Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: rumore ferraglia freni  (Letto 5158 volte)
lycan90
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Bari

tourer nel cuore

« inserita:: Maggio 23, 2010, 10:46:11 pm »

ciao a tutti perchè da circa 1 mesetto sento quando sono in marcia un rumore simile a quello di ferraglia insopportabile anche a 10 km/h (e si accentua con la velocità)e quando freno 1 fischio leggero Huh? cioè la moto ha circa 7000km non credo proprio sia usura di dischi o pastiglie!!!...il problema è alla ruota posteriore e come ben sapete è difficilissimo smontare da soli e vedere il problema....mi rivolgo alla piaggio direttamente??
si può sempre scegliere...da che parte stare
tourer_125
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #1 inserita:: Maggio 24, 2010, 12:13:52 am »

può essereke si è storto leggermente il disco.. metti acavalletto e fai girare con le mani.. vedi se è frenata in qualke punto la ruota

vario malossi, molla contrasto bianca, mollette frizione rosse, torsion controller, red sponge, getto carburatore 105
Francescop93
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Avorio

« Risposta #2 inserita:: Maggio 24, 2010, 01:17:47 am »

può essereke si è storto leggermente il disco.. metti acavalletto e fai girare con le mani.. vedi se è frenata in qualke punto la ruota

Se il disco è torto lo cambiano in garanzia... A me quello anteriore l'hanno cambiato con la garanzia  Wink Però anche a me ogni tanto fischia, mi sa che devo controllare pure io.

Variatore malossi - MDC bianca - Mollette bianche - Frizione by Marrocco - Kit Bi-xenon 8000k
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Maggio 24, 2010, 07:36:11 am »

Ciao,
occhio, che potresti avere consumato del tutto le pastiglie.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
lycan90
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

tourer nel cuore

« Risposta #4 inserita:: Maggio 24, 2010, 12:18:53 pm »

Ciao,
vingiul

lo scooter ha solo 7000 km e non credo...comunque lo scooter è in garanzia quindi corro da loro e vediamo che mi dici...perchè il rumore lo fa ad ogni giro di ruota....probabile si allentata 1 vite del disco..
lycan90
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

tourer nel cuore

« Risposta #5 inserita:: Maggio 25, 2010, 12:25:56 pm »

ciao il meccanico mi ha detto che sono le pastiglie e mi ha chiesto di fare il tagliando....120 euro!!!! ammazza al tagliando e meno male che doveva costare meno del primo!!....secondo me non sono le pastiglie in quanto avrei dovuto sentire il rumore solo quando frenavo...comunque staremo a vedere bah  Angry Angry....oggi lo vado a prendere
Balilello
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

« Risposta #6 inserita:: Maggio 25, 2010, 01:25:51 pm »

ciao il meccanico mi ha detto che sono le pastiglie e mi ha chiesto di fare il tagliando....120 euro!!!! ammazza al tagliando e meno male che doveva costare meno del primo!!....secondo me non sono le pastiglie in quanto avrei dovuto sentire il rumore solo quando frenavo...comunque staremo a vedere bah  Angry Angry....oggi lo vado a prendere
ma cambiale tu le pastiglie dei freni, non ci vuole niente e ti costa pochissimo, se non hai le chiavi te le compri  Wink e risparmi sempre  Grin
Triciclo Chicco
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Maggio 25, 2010, 02:41:35 pm »

Ciao,
Citazione
ma cambiale tu le pastiglie dei freni, non ci vuole niente
@Balilello
per cambiare la pasticche dietro ai 400/500, vanno smontate la marmitta e la ruota: mica poi cosi' facile...
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
daniel
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

>>>Ciao Petra<<<

« Risposta #8 inserita:: Maggio 25, 2010, 03:09:16 pm »

Ciao,
vingiul

lo scooter ha solo 7000 km e non credo...comunque lo scooter è in garanzia quindi corro da loro e vediamo che mi dici...perchè il rumore lo fa ad ogni giro di ruota....probabile si allentata 1 vite del disco..
Ciao, può anche darsi che la mescola delle pastigli sia uscita + dura e quando si scaldano avverti questo fischio,mi capito lo stesso sul 250,vai dal concessionario e gli spieghi la situescion.
ciao da daniel Wink
  COSA VUOI DI PIU' DALLA VITA.....LA LEALTA'!!! 
lycan90
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

tourer nel cuore

« Risposta #9 inserita:: Maggio 25, 2010, 11:13:33 pm »

we we ragazzi allora ho fatto il tagliando e praticamente dopo 7000km ho avuto 1 spesa di 135 euro mi ha cambiato:
-filtro aria
-filtro olio
-candela
-olio mozzo
-pastiglie freni
-olio motore...

praticamente quel rumore assurdo anche non frenando era dovuto all usura completa delle pastiglie...il meccanico me le ha fatte vedere e le pinze hanno consumato proprio il ferro...per 1 pelo non ho dovuto cambiare i dischi!!!
taipan
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Pescara

« Risposta #10 inserita:: Maggio 26, 2010, 12:21:39 am »

CHE STORIA, le mie sono durate circa 60.000 km
enzo
tourer_125
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserita:: Maggio 26, 2010, 12:22:23 am »

strano ke dopo 7mila km le pastikke erano già andate

vario malossi, molla contrasto bianca, mollette frizione rosse, torsion controller, red sponge, getto carburatore 105
fabiano9
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Chi il beverly non ha, sempre a piedi resterà!!

« Risposta #12 inserita:: Maggio 26, 2010, 12:25:03 am »

CHE STORIA, le mie sono durate circa 60.000 km

non frenavi mai???   Grin Grin Grin
we we ragazzi allora ho fatto il tagliando e praticamente dopo 7000km ho avuto 1 spesa di 135 euro mi ha cambiato:
-filtro aria
-filtro olio
-candela
-olio mozzo
-pastiglie freni
-olio motore...

praticamente quel rumore assurdo anche non frenando era dovuto all usura completa delle pastiglie...il meccanico me le ha fatte vedere e le pinze hanno consumato proprio il ferro...per 1 pelo non ho dovuto cambiare i dischi!!!

cavolo...135€ abbastanza salato come conto...caspita...poteva tranquillamente toglierti altri 20-25 €  Grin

polini speed control
eliminazione SAS
ex exhaust system MIVV
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserita:: Maggio 26, 2010, 07:44:35 am »

Ciao,
mi e' capitato di vedere dei 400 e 500 con pastiglie "a ferro" dopo nemmeno 1000km: ad un 400 le dovettero sostituire _prima_ del tagliando dei 1000! In quel caso -ed in altri- chiaramente erano in garanzia; pero' qualche dubbio nasce... a me le posteriori durano 13-15mila km, le anteriori mai cambiate (40mila, ma sono quasi li' per andarsene...); forse lo stile di guida (sono stato "accusato" di avere lo stop fuori uso, ma premendo si accende...) mi porta a frenare poco, o forse serie di ferodi difettosi....
Comunque a 7000 non si puo' chiedere la garanzia, purtroppo....
vingiul

lycan90
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

tourer nel cuore

« Risposta #14 inserita:: Maggio 26, 2010, 11:54:54 am »

Ciao,
mi e' capitato di vedere dei 400 e 500 con pastiglie "a ferro" dopo nemmeno 1000km: ad un 400 le dovettero sostituire _prima_ del tagliando dei 1000! In quel caso -ed in altri- chiaramente erano in garanzia; pero' qualche dubbio nasce... a me le posteriori durano 13-15mila km, le anteriori mai cambiate (40mila, ma sono quasi li' per andarsene...); forse lo stile di guida (sono stato "accusato" di avere lo stop fuori uso, ma premendo si accende...) mi porta a frenare poco, o forse serie di ferodi difettosi....
Comunque a 7000 non si puo' chiedere la garanzia, purtroppo....
vingiul

ma il mio motore è ancora in garanzia....le pastiglie me le ha fatte pagare lo stesso 25 euro
Pagine: [1] 2
  Stampa  

Vai a: