Possiedo un 250 a caburatore del 2005. Non lo cambierei col nuovo, anche se alcune soluzioni del nuovo le preferisco...Ma il faro, la pedana, il design...il mio ...mi piace troppo!!!! Rispetto al mio è più silenzioso e più reattivo al gas. Mi è sembrata un pò meno comoda la sella e la pedana. Migliorata decisamente la strumentazione, i vani sottosella e retroscudo e il tutnnel centrale. Il motore è il "vecchio" 300ie rivisitato...
... qualcosa in meno la poca robustezza del porta accessori anteriore. a portellino aperto basta un mignolo per farlo muovere, infatti manca l'anima di ferro presente nel tourer.
Non so a quale anima di ferro presente ne tourer tu ti riferisca, ma se è quella che sostiene lo sportello, beh, quella c’è!
Il tappo serbatoio è a presa diretta e quando si toglie non resta attaccato ma viene via con la chiave. Unico problema che si deve necessariamente spegnere il Beverly per poi poterlo aprire, ma è più facilmente raggiungibile e molto più bello esteticamente, con tutto il tunnel annesso (cmq il mio sportello carburante, in 5 anni, mai stato capriccioso…..)
La sella è molto bella, di qualunque colore, solo che mi è sembrata un po’ meno comoda della vecchia, ma per questo bisogna fare un lungo giro x capirlo a fondo…
Tutte le plastiche sono una spanna migliori di quelle del vecchio Beverly…molto meglio fatte, e l’interno del retro scudo, in tinta con la sella, è una idea fantastica. Ovvio che non può essere di pelle, perché sono cmq parti soggette all’acqua, ma è una sorta di similpelle, e la qualità generale delle plastiche e l’assemblaggio, spiega in parte l’elevato costo del mezzo…
Per quanto riguarda bocchetta areazione carter e pastiglie più facilmente raggiungibili, ti quoto. La corda che vedi nella ruota dietro, non sono sicuro sia quella del conta km, in quanto questo è digitale e non più meccanico, per cui mi sa che proprio la corda del conta km non c’è/non si vede…
Passeggero si scrive senza la “i”, e cmq le pedanine sono fatte per essere chiuse quando non c’è il passeggero. Ma tutta la pedana è comunque più penalizzante rispetto al vecchio….
@ TUTTI: grazie dei complimenti e dell’attenzione riservata alla mia recensione. Ora provo a postare 3 post di fila, vediamo se riesco ad inserire tutte le foto!!!