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Autore Discussione: biella beverly 500  (Letto 24622 volte)
tommarley
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« Risposta #30 inserita:: Luglio 30, 2010, 01:57:35 pm »

se è sbiellato senti un CASINO che non ti immagini.....nemmeno da confrontare con tutti i rumori
che si sentono...è come un martello...

ricordiamoci che ci sono :

catena distribuzione
variatore
valvole
albero a camme
pompa acqua

tutta roba ch quando gira fà un pò di rumore

ma quello che mi domando io fa rumore tutto di un botto? non penso..ho sentito di gente che ha sbiellato nell'arco di 15.000 km...  Cry
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« Risposta #31 inserita:: Luglio 30, 2010, 02:06:48 pm »

pensa da me sembrava la biella...
ho postato un video sul tubo...

morale..

1 - iniettore rumoroso
2 - variatore con giuochi + elevati

cmq ti posso assicurare che se è sbiellato senti un gran casino ma veramente forte..

poi tutto può accadere...

registra un video con audio e postalo!


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« Risposta #32 inserita:: Luglio 30, 2010, 02:20:26 pm »

Ciao,
la catena parte dall'albero motore e gira sulla testata, passando in alto ed in basso rispetto al cilindro, e se si e' consumato il pattino tendicatena fa rumore.
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tommarley
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« Risposta #33 inserita:: Luglio 30, 2010, 02:58:39 pm »

pensa da me sembrava la biella...
ho postato un video sul tubo...

morale..

1 - iniettore rumoroso
2 - variatore con giuochi + elevati

cmq ti posso assicurare che se è sbiellato senti un gran casino ma veramente forte..

poi tutto può accadere...

registra un video con audio e postalo!



quale video è? me lo posti cosi magari mi faccio un idea...avevo messo un video "rumore beverly thomas" ma ora (sempre a caldo) è leggermente aumentato...
sai che a l'iniettore ci avevo pensato? se provassi con qualche additivo?

ps ma come hai capito che non era la biell? hai smontato tutto?

http://www.youtube.com/watch?v=ixHDLibEAwk&feature=related
questo è il rumore che piu ci assomiglia, per ora non ho potuto fare video..ma ad occhio e croce è questo..che dite? vedete come si sente  molto vicino il tappo dell'olio e sotto vicino la ruota posteriore...
« Ultima modifica: Luglio 30, 2010, 04:08:48 pm da tommarley » Registrato
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« Risposta #34 inserita:: Luglio 31, 2010, 01:26:35 pm »

Oggi ho visto altri due toure 400 e ho chiesto di farmi sentire se anche a loro faceva lo stesso rumore. Forse era meno accentuato del mio, ma lo faceva uguale....il fatto è che sono sicuro che fino a 5000 km non me lo faceva.
Non so più cosa pensare....probabilmente decido di continuarci a camminare tranquillamente sperando di non sfasciare il tutto.
Sto pensando seriamente che sia una strategia della piaggio per far credere a me stesso che sto diventando pazzo e vedo cose e sento rumori che gli altri non sentono :-)
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« Risposta #35 inserita:: Luglio 31, 2010, 06:33:40 pm »

Oggi ho visto altri due toure 400 e ho chiesto di farmi sentire se anche a loro faceva lo stesso rumore. Forse era meno accentuato del mio, ma lo faceva uguale....il fatto è che sono sicuro che fino a 5000 km non me lo faceva.
Non so più cosa pensare....probabilmente decido di continuarci a camminare tranquillamente sperando di non sfasciare il tutto.
Sto pensando seriamente che sia una strategia della piaggio per far credere a me stesso che sto diventando pazzo e vedo cose e sento rumori che gli altri non sentono :-)
anche io ho notato suoni simili...piu o meno accentuati del mio...ma dipende sempre se chi sentiamo ha fatto gia scaldare il motore...mi sa che sono proprio rumorosi e che se uno sbiella lo fa indipendentemente dal rumore...cmq teniamoci aggiornati ok?
un saluto
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« Risposta #36 inserita:: Luglio 31, 2010, 06:56:39 pm »

Oggi ho visto altri due toure 400 e ho chiesto di farmi sentire se anche a loro faceva lo stesso rumore. Forse era meno accentuato del mio, ma lo faceva uguale....il fatto è che sono sicuro che fino a 5000 km non me lo faceva.
Non so più cosa pensare....probabilmente decido di continuarci a camminare tranquillamente sperando di non sfasciare il tutto.
Sto pensando seriamente che sia una strategia della piaggio per far credere a me stesso che sto diventando pazzo e vedo cose e sento rumori che gli altri non sentono :-)
anche io ho notato suoni simili...piu o meno accentuati del mio...ma dipende sempre se chi sentiamo ha fatto gia scaldare il motore...mi sa che sono proprio rumorosi e che se uno sbiella lo fa indipendentemente dal rumore...cmq teniamoci aggiornati ok?
un saluto

freak ma il tuo ci va in temperatura? la maggior parte di questi rischi sono dovuti alla benzina nell'olio...il di solito sta una tacca e mezzo sotto la metà in autstrada....con questo caldo in città  mi raggiunge la meta...è normale?
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« Risposta #37 inserita:: Luglio 31, 2010, 07:06:29 pm »

si thomas il mio va in temperatura...sfiora di un pelino la metà. Se ti devo dire la verità la temperatura mi va magnificamente......Quando lo stiracchio parecchio in autostrada e ti parlo di velocità elevate arriva giusto a meta'. Poi non mangia ne olio ne liquido...Apparte questo maledetto rumore che mi fa apparire il rumore come qualcosa di estremamente fragile ti devo dire che va benone....
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« Risposta #38 inserita:: Luglio 31, 2010, 07:13:31 pm »

si thomas il mio va in temperatura...sfiora di un pelino la metà. Se ti devo dire la verità la temperatura mi va magnificamente......Quando lo stiracchio parecchio in autostrada e ti parlo di velocità elevate arriva giusto a meta'. Poi non mangia ne olio ne liquido...Apparte questo maledetto rumore che mi fa apparire il rumore come qualcosa di estremamente fragile ti devo dire che va benone....
il mio ti ripeto in citàà a volte sale anche troppo...ma ci mette parecchio a riscaldare soprattutto in inverno...infatti cerco sempre di scaldarlo il piu possibile prima di spegnerlo...in ogni caso il mio consuma un po d'olio dopo i 2-3000 km...per intenderci dal max (il pallino rotondo sull'asticella) alla ultima tacchetta piena...(il minimo) almeno l'ultima volta è stato cosi..penso lo rabboccherò se mi dovesse risuccedere, è importante tenere l'olio al max
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« Risposta #39 inserita:: Luglio 31, 2010, 07:20:30 pm »

Si è importantissimo tenere sempre l'olio al massimo...però considera che il tuo ha pure i suoi chilometri quindi magari è anche normale che ne consumi un pò. Per la temperatura a quanto ho capito è un problema legato al bulbo della temperatura...informati un pò e vedi se cambiandolo risolvi almeno questo problema...
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« Risposta #40 inserita:: Luglio 31, 2010, 07:57:14 pm »

Si è importantissimo tenere sempre l'olio al massimo...però considera che il tuo ha pure i suoi chilometri quindi magari è anche normale che ne consumi un pò. Per la temperatura a quanto ho capito è un problema legato al bulbo della temperatura...informati un pò e vedi se cambiandolo risolvi almeno questo problema...

no vabbe se avevo un problema al termostato neanche ci arrivava a metà...
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« Risposta #41 inserita:: Agosto 04, 2010, 03:51:11 pm »

ma alla luce di tutto questo...mi chiedevo...non si rischia ancora di piu mettendo il vario malossi? stando molto di piu su di giri? Embarrassed e poi dicono che truccare gli scooter non è anticonveniente!!!
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« Risposta #42 inserita:: Agosto 04, 2010, 06:20:26 pm »

Ciao,
io ho un Tourer 400 da maggio 2008; ad oggi ho percorso:
- circa 11500 km col vario originale;
- circa 30000 km con un Malossi (e' ancora in ottimo stato);
- circa 8000 km con un variatore originale + puleggia torniti.
Non ho ancora sbiellato/spaccato/distrutto nulla, nel motore.
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« Risposta #43 inserita:: Agosto 04, 2010, 06:48:46 pm »

Ciao,
io ho un Tourer 400 da maggio 2008; ad oggi ho percorso:
- circa 11500 km col vario originale;
- circa 30000 km con un Malossi (e' ancora in ottimo stato);
- circa 8000 km con un variatore originale + puleggia torniti.
Non ho ancora sbiellato/spaccato/distrutto nulla, nel motore.
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Cavolo vivi ad Amalfi ma vieni a lavorare a Milano in moto tutti giorni  Grin Grin Grin Grin
ne fai di strada!!
Il mio vario in 20.000 km è ancora perfetto, così come la frizione ... a rumori e rumorini non faccio caso.
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« Risposta #44 inserita:: Agosto 05, 2010, 10:21:55 am »

Ciao,
io ho un Tourer 400 da maggio 2008; ad oggi ho percorso:
- circa 11500 km col vario originale;
- circa 30000 km con un Malossi (e' ancora in ottimo stato);
- circa 8000 km con un variatore originale + puleggia torniti.
Non ho ancora sbiellato/spaccato/distrutto nulla, nel motore.
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si si ma infatti io so di gente che non ha avuto problemi, siccome si parlava che i rischi vengono quando si fanno lunghi percorsi e soprattutto si tiene su di giri il motore...il vario malossi non mi sembrava troppo indicato..possibilmente lo metterò, anche se vorrei aspettare che il vario originale si consumi...dato che ho 44.000 km...
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