Ciao,
fai le operazioni suggerite, e vediamo cosa fare per risolvere:
le gomme sono da escludere, in quanto nuove, a meno che non abbiano subito danni a causa di buche, o i cerchi siano danneggiati. Per scrupolo, falle girare (sia quella di dietro che l'anteriore) e controlla che non abbiano ondeggiamenti ne' punti in cui rallentino durante la rotazione.
Tenendo la ruota anteriore sollevata, gira lo sterzo, e controlla che non abbia punti in cui si indurisce: deve girare libero e "liscio" sia a destra che a sinistra.
Sempre a ruota anteriore sollevata, afferra la forcella e scuotila avanti ed indietro, controlla che non abbia gioco.
Prova a camminare senza parabrezza, vedi se migliora.
Fino ad ora, erano controlli: se esce qualche difetto sai cosa dire al meccanico; se sono andati bene, devi provare a bilanciare diversamente il Beverly, montando i pesi:
compra i pesi maggiorati per i Beverly con bauletto (neri), oppure quelli della Vespa GTS (cromati), e montali.
Qui la discussione circa i pesi da montare sotto lo scudo:
http://www.beverlyclub.net/smf/index.php?topic=2989.0.
vingiul