fabiano9
Beverlysta Hero
Scollegato
Sesso:
Età: 32
Località: carinola
Provincia: Caserta
Messaggi: 1607
Chi il beverly non ha, sempre a piedi resterà!!
|
|
« Risposta #90 inserita:: Maggio 18, 2010, 02:13:11 pm » |
|
i led sono fantastici e soprattutto di sera...la linea in fondo non è male...vedendo il video della piaggio mi sembra anche abbastanza carino...certo che...mai come il mitico faro a V la marmitta, il faro posteriore, gli specchietti e il sederino posteriore fanno però cagare =(
|
|
« Ultima modifica: Maggio 18, 2010, 02:14:50 pm da fabiano9 »
|
Registrato
|
polini speed control eliminazione SAS ex exhaust system MIVV
|
|
|
beverly125
Beverlysta Hero
Scollegato
Sesso:
Età: 31
Località: Bacoli NA
Provincia: ND
Messaggi: 1334
Beverly Tourer 125 e New Beverly St 350 Asr/Abs
|
|
« Risposta #91 inserita:: Maggio 18, 2010, 02:21:13 pm » |
|
Ho notato che la marmmitta non è tutto un pezzo col collettore ma l'aggancio col collettore è coperta da un paracalore nero il plastica tipo sh 300. Forse ho capito perchè l'hanno sostituita la marmitta se ci fate caso quella aveva un paracalore cormato bellissimo però si ammacca e graffia motlo facilmente infatti la maggior parte dei sportcity tourer scarabeo e carnaby ce l'hanno graffiata o amaccata, ed inoltre ha dato problemi a molti che si danneggiava da dentro come me e così hanno deciso di fare una marmitta + piccola meno ingombrante ma + brutte se ci fate caso se urta non si dovrebbe danneggiare come quella che ha adesso il tourer. A voi sembra + largo del bev tourer CHissa qnt costerà il 300 ? Mio padre dovrebbe prendersi un nuovo scooter dato che il 200 è vecchiotto e pensavo di fargli prendere qst anche perchè i ltourer gia ce l'ho e quello col faro a v anche voelvo fargli prendere una novità anche se a lui piacciono le moto. Sperò che non costi 5000€ il 300
|
|
|
Registrato
|
[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode & [img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode Ex: [img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode [img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
|
|
|
AdrenalinaBlu
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato
Sesso:
Età: 46
Località: Sora
Provincia: Frosinone
Messaggi: 2194
|
|
« Risposta #92 inserita:: Maggio 18, 2010, 02:32:02 pm » |
|
Ho analizzato meglio le linee del nuovo Beverly, con un pò di calma. Confermo quanto detto stamane, molti particolari interessanti, molto interessanti. Complessivamente si è perso forse qualcosa, ma del resto era NECESSARIO per casa Piaggio lanciare un nuovo modello (e il Beverly era davvero troppo "vecchio"). Continuo a pensare che difficilmente cambierei il mio Tourer con il nuovo (il faro a "V" non mi è mai piaciuto) anche se presenta tanti aspetti che dovevano essere per forza di cose rivisti. Comunque tra qualche tempo piacerà a molti, è la legge del mercato e del design. Molti di voi cambieranno idea (qualcuno lo sta già facendo) e poi io sono convinto di una cosa: partendo dal presupposto che tutti gli scooter, a mio modo di vedere, sono più o meno bruttarelli (il mio Tourer lo definisco carino rispetto agli altri ma sicuramente non bellissimo) e che se si vuole un due ruote bello bisogna affacciarsi al mondo delle moto, credo che ciò che attrae maggiormente di uno scooter sia la praticità e comodità, e se davvero (come sembra) il nuovo Beverly è più pratico e più comodo (maggior spazio a bordo, migliore strumentazione etc etc) a breve saranno in molti a possederlo
|
|
|
Registrato
|
+
|
|
|
White_Eagle89
Beverlysta Newbie
Scollegato
Sesso:
Età: 35
Località: Napoli
Provincia: Napoli
Messaggi: 51
|
|
« Risposta #93 inserita:: Maggio 18, 2010, 02:40:45 pm » |
|
Certo devo dire che a primo impatto preferisco sempre il tourer ...ma se sapevo prima magari aspettavo almeno di vedere qualche prova o novità in più...
|
|
« Ultima modifica: Ottobre 12, 2010, 09:12:07 pm da vingiul »
|
Registrato
|
Eagle
|
|
|
Francescop93
Beverlysta Master
Scollegato
Sesso:
Età: 31
Località: Gela
Provincia: ND
Messaggi: 685
Avorio
|
|
« Risposta #94 inserita:: Maggio 18, 2010, 02:42:05 pm » |
|
Io l'ho sempre detto dall'inizio, ha delle linee apprezzabili, ma di estetica a mio parere non è al livello del tourer, ma più raffinato. Sicuramente andrà a ruba, come il tourer, ma le vendite del tourer continueranno perchè a molti non piacerà uno scooter così, tra l'altro snello... Un affare di quello, 300ie, dovrebbe andare a 140km/h? boh..
Torrese, spero per te che prenderai il 300ie, perchè per il 125 sono soldi buttati.
|
|
« Ultima modifica: Ottobre 12, 2010, 09:12:31 pm da vingiul »
|
Registrato
|
Variatore malossi - MDC bianca - Mollette bianche - Frizione by Marrocco - Kit Bi-xenon 8000k
|
|
|
grakkio
Beverlysta Newbie
Scollegato
Sesso:
Età: 44
Località: Pisa
Provincia: ND
Messaggi: 40
|
|
« Risposta #95 inserita:: Maggio 18, 2010, 02:45:14 pm » |
|
A vederlo dalle foto non mi ha fatto una grande impressione. Forse perchè sono troppo attratto dalla linea del primo Beverly in assoluto, o di quella del (ex) nuovo Tourer. Mi sembra più basso, una linea più vicina al Liberty, ma magari dal vivo avrò impressioni diverse. Il cerchio in lega a 16 razze non è male, la plancia e la strumentazione più completa rispetto alla solita etica piaggio di mettere la strumentazione in modo spartano. Le plastiche sembrano scadenti, come al solito. I fari...beh quì stendo un velo pietoso perchè secondo me erano particolare essenziale che caratterizzavano il Beverly dagli altri modelli. Oserei dire che la Piaggio si sta avvicinando ad uno stile YAMAHA LIKE? Notate anche la seduta molto simile a quella dell'X-City. Voi cosa ne pensate??
Nei dati tecnici del 300 non vedo nessuna differenza come prestazioni.. Comunque mi sono prenotato per la prova. Dalle foto non è facile dare un giudizio corretto.
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Francescop93
Beverlysta Master
Scollegato
Sesso:
Età: 31
Località: Gela
Provincia: ND
Messaggi: 685
Avorio
|
|
« Risposta #96 inserita:: Maggio 18, 2010, 03:15:37 pm » |
|
|
|
|
Registrato
|
Variatore malossi - MDC bianca - Mollette bianche - Frizione by Marrocco - Kit Bi-xenon 8000k
|
|
|
sallet
Utente non iscritto
|
|
« Risposta #97 inserita:: Maggio 18, 2010, 04:54:15 pm » |
|
Dal confronto tra le schede tecniche del Tourer 300 e del nuovo beverly, comunque le dimensioni del nuovo sono maggiori: è più lungo, più largo, con il passo maggiore. A prima vista sembra più piccolo (in alcuni post è stato addirittura paragonato al Liberty ), in realtà è più grande !
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
henry79
Beverlysta Junior
Scollegato
Sesso:
Età: 45
Località: S. Rossore Pisa
Provincia: ND
Messaggi: 279
BARCOLLO MA NON MOLLO!!!!!
|
|
« Risposta #98 inserita:: Maggio 18, 2010, 04:56:50 pm » |
|
Il nuovo Beverly è più grande del beverly tourer 300???
|
|
« Ultima modifica: Ottobre 12, 2010, 09:15:05 pm da vingiul »
|
Registrato
|
NEW BEVERLY 300 I.E. BIANCO
|
|
|
sallet
Utente non iscritto
|
|
« Risposta #99 inserita:: Maggio 18, 2010, 05:02:30 pm » |
|
Beverly Tourer 300 Lunghezza 2.110 mm Larghezza 770 mm Altezza sella 790 mm Passo 1.470 mm
Nuovo Beverly 300 Lunghezza 2.150 mm Larghezza 780 mm Altezza sella 790 mm Passo 1.535 mm
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
juan1983
Utente non iscritto
|
|
« Risposta #100 inserita:: Maggio 18, 2010, 06:45:45 pm » |
|
Premesso che bisogna vederlo dal vivo...questo nuovo beverly non parte di certo con il piede giusto!
Mi piacciono molto il disco anteriore, il tunnel centrale e la nuova strumentazione...non mi piacciono per nulla invece il faro squadrato (rotondo è un'altra storia), il manubrio che con l'assenza delle freccie che diventa più piccolo, i cerchi e la ruota posteriore da 14" (credo che faccia perdere anche un pò di manovrabilità).
Spero di poterlo vedere e provare subito così da capirci qualcosina in più...
Una cosa è certa: ripetere il successo del tourer con queste premesse è davvero difficile!!!
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
fabiano9
Beverlysta Hero
Scollegato
Sesso:
Età: 32
Località: carinola
Provincia: Caserta
Messaggi: 1607
Chi il beverly non ha, sempre a piedi resterà!!
|
|
« Risposta #101 inserita:: Maggio 18, 2010, 06:50:17 pm » |
|
il 125 è diventato ad iniezione...i regimi sono cambiati...la coppia massima è scesa da 8.000 rpm a 7.250 rmp...il peso è aumentato, da 149kg a secco a 162 (NON POCO ) mentre il serbatoio da 10l, è passato a 12,5l... inoltre i dischi sono cambiati...dietro siamo passati da un 260mm ad un 240.. mentre davanti da 260mm siamo arrivati a 300mm...altra modifica è nelle gomme...anteriore 16" posteriore, a sorpresa, 14"...la corsa della sospensione anteriore è cambiata, da 104mm è scesa a 90, mentre quella posteriore da 90mm è scesa ad 81mm...è cambiata anche l'accensione...il 125 ora monterà lo stesso tipo di accensione degli altri beverly, quello a ruota libera in bagno d'olio... MAH...
|
|
|
Registrato
|
polini speed control eliminazione SAS ex exhaust system MIVV
|
|
|
stasandro
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato
Sesso:
Età: 43
Località: Vimodrone
Provincia: ND
Messaggi: 1952
|
|
« Risposta #102 inserita:: Maggio 18, 2010, 07:20:48 pm » |
|
Eccomi di ritorno dalla presentazione alla stampa del nuovo Beverly... Dopo averci passato un paio di ore tra le strade cittadine e una fuga veloce in tangenziale vi posso dire...no non vi dico niente!!! A breve vi farò una bella considerazione completa per ora vi do qualche info. Sarà in commercio da Giugno in Italia a Luglio nel resto d'Europa. Costerà €4.290 il 300 ed €4.100 il 125. Il sottosella è immenso, ci stanno 2 full jet ma ci stanno veramente...anche il mio modulare ci sta, spazio infinito. I led sono fantastici... Ieri al primo impatto non mi aveva entusiasmato molto ma oggi è tutta un'altra cosa...dovete assolutamente provarlo...
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
stasandro
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato
Sesso:
Età: 43
Località: Vimodrone
Provincia: ND
Messaggi: 1952
|
|
« Risposta #103 inserita:: Maggio 18, 2010, 07:43:49 pm » |
|
Piaggio Beverly 125 ie - Scheda tecnica
Motore Monocilindrico Piaggio a 4 tempi Cilindrata 124 cc Alesaggio/Corsa 57 mm / 48,6 mm Potenza 15 CV a 9.250 rpm Coppia 12 Nm a 7.250 rpm Distribuzione Monoalbero a camme in testa (SOHC) a 4 valvole Alimentazione Iniezione elettronica Raffreddamento A liquido Lubrificazione A carter umido Avviamento Elettrico a ruota libera in bagno d’olio Cambio Variatore automatico CVT con asservitore di coppia Frizione Centrifuga automatica a secco Telaio Doppia culla in tubi di acciaio ad alta resistenza Sospensione Anteriore Forcella telescopica idraulica Ø35 mm – corsa 90 mm Sospensione Posteriore Doppio ammortizzatore idraulico a doppio effetto con precarico regolabile su 4 posizioni – corsa 81 mm Freno Anteriore Disco Ø 300 mm con pinza flottante a doppio pistoncino Freno Posteriore Disco Ø 240 mm con pinza flottante a doppio pistoncino Cerchio Ruota Anteriore In lega d'alluminio 16" x 3,00 Cerchio Ruota Posteriore In lega d'alluminio 14" x 3,50 Pneumatico Anteriore Tubeless 110/70 - 16” Pneumatico Posteriore Tubeless 140/70 - 14” Lunghezza/Larghezza escluso specchi 2.150 mm / 780 mm Passo 1.535 mm Altezza Sella 790 mm Capacità Serbatoio 12,5 litri Peso a secco 162 Kg Omologazione EURO 3
Piaggio Beverly 300 ie - Scheda tecnica
Motore Monocilindrico Piaggio a 4 tempi Cilindrata 278 cc Alesaggio/Corsa 75 mm / 63 mm Potenza 22,2 CV a 7.250 rpm Coppia 23 Nm a 5.750 rpm Distribuzione Monoalbero a camme in testa (SOHC) a 4 valvole Alimentazione Iniezione elettronica Raffreddamento A liquido Lubrificazione A carter umido Avviamento Elettrico a ruota libera in bagno d’olio Cambio Variatore automatico CVT con asservitore di coppia Frizione Centrifuga automatica a secco Telaio Doppia culla in tubi di acciaio ad alta resistenza Sospensione Anteriore Forcella telescopica idraulica Ø35 mm – corsa 90 mm Sospensione Posteriore Doppio ammortizzatore idraulico a doppio effetto con precarico regolabile su 4 posizioni – corsa 81 mm Freno Anteriore Disco Ø 300 mm con pinza flottante a doppio pistoncino Freno Posteriore Disco Ø 240 mm con pinza flottante a doppio pistoncino Cerchio Ruota Anteriore In lega d'alluminio 16" x 3,00 Cerchio Ruota Posteriore In lega d'alluminio 14" x 3,50 Pneumatico Anteriore Tubeless 110/70 - 16” Pneumatico Posteriore Tubeless 140/70 - 14” Lunghezza/Larghezza 2.150 mm / 780 mm Passo 1.535 mm Altezza Sella 790 mm Capacità Serbatoio 12,5 litri Peso a secco 165 Kg Omologazione EURO 3
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
manuele
Beverlysta Master
Scollegato
Sesso:
Età: 48
Località: barzanò
Provincia: Lecco
Messaggi: 939
|
|
« Risposta #104 inserita:: Maggio 18, 2010, 07:57:09 pm » |
|
ottimo anno anche aumentato la capienza di 2,5 lt il serbatoio
|
|
« Ultima modifica: Maggio 18, 2010, 08:05:19 pm da manuele »
|
Registrato
|
|
|
|
|