non è difficile cambiare il cilindretto chiavce... basta avere pazienza e un pizzico di manualità.
insieme al cilindretto ti forniscono la nuova chiave master che ti servira per memorizzare in centralina il code della nuova chiave normale, anch'essa fornita nel kit.
la centralina se nn sbaglio memorizza un massimo di 3 codici... quello della chiave vecchia ti rimarrà cmq in memoria
la procedura di memorizzazione è semplice ed è spiegata dettagliatamente nel libretto d'uso e manutenzione del beverly.
Quindi qui a Cagliari sono il massimo della disonestà?
Io ho smarrito le chiavi del Beverly 200 durante un trasloco.
Purtroppo erano assieme, sia quella normale che la master.
Ho chiesto alla PIAGGIO e mi hanno detto che l'unico modo per risolvere il problema è ordinare kit chiavi e centralina nuova per un totale di 450 euro.
GULP!
La stessa risposta mi è stata data presso altre officine locali.
Le cose sono due: o non ne capiscono niente, oppure (più probabile) sono veramente poco onesti.
Ora per foruna esiste questo bellissimo forum
, dal quale apprendo che la centralina può memorizzare fino a tre codici;
ne deduco che mi basta cambiare il cilindretto con una nuova chiave master, e poi seguire la procedura sul libretto per la memorizzazione del nuovo codice giusto?
In alternativa, stavo per acquistare su ebay kit chiavi e centralina a 80 euro (sempre meno di 450).
p.s. avendo acquistato lo scooter di seconda mano, non ho il libretto dove spiega la suddetta procedura.
Qualcuno potrebbe essere così gentile da postarmela?
Potreste anche aiutarmi su cosa esattamente comprare presso l'officina ricambi?
Grazieeee
:-))))