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Domanda: Data la bufera creata dal nuovo modello beverly in fin dei conti vi piace???
no, gli darei tranquillamente fuoco in quanto farei solo del bene allo stile italiano - 51 (23.2%)
non tanto ma si poteva fare di più - 65 (29.5%)
si, hanno migliorato parecchio - 50 (22.7%)
è spettacolare, meglio del tourer il quale gli fa 1 baffo - 54 (24.5%)
Totale votanti: 220

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Autore Discussione: Il Nuovo Beverly-Considerazioni...  (Letto 241916 volte)
manuele
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« Risposta #525 inserita:: Ottobre 30, 2010, 06:17:45 pm »

oggi metre dal cocessionario mi cambiavano i freni del mio beverly ho fatto la prova del beverly nuovo e devo dire che e molto maneggevole e ottima la frenata
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deiu71
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« Risposta #526 inserita:: Novembre 09, 2010, 05:26:12 pm »

non è un brutto scooter, anzi mi giro a guardarlo, però lo vedrei più vincente se avesse un altro nome e fosse marchiato gilera. La vera evoluzione del Beverly non può rinunciare al ritorno al faro a V incassato nello scudo ed alla conquista della stabilità a tutte le andature.
 
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bozta
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« Risposta #527 inserita:: Novembre 09, 2010, 07:01:25 pm »

Scusami ma hai detto un mucchio di cose, a mio modo di vedere, da un lato assurde, dall'altro inesatte.
La prima assurdità riguarda il confronto tra beverly e qualsiasi orrendo Gilera.
Poi un'evoluzione, secondo te, passa attraverso un ritorno indietro? ma che te sei fumato.
Infinein merito alla  stabilità, quella che possiede, a tutte le andature, il new beverly non  ce l'ha nessuno scooter ruota alta in commercio, forse parli perchè non l'hai mai provato(non si può parlare senza congnizione di causa).
« Ultima modifica: Novembre 10, 2010, 08:34:53 am da AdrenalinaBlu » Registrato
deiu71
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« Risposta #528 inserita:: Novembre 09, 2010, 11:30:45 pm »

non ho provato il nuovo beverly e non mi pare di averlo screditato, il senso della mia affermazione era che lo ritengo una novità assoluta, un mezzo nuovo che avrei distinto nettamente, nel nome ed anche nel marchio, considerando pure che gilera e piaggio  sono la stessa azienda.
Le considerazioni sull'evoluzione che vorrei riguardano il modello tradizionale che a mio parere ha ancora tantissimo da dare, soprattutto se si lavorasse sulla stabilità a tutte le andature e sulla linea ritornando al faro a V.
 
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« Risposta #529 inserita:: Novembre 10, 2010, 09:47:15 pm »

Domani vado a comprare il new beverly, dopo tanti mesi ed indecisioni, ho deciso.
Cercherò di approfittare degli incentivi per prenderlo a 3650, mi sembra un ottimo prezzo, poi vediamo alla fine quanto spunterò. Wink Wink
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« Risposta #530 inserita:: Novembre 11, 2010, 06:52:18 am »

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Di che colore t'o piji???

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« Risposta #531 inserita:: Novembre 11, 2010, 10:44:16 am »

Vado pazzo per il blu midnight(so patito del blu che ce devo fa).
Anche il rosso mi piace, ma ho già la vespa rossa (p200e del 1982, un gioiello rosso ferrari da collezione).
Sono indeciso se prendere il paravento alto o basso, premesso che lo compro oggi ma lo faccio arrivà a fine Febbraio, inizio Marzo.
« Ultima modifica: Novembre 11, 2010, 03:34:05 pm da AdrenalinaBlu » Registrato
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« Risposta #532 inserita:: Novembre 11, 2010, 03:33:30 pm »

Se intendi sfruttare gli incentivi statali credo tu debba immatricolarlo entro fine anno  Wink
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« Risposta #533 inserita:: Novembre 11, 2010, 06:23:52 pm »

Se intendi sfruttare gli incentivi statali credo tu debba immatricolarlo entro fine anno  Wink
In realtà si può immatricolare anche nel 2011 ma lo sconto si riduce al 5 per cento.
L'ho preso due ore fa, immatricolandolo nel 2010, e pagandolo 3645, un ottimo prezzo, a mio modo di vedere.
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« Risposta #534 inserita:: Novembre 12, 2010, 11:56:12 am »

ottimissimo prezzo compreso di bauletto e parabrezza???


cmq come state notando molti si sono ricreduti sulla bellezza del new bev....però dico non scherziamo ad un ritorno al faro a V...il bello del beverly è proprio lo stile retro' che gli da un fascino particolare :-)
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fraverly64
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« Risposta #535 inserita:: Dicembre 06, 2010, 12:27:14 pm »

Io l'ho preso 3.990 euro con paravento piccolo, bauletto originale medio, 2 caschi copter
e la catena bloccaruote, a parte ho comprato il telo coprimoto e l'interfono Idi Fhone compatibile con il casco copter che ho preso.
« Ultima modifica: Dicembre 07, 2010, 04:06:28 pm da AdrenalinaBlu » Registrato
centaurius
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« Risposta #536 inserita:: Gennaio 31, 2011, 05:40:29 pm »

Del nuovo a me non piace il posteriore troppo basso e stretto,il beverly e bello perche e grosso.Il nuovo beverly ha qualche modifica che lo ha migliorato come ad esempio il sottosella che con la ruota posteriore piu piccola e aumentato e adesso ci entrano benissimo 2 caschi ,poi anche l'attacco del parabrezza piccolo e tutta un 'altra cosa io ho il tourer e il perno centrale che tiene il cuolino viene avvitato in un gommino e vi posso assicurare che nn tiene bene e ogni volta che si smonta il cupolino si deve cambiare il gommino.Per quanto riguarda l'estetica invece le frecce e le luci di posizione a led sono belle tutto sommato l'anteriore e carino ,pero io preferisco sempre il mio bellissimo tourer
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« Risposta #537 inserita:: Gennaio 31, 2011, 10:21:40 pm »

Credo che il posteriore sia sottodimensionato rispetto all'anteriore e nonostante lo stia osservando da tempo da varie angolazioni...proprio non riesco a farlo andare giu'...c'e' un evidente squilibrio delle linee verso il retro treno anzicche verso l'avantreno  ...come e' giusto che sia per il dinamismo del mezzo (la ruota posteriore piccola poi lo rende   ancora piu' pesante )...la sezione scudo e fari anteriore e' carina ...ma il parabrezza non e' per niente ben sagomato e per niente ben integrato(sembra un pezzo di un altro motorino)...non l'ho provato...ma il colpo d'occhio ripsetto al parabrezza originale del tourer e' lampantemente piu' aerodinamico e protettivo.
Come primo esperimento di innovazione non e' stato tanto male ma credo che nonostante  non  sia facile migliorare qualcosa che e' stato un grande successo si puo' lavorare ancora sul comparto motore sospensioni ed estetica.
Cmq le prime serie non vanno mai prese.Sono sempre soggette a miglioramenti anche immediati.Lo cambiero' forse a miglioramenti avvenuti(vedi motore 350 e colore sella il marrone proprio e' brutto e magari con la ruota da 16'al post)
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« Risposta #538 inserita:: Febbraio 01, 2011, 06:45:56 am »

Io la penso diversamente, non a caso l'ho comprato. Avevo un 250 con il faro a V.
Il nuovo è tutta un'altra cosa, è di gran lunga più maneggevole e non è la sola cosa migliorata. L'estetica a prima vista anche a me non piaceva molto, avevo negli occhi il modello vecchio e questa linea rastremata proprio non riuscivo a digerirla.
Invece ho imparato ad apprezzarla, il nuovo Beverly secondo me è molto elegante, e questa linea alleggerita nel posteriore gli da un tocco di rinnovamento non indifferente, lo rende filante, tanto da far sembrare il modello precedente un "vecchio torpedone". Per quanto anche a me piaccia molto ancora il Tourer  (sono stato molto indeciso al momento dell'acquisto).
Non a caso, vuoi perchè è nuovo, vuoi perchè il colore rosso è molto appariscente, non c'è una volta che qualcuno mi fermi per chiedermi informazioni sul mio Beverly. E questa cosa sta diventando anche scocciante! Non ha molto motore, è vero, ma chi se ne frega. Per essere uno scooter va anche troppo veloce. Io ne apprezzo di più la bellezza , l'eleganza e la prticità.
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« Risposta #539 inserita:: Febbraio 07, 2011, 01:02:24 pm »

Ciao a tutti ragazzi sono un felice possessore del nuovo beverly 300.
Nella mia famiglia c'è una lunga tradizione di beverly XD
Il mio primo scooter è stato il beverly 250 con il faro a v (per chi è interessato lo sto vendendo XD), mio fratello ha il beverly 250 tourer e ora come ho già detto ho il 300 nuovo.

Ho già percorso più di 500 km e posso cominciare a fare confronti....

Iniziamo: comincio nel dire che ovviamente il nuovo beverly non è perfetto, ma che ha pregi e difetti rispetto alle versioni precedenti.

Pregi: la moto è molto più stabile anche ad alte velocità; le city grip sono molto più performanti delle vecchie gold standard (con le quali mi ci sono trovato male); il sotto sella è un dono divino XD è enorme e quasi non utilizzo più il bauletto... peccato che il mio casco modulare non ci entri per pochissimo... o meglio ci entra ma ho paura che con una scaffa rompo la visiera perchè si deve forzare un pò per chiudere (molto poco però); La strumentazione è molto più precisa, infatti l'indicatore della benzina non ha più il classico difetto che scendeva subito a metà per rimanerci per 100 km circa, ma è molto più progressivo (n.b. la spia della benzina si accende appena la lancetta arriva sulla prima tacchetta rossa, ma test da me effettuati hanno dimostrato che entra effettivamente in riserva quando finisce tutte le tacchette rosse, cioè quando pensi di essere rimasto a piedi XD); la moto è molto più maneggevole da spostare da fermo, infatti la ruota posteriore gira molto più facilmente (saranno i rapporti???); I freni (che nel tourer facevano pena, al contrario che in quello con il faro a v) sono davvero buoni e ben calibrati, un ottimo passo avanti; la posizione di guida è studiata per persone più alte, infatti riesco a distendere di più le gambe (sono alto 1,86); la moto consuma meno (circa 26 litro), anche se questo dato è ancora da prendere con le pinze in quanto non ho finito di fre il rodaggio.... al primo pieno ho fatto 20 litro...

Difetti: la frizione attacca troppo tardi (o stacca troppo presto XD). Mentre nel vecchio beverly attaccava prima dei 15 km/h, ora attacca quasi a 25 km/h... non vorrei che ciò ne determini un'usura eccessiva nel tempo, soprattutto se si guida in mezzo al traffico. Inoltre spesso si fanno le curve a frizione staccata e la moto tende ad allargarsi (si risolve tenendo aperto un filo di acceleratore); la forcella anteriore fa rumore; la moto è troppo bassa e non si riesce a salire i marciapiedi più alti di 15cm.... cosa davvero odiosa!!!! con il vecchio beverly salivo sui muri, mentre questo nuovo no... sbatte il cavalletto sul marciapiede e rischi di cadere come un fesso a terra; si hanno un pò di problemi ad inserire la catena (soprattutto al posteriore, la mia ad esempio non entra proprio, sono costretto a metterla all'anteriore); mancanza di protezioni... ultimo tasto dolente perchè con il vecchio beverly ero sicuro di non strisciare la scocca, mentre con questo si deve fare molta più attenzione... anche perchè quando ci si infila in mezzo al traffico si rischia di strisciare il coprimarmitta (che è la parte più esposta).

Spero di non essermi dimenticato niente Smiley in caso di nuovi aggiornamenti vi dico
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