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no, gli darei tranquillamente fuoco in quanto farei solo del bene allo stile italiano - 51 (23.2%)
non tanto ma si poteva fare di più - 65 (29.5%)
si, hanno migliorato parecchio - 50 (22.7%)
è spettacolare, meglio del tourer il quale gli fa 1 baffo - 54 (24.5%)
Totale votanti: 220

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Autore Discussione: Il Nuovo Beverly-Considerazioni...  (Letto 241797 volte)
federiko1
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« Risposta #495 inserita:: Settembre 13, 2010, 10:16:04 pm »

A fulvio...ottimo intervento...aggiorna caso per caso le impressioni e le paragoni con le tue altre esperienze nel modo più dettagliato possibile e posta pure tutte le foto che possono essere esplicative!
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gia74
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« Risposta #496 inserita:: Settembre 14, 2010, 02:29:37 pm »

Salve ragazzi,
dopo due settimane il mio scooter e ancora ricoverato in officina piaggio...
Come gia' vi avevo accennato in altri post,l'ho portato alla piaggio x vari problemi...
Il primo: per via dell'indicatore della benzina che saliva e scendeva in base alle pendenze della strada.
Si e' poi appurato che aveve il galleggiante difettoso.
Quindi nel caso notiate qualcosa del genere sui vostri scooter fate attenzione perche' non e' normale...
Secondo:l'indicatore della velocita' che non saliva per i primi 20 km orari.Ebbene si e' visto che era la sonda di velocita' alla ruota post. difettosa...
Terzo,ma non meno importante...: sto ancora aspettando la sostituzione degli pneumatici michelen dalla piaggio, che ho chiamato diverse volte tramite il numero verde.
Ho riferito che le ruote non avevano aderenza e che scivolavano in curva e soprattutto che oltre i 100 km orari lo scooter saltellava con l'anteriore...
Gli ho anche detto che se non me li sostituivano in garazia e mi fossi fatto male cadendo dallo scooter li avrei denuciati...
Sto ancora aspettando loro notizie.
In attesa di loro,vi mando tanti saluti.
Ciao ciao.

gianni
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« Risposta #497 inserita:: Settembre 16, 2010, 06:47:42 pm »

Ritirato oggi pomeriggio, non volevo più scendere dallo scooter. Ho fatto 100 km, tra una cosa e l'altra, sono andato sul Passo della Futa, naturalmente senza mai tirare. Che dire? Molto molto piacevole da guidare, è comodo, non è stancate ed ha un discreto motore. Io avevo guidato un Bev 250, in passato, questo è di un altro pianeta: sia come prestazioni ma, soprattutto, come agilità in città con lo sterzo leggero che ti permette di manovrarlo molto bene. Sulla Futa mi sono divertito parecchio, certo andavo piano, ma me lo sono sentito sicuro e stabile nelle curve con un impianto frenante davvero eccellente. In autostrada non ho passato i 90 km/h ma era davvero stabili, pur avendo bauletto e parabrezza, ed essendoci del vento, certo ero abituato allo Sportcity 200 Cheesy.
Sono davvero soddisfatto della scelta credo sia il motore giusto, come peso e prestazioni, e ritengo che si possa usare tranquillamente anche per fare 100-150 km il week end.
Come finiture è davvero spettacolare, dal caricabatterie, all'indicatore della temperatura esterna, doppio trip....bellissimo! Poi il sottosella è immenso....c'entrano 2 caschi jet.
Unici dubbi: nel traffico mis mebra che la ventola entri in modo esagerato e l'indicatore della temperatura esterna, dopo essermi fermato per un caffè, mis mebrava impazzito segnava 38 gradi.....poi è andato regolarmente calando, in meno di un minuto, fino ai 17 effettivi.
Da domani inzierò con l'uso intenso.....ma il primo giorno sono proprio soddisfatto. Smiley
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« Risposta #498 inserita:: Settembre 18, 2010, 10:00:03 am »

io ho il tourer 300 e la ventola nel traffico è quasi perennemente accesa, anche ora che non fa troppo caldo. Questo motore a 4 valvole scalda moltissimo e secondo me non è indicato per chi fa troppi chilometri nel traffico cittadino, oltretutto quando parte la ventola il pilota è investito dal getto di aria calda che da molto fastidio.
E' una delle poche cose non riuscite, ma è da valutare bene prima di fare l'acquisto.

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« Risposta #499 inserita:: Settembre 18, 2010, 11:20:08 am »

@ pierpippo: tutti i beverly hanno pressapoco questo problema...certo d'estate è fastidiosa, ma con freddo, vedrai come ti piace il getto di aria calda...comunque proprio questa non è una discriminante sulla valutazione dellacquisto...
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« Risposta #500 inserita:: Settembre 18, 2010, 12:25:10 pm »

Infatti!!  Wink

E poi io tutto questo problema non lo vedo affatto, o e' il mio che ha la ventola difettosa oppure...non saprei...perche' a me accende di tanto in tanto e non cosi' frequentemente!!  Cool

E il mio utilizzo e' prettamente a livello urbano!!  Smiley

Ma poi vogliamo mettere tutte le qualita' del nuovo Beverly 300 a confronto con un banale "problema" quale e' quello della ventola che accende qualche volta in piu' di altri scooter, sempre che possa essere definito un vero "problema"?!

A mio avviso, sol per questo rinunciare all'acquisto del nuovo Beverly 300 e' "ridicolo"!!  Smiley

Senza offesa per carita', e' solo una mia opinione!!  Wink
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« Risposta #501 inserita:: Settembre 18, 2010, 12:32:02 pm »

Beh se dovessi fare tutti i giorni tragitti lunghi in fila io non lo avrei certo comprato.
Ieri mi è capitato di fare un tragitto di 30 minuti di macchine incolonnate e il getto di aria calda dalla ventola era veramente fastidiosissimo, oltretutto arriva diretta anche sulle mani che cominciano a sudare.
Per me è eccome una discriminante.

Pierpippo
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« Risposta #502 inserita:: Settembre 18, 2010, 12:43:31 pm »

Addirittura!!  Shocked

Ma tu hai il nuovo Beverly 300 Pierpippo?! In tutti i casi mi stranizza perche' io, ripeto, lo uso solo a livello urbano e tutti questi problemi finora non me li ha mai dati!!  Wink

Saro' io fortunato...?!  Smiley
« Ultima modifica: Settembre 19, 2010, 09:16:28 am da AdrenalinaBlu » Registrato
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« Risposta #503 inserita:: Settembre 18, 2010, 01:14:04 pm »

no io ho il 300 tourer. Il nuovo non so se avrà lo stesso problema, ma il motore è lo stesso e da qualche parte l'aria calda dovrà uscire.
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« Risposta #504 inserita:: Settembre 18, 2010, 02:24:19 pm »

@ pierpippo: tutti i beverly hanno pressapoco questo problema...certo d'estate è fastidiosa, ma con freddo, vedrai come ti piace il getto di aria calda...comunque proprio questa non è una discriminante sulla valutazione dellacquisto...

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Quoto, in città la ventola viaggia parecchio.......ma per me non è stato mai un problema visto che ci vado pochissimo  Grin Grin Grin

Saluti

Stefano

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« Risposta #505 inserita:: Settembre 18, 2010, 09:03:22 pm »

Anche a me parte spesso la ventola.... cioè, non a me, al Beverly  Undecided . In effetti anche facendo tratti extraurbani, la temperatura è molto alta. Però lo scooter è ancora nuovo, forse in questa fase di rodaggio tende a scaldare un po' più del normale.
In tutti i casi non mi sembra un grosso problema.... e poi il rumore della ventola fa compagnia!  Smiley
Se devo invece fare un appunto, la cosa che non mi piace è che quando spengi lo scooter la ventola si ferma. Io l'avrei lasciata alimentata, come sulle auto. Poi si spenge da se, quando la temperatura è scesa.
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« Risposta #506 inserita:: Settembre 18, 2010, 09:51:01 pm »

Bravo ho notato anche io che la ventola si spegne quando spegni lo scooter. Sarebbe stato certamente meglio rischiare di buttare un po' giù la batteria piuttosto che bruciare il motore  Huh?
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« Risposta #507 inserita:: Settembre 18, 2010, 10:00:27 pm »

Questo l'ho notato anch'io in effetti ma non mi creo problemi perche' aspetto che si spenga da sola prima di spegnere il motore, tanto alla fin fine si tratta di aspettare qualche secondo in piu'!!  Cool
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« Risposta #508 inserita:: Settembre 19, 2010, 02:42:59 am »

Bravo ho notato anche io che la ventola si spegne quando spegni lo scooter. Sarebbe stato certamente meglio rischiare di buttare un po' giù la batteria piuttosto che bruciare il motore  Huh?
penso che la ventola che resti accesa serve a ben poco, visto che la ventola raffredda l acqua presente solo nel radiatore.. e visto che il motore è fermo il liquido non circola.. quindi accesa o spenta la differenza nn c'è.. almeno x quanto ne so io. Poi se ho detto una sciocchezza pardon ù.ù
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« Risposta #509 inserita:: Settembre 19, 2010, 07:42:23 am »

No, non credo tu abbia detto una sciocchezza, anzi. Mi riferivo più al fatto che se la ventola continuasse a funzionare, non si arriverebbe a scaldare troppo tutte le parti circostanti. Praticamente nel retroscudo puoi fartici 2 uova la tegamino! Per il motore c'è poco da fare, è anche distante, ci vorrebbe un raffreddamento supplementare. Ma di principio, in linea generale, tendo sempre a fidarmi dei progettisti delle case madri (Piaggio, automobilistiche etc). Se l'hanno fatto così, evidentemente va bene così. Io non sono un ingegnere motorista, sono un "perito meccanico vulgaris" e lavoro in tutt'altro settore. Anche se in passato ho collaborato con uno studio tecnico che lavorava per Piaggio, ma più che altro ci occupavamo di plastiche, bauletti, serbatoi etc.
« Ultima modifica: Settembre 19, 2010, 09:17:49 am da AdrenalinaBlu » Registrato

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