Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: tremolio sterzo  (Letto 4518 volte)
djpipino
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Chieti
Messaggi: 37


« inserita:: Maggio 18, 2010, 05:19:01 am »


salve ragazzi..ho un problema con il mio mezzo...come da titolo avverto tremolio nello sterzo..il mezzo è diventato inguidabile..già nella scorsa stagione sentivo un minimo di tremolio...ora dopo l'inverno,durante il quale nonho utilizzato lo scooter..il problema è peggiorato..leggevo che dovrei inserire dei pesi per bilanciare il mezzo...mi spiegate meglio...grazie
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 68
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7608



« Risposta #1 inserita:: Maggio 18, 2010, 07:45:04 am »

Ciao,
hai fatto una ricerca per problemi simili al tuo, prima di chiedere? Se hai fatto una ricerca senza trovare risposte, dobbiamo sapere:
- che Beverly? Quanti km ha percorso?
- che gomme? Quanti km hanno percorso?
- hai il bauletto? Se si, quale?
- hai il parabrezza? Se si, quale?
Se non dai piu' informazioni non possiamo cercare di capire cosa possa darti problemi; i pesi sono di due tipi, al manubrio e nello scudo, possibili risposte sono legate al sapere qualcosa in piu'....
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
djpipino
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Chieti
Messaggi: 37


« Risposta #2 inserita:: Maggio 18, 2010, 12:59:04 pm »

ok..ecco le informazioni..
beverly 500 km 11000
gomme sostituite la scorsa stagione pirelli diablo km 3000
non ho il bauletto e il parabrezza è quello alto...
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 68
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7608



« Risposta #3 inserita:: Maggio 18, 2010, 02:23:17 pm »

Ciao,
fai le operazioni suggerite, e vediamo cosa fare per risolvere:
le gomme sono da escludere, in quanto nuove, a meno che non abbiano subito danni a causa di buche, o i cerchi siano danneggiati. Per scrupolo, falle girare (sia quella di dietro che l'anteriore) e controlla che non abbiano ondeggiamenti ne' punti in cui rallentino durante la rotazione.
Tenendo la ruota anteriore sollevata, gira lo sterzo, e controlla che non abbia punti in cui si indurisce: deve girare libero e "liscio" sia a destra che a sinistra.
Sempre a ruota anteriore sollevata, afferra la forcella e scuotila avanti ed indietro, controlla che non abbia gioco.
Prova a camminare senza parabrezza, vedi se migliora.
Fino ad ora, erano controlli: se esce qualche difetto sai cosa dire al meccanico; se sono andati bene, devi provare a bilanciare diversamente il Beverly, montando i pesi:
compra i pesi maggiorati per i Beverly con bauletto (neri), oppure quelli della Vespa GTS (cromati), e montali.
Qui la discussione circa i pesi da montare sotto lo scudo: http://www.beverlyclub.net/smf/index.php?topic=2989.0.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
djpipino
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Chieti
Messaggi: 37


« Risposta #4 inserita:: Maggio 21, 2010, 05:41:39 pm »

grazie per la risposta...ho effettuato i test...nella rotazione dello sterzo si sente un leggero indurimento verso destra...con rumore di plastica...m acredo che sia irrilevante..poi ho tolto il parabrezza è ho provato il mezzo...si sente un leggero miglioramento ma il tremolio resta..

ho notato che il cerchio anteriore è rovinato su dei bordi...ma questo particolare è presente da sempre...ci sono anche dei pesi messi dal mio gommista quando ho cambiato le ruote...quindi non so che fare...prendere un cerchio nuovo senza esserne sicuro non mi gusta .... Huh?
Registrato
daniel
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 59
Località: Pescara colli
Provincia: ND
Messaggi: 665


>>>Ciao Petra<<<


« Risposta #5 inserita:: Maggio 21, 2010, 06:00:12 pm »

grazie per la risposta...ho effettuato i test...nella rotazione dello sterzo si sente un leggero indurimento verso destra...con rumore di plastica...m acredo che sia irrilevante..poi ho tolto il parabrezza è ho provato il mezzo...si sente un leggero miglioramento ma il tremolio resta..

ho notato che il cerchio anteriore è rovinato su dei bordi...ma questo particolare è presente da sempre...ci sono anche dei pesi messi dal mio gommista quando ho cambiato le ruote...quindi non so che fare...prendere un cerchio nuovo senza esserne sicuro non mi gusta .... Huh?
Ciao
Scusa ma cosa intendi x rovinato,se è rovinto tipo ammaccato come se avessi preso una buca probabile sia storto allora controllalo altrimenti devi controllare bene il canotto sterzox quell'indurimento,poi a ke tacca hai gli ammortizzatori posteriori?(ot;non confondere l'oscillazzione con tremolio sono 2 cose diverse, era solo un dubbio il mio fine ot)
CIAO DANIEL Wink
Registrato

  COSA VUOI DI PIU' DALLA VITA.....LA LEALTA'!!! 
djpipino
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Chieti
Messaggi: 37


« Risposta #6 inserita:: Maggio 21, 2010, 06:18:56 pm »

diciamo che è messo male il cerchio..ha delle ammaccature sui bordi..gli ammortizzatori sono messi alla penultima tacca...in senso di durezza...
come posso controllare da me il canotto di sterzo?
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 68
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7608



« Risposta #7 inserita:: Maggio 21, 2010, 06:50:38 pm »

Ciao,
Citazione
Tenendo la ruota anteriore sollevata, gira lo sterzo, e controlla che non abbia punti in cui si indurisce: deve girare libero e "liscio" sia a destra che a sinistra.
Sempre a ruota anteriore sollevata, afferra la forcella e scuotila avanti ed indietro, controlla che non abbia gioco.
questo serve a controllare il cannotto.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
djpipino
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Chieti
Messaggi: 37


« Risposta #8 inserita:: Maggio 21, 2010, 07:08:17 pm »

allora si puo esculedere il canotto...
Registrato
djpipino
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Chieti
Messaggi: 37


« Risposta #9 inserita:: Maggio 25, 2010, 10:40:07 am »

ho notato che piu che un tremolio è un saltellare della ruota anteriore...devo provare a far riequilibrare la gomma anteriore...
Registrato
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #10 inserita:: Maggio 25, 2010, 11:00:02 am »

ho notato che piu che un tremolio è un saltellare della ruota anteriore...devo provare a far riequilibrare la gomma anteriore...
direi anche la posteriore  Cheesy Cheesy
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!