elettrici...
Be non credo xò meglio chi nè sa + di me tipo <<vingiul>> <<marocco>> senti loro,
pero non so io ho cambiato x ora il vario poi faro la frizione by marocco e la 4road
secondo me poi la centralina me l'hanno sconsigliata. Wink
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« Risposta #9 inserita:: Maggio 27, 2010, 10:35:27 pm »

la centralina la sconsigliano perchè non ci sanno mettere mano ed io so che anticipando troppo il master c'è più rischio che si sbiella (forse sbaglio) ma a me non interessa rimappare per correre di più...a me interessa rimappare per eliminare il buco in partenza che ha anche se cambio il variatore....
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« Risposta #10 inserita:: Maggio 28, 2010, 07:55:14 am »

Ciao,
il buco in partenza gia' solo col Malossi non lo sentivo quasi piu'; ora ho un variatore + semipuleggia torniti, e -pur non essendo un fulmine in partenza- e' gia' piu' brusco. Per quel che riguarda le centraline Nexus o 500/03, qualcuno le ha montate, ma non so se ha dovuto fare qualcosa per adattarle (credo di no); potresti anche provare una centralina aggiuntiva regolabile, per dare piu' benzina.
vingiul
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« Risposta #11 inserita:: Maggio 28, 2010, 10:59:59 am »

Per quel che riguarda le centraline Nexus o 500/03, qualcuno le ha montate, ma non so se ha dovuto fare qualcosa per adattarle (credo di no); potresti anche provare una centralina aggiuntiva regolabile, per dare piu' benzina.
vingiul
ma così consumerà anche come un 500
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« Risposta #12 inserita:: Maggio 28, 2010, 02:18:54 pm »

non penso che il buco iniziale sia dare più benzina e sinceramente io non voglio rimappare per dare più benzina o anticipare ecc ecc...voglio solo eliminare il fastidioso (per me) limitatore di partenza stop niente più... Cheesy Cheesy
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« Risposta #13 inserita:: Maggio 28, 2010, 05:18:48 pm »

non penso che il buco iniziale sia dare più benzina e sinceramente io non voglio rimappare per dare più benzina o anticipare ecc ecc...voglio solo eliminare il fastidioso (per me) limitatore di partenza stop niente più... Cheesy Cheesy
devi agire sulla frizione e sul variatore, lascia la centralina con i parametri originali almeno finchè è in garanzia
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« Risposta #14 inserita:: Maggio 28, 2010, 08:43:22 pm »

Inizierò con il lavorare sulla frizione e sul variatore però aspetto almeno i 2000km ma giusto per sapere perchè nessuno vuole far rimappare la centralina? sono davvero curioso...tutti dite di no ma un motivo specifico c'è?
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