stefanotex
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« inserita:: Maggio 21, 2010, 06:18:18 pm » |
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------------------------------------ Il mio 400 proprio oggi è arrivato a 15.000 km.....leggevo sul libretto che la sostituzione è a 20.000 km e il meccanico aveva controllato lo stato della cinghia a 10.000 km ed era tutto nella norma.....cosa consigliate Meglio sostituirla ora Saluti Stefano--------------------------------------
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vingiul
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« Risposta #1 inserita:: Maggio 21, 2010, 06:51:48 pm » |
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Ciao, secondo me, meglio non rischiare: se si spezza mentre vai veloce... vingiul
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I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
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Assenzio
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« Risposta #2 inserita:: Maggio 21, 2010, 08:01:13 pm » |
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prevenire e' meglio che curare
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federiko1
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splendido splendente........
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« Risposta #3 inserita:: Maggio 21, 2010, 09:00:31 pm » |
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Ciao, secondo me, meglio non rischiare: se si spezza mentre vai veloce... vingiul
ai miei 15000 l'ho cambiata, nel mio 250 a carburatore, ovviamente originale e in officina piaggio...Dopo meno di una settimana, mentre in autostrada stavo facendo un sorpasso a circa 120 km/h, mi sento bloccare la ruota dietro....per fortuna dietro non c'era nessuno, mi tolgo subito dalla strada, sempre con la ruota bloccata e vedo del fumo e della "lanuggine" uscire dal carter. Carro attrezzi e via in officina: cinghia spezzata, che si è avvolta nella frizione, e si è polverizzata (ecco cos'era la lanuggine)...Ho rischiato tantissimo e la cinghi aveva meno di 1000 km.........per cui, se deve succedere, succede, però è comunque meglio a 15.000. 5000 km non ti cambiano la vita ne ti fanno arricchire....
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daniel
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« Risposta #4 inserita:: Maggio 21, 2010, 09:39:25 pm » |
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Ormai sei li li tanto vale sostituirla per lo meno ti togli ogni dubbio io fossi in tè la sostituirei, Ciao Daniel
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Marrocco
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« Risposta #5 inserita:: Maggio 21, 2010, 09:48:13 pm » |
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------------------------------------ Il mio 400 proprio oggi è arrivato a 15.000 km.....leggevo sul libretto che la sostituzione è a 20.000 km e il meccanico aveva controllato lo stato della cinghia a 10.000 km ed era tutto nella norma.....cosa consigliate Meglio sostituirla ora Saluti Stefano-------------------------------------- se non erro da libretto dice che il cambio cinghia è previsto ogni 12.000 km : :
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« Risposta #6 inserita:: Maggio 22, 2010, 12:25:51 am » |
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------------------------------------ Il mio 400 proprio oggi è arrivato a 15.000 km.....leggevo sul libretto che la sostituzione è a 20.000 km e il meccanico aveva controllato lo stato della cinghia a 10.000 km ed era tutto nella norma.....cosa consigliate Meglio sostituirla ora Saluti Stefano-------------------------------------- se non erro da libretto dice che il cambio cinghia è previsto ogni 12.000 km : : -------------------------------------------- Sul libretto e anche qua: http://www.beverlyclub.net/index.php?option=com_content&view=article&id=201:tagliando-400-ie&catid=43:tagliandi&Itemid=13trovo ogni 20.000 km.............ma vedo e leggo che tutti i possessori del 400 (e altri) preferiscono sostituirla anzitempo per propria tranquillità e incolumità personale ......e visto che ho già avuto uno sfogo da asfalto l'anno scorso, per quest'anno e per parecchio tempo ancora vorrei evitare l'increscioso incontro Saluti Stefano-----------------------------------------------
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Marrocco
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« Risposta #7 inserita:: Maggio 22, 2010, 07:33:25 am » |
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Io cmq ti parlo del bev.500 e ti dico che superati i 12.000km si spezzano tutte le cinghie....ed è mooollto pericoloso dato che si potrebbe bloccare la ruota posteriore... Io cmq sul mio 500 al max 10.000km e la sostituisco.
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« Risposta #8 inserita:: Maggio 22, 2010, 09:39:18 am » |
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Anche io ti consiglio di sostituirla...stai più tranquillo............
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« Risposta #9 inserita:: Maggio 22, 2010, 11:35:50 am » |
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Io cmq ti parlo del bev.500 e ti dico che superati i 12.000km si spezzano tutte le cinghie....ed è mooollto pericoloso dato che si potrebbe bloccare la ruota posteriore... Io cmq sul mio 500 al max 10.000km e la sostituisco. ------------------------------------------ Vi spiego le mie motivazioni: a 10.500 km ho avuto un incidente, sono scivolato e prima di ritirare lo scooter ho fatto fare il tagliando e ho chiesto al meccanico (fidatissimo) se era il caso di cambiare la cinghia......dopo averla verificata mi ha detto che sarebbe arrivata tranquillamente oltre 15.000 ma che comunque l'avremmo ricontrollata ed eventualmente sostituita proprio in occasione delle verifiche previste a questa percorrenza. Ora mi accorgo che praticamente tutti (soprattutto sul 400 e 500) la cambiano precauzionalmente a 10.000 km......penso che porterò lo scooter dal meccanico e poi mi allineerò a questa filosofia del cambio cinghia ogni 10.000 km visto lo spiacevole inconveniente che potrebbe portare Saluti Stefano-----------------------------------------------------
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« Risposta #10 inserita:: Maggio 25, 2010, 08:20:45 pm » |
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-------------------------------------------------- Fatto......tagliando 15.000 km e sostituzione cinghia e rulli Saluti Stefano--------------------------------------------------
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« Risposta #11 inserita:: Maggio 25, 2010, 09:02:50 pm » |
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la concghia dipende anche da come lo si usa.. un conto e fare citta traffico ecc..
cmq se si rompe non succede nulla..va solo a vuoto lo scooter.. o al max rovini un po i rulli e cmq prima che si rompe da segni di cedimento (strappa ecc) 15/20 si cambia
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« Risposta #12 inserita:: Maggio 25, 2010, 10:06:43 pm » |
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Ciao, cmq se si rompe non succede nulla mica vero! Se si inceppano pezzi di cinghia sotto la frizione la ruota posteriore si blocca... e se sei in velocita'... vingiul
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I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
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« Risposta #13 inserita:: Maggio 26, 2010, 12:35:26 pm » |
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la concghia dipende anche da come lo si usa.. un conto e fare citta traffico ecc..
cmq se si rompe non succede nulla..va solo a vuoto lo scooter.. o al max rovini un po i rulli e cmq prima che si rompe da segni di cedimento (strappa ecc) 15/20 si cambia
----------------------------------------------- Io in città giro molto poco, solitamente le mie percorrenze sono in extraurbano. Il meccanico mi ha comunque detto che la cinghia non era ancora alla frutta e che avrebbe fatto tranquillamente altri 3.000 km.......l'abbiamo sostituita comunque per tranquillaità mia personale. Saluti Stefano-------------------------------------------------
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