Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2 3 4
  Stampa  
Autore Discussione: biella beverly 500  (Letto 24617 volte)
tommarley
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Catania

« inserita:: Maggio 17, 2010, 02:54:04 pm »

ciao ragazzi...
possiedo un beverly 500 usato del 2005, con quasi 40.000 km...
frizione 5 masse nuova cosi come la cinghia e rulli.
ora leggendo qua e la sul web ho letto di parecchi sbiellamenti del master 460...
premesso che anche nel mio si sente puzza di benzina nell'olio ma che comunque non aumenta mai di livello volevo sapere se il rumore che fa a cosa sia dovuto
http://www.youtube.com/watch?v=eif-7oKRcJA

lo fa soprattutto a caldo...
ditemi voi mi devo preoccupare??
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Siracusa

« Risposta #1 inserita:: Maggio 17, 2010, 11:07:41 pm »

Stesso problema..io comunque ci cammino senza problemi...quanto arriva arriva
ex Beverly 500 2004...tactactac
Bmw 1200 adv. + Beverly 500 2003 ...brum brum in fase di ristrutturazione...
Ora finito!!!
tommarley
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Maggio 18, 2010, 01:03:41 am »

Stesso problema..io comunque ci cammino senza problemi...quanto arriva arriva

stesso rumore? ma è il normale rumore del motore? non si puo fare niente?se si vorrei saperlo visto che è in garanzia
« Ultima modifica: Maggio 18, 2010, 01:06:33 am da tommarley » Registrato
Davide3er
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

Trasferimenti Veloci srl

« Risposta #3 inserita:: Maggio 18, 2010, 07:31:05 am »

Io ho appena rifatto il motore per lo sbiellaggio, ed il rumore che faceva il mio era molto più accentuato.
Tienilo d'occhio se aumenta mi sa che dovrai metterci mano, altrimenti te ne liberi subito se non vuoi smenarci soldi...
tommarley
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Maggio 18, 2010, 11:39:41 am »

Io ho appena rifatto il motore per lo sbiellaggio, ed il rumore che faceva il mio era molto più accentuato.
Tienilo d'occhio se aumenta mi sa che dovrai metterci mano, altrimenti te ne liberi subito se non vuoi smenarci soldi...

ma all'inizio anche tu lo sentivi cosi?
io so che i beverly tendono a sbiellare entro i primi 20.000
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Trasferimenti Veloci srl

« Risposta #5 inserita:: Maggio 18, 2010, 12:03:13 pm »

No ha iniziato a fare rumore tutto di colpo ed è più intenso come ti dicevo.
Io ho sbiellato a 37.000 km.
tommarley
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Maggio 18, 2010, 05:58:12 pm »

No ha iniziato a fare rumore tutto di colpo ed è più intenso come ti dicevo.
Io ho sbiellato a 37.000 km.

il mio è lieve comunque sono stato alla piaggio mi hanno detto che devo stare tranquillo che questo scooter era stato bronzinato alla biella...siccome loro facevano i tagliandi al vecchio proprietario...e poi insistevano sul fatto che avevo la garanzia di 6 mesi (per legge mi devono dare un anno ma comunque)e che quindi devo stare tranquillo...
quindi tutto in un colpo l'hai sentita...mah...sara un altra cosa allora...
comunque in genere si cambia solo l'albero che viene sui 200 euro mi hanno detto...
ripeto mi hanno rassicurato speriamo bene :Smiley
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Chi il beverly non ha, sempre a piedi resterà!!

« Risposta #7 inserita:: Maggio 18, 2010, 06:33:56 pm »

200 euro mi sembrano pochini...quello del beverly 125 costa sui 350€...quindi non capisco come mai quello del 500 costa così poco...poi c'è da considerare tutta la manodopera, cuscinetti e paraoli nuovi ecc Wink

polini speed control
eliminazione SAS
ex exhaust system MIVV
tommarley
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Maggio 18, 2010, 06:47:26 pm »

200 euro mi sembrano pochini...quello del beverly 125 costa sui 350€...quindi non capisco come mai quello del 500 costa così poco...poi c'è da considerare tutta la manodopera, cuscinetti e paraoli nuovi ecc Wink

in ogni caso è in garanzia...quindi io manco un euro devo uscire Wink
comunque il motore è un fulmine, oltre al ticchettio, non eccessivo non ho altro di cui lamentarmi, smetto di preoccuparmi visto che il mecca sa che è in garanzia e quindi se succede qualcosa era meglio prevenire ora...se no so cazzi loro, e poi mi fido di quello che ha detto riguardo la bronzina nella biella, in questo modo problema risolto!!!
« Ultima modifica: Maggio 18, 2010, 06:53:50 pm da tommarley » Registrato
fabiano9
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Chi il beverly non ha, sempre a piedi resterà!!

« Risposta #9 inserita:: Maggio 18, 2010, 06:53:28 pm »

in ogni caso è in garanzia...quindi io manco un euro devo uscire Wink

menomale  angel

polini speed control
eliminazione SAS
ex exhaust system MIVV
tommarley
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: Maggio 18, 2010, 07:00:19 pm »

http://www.youtube.com/watch?v=ICjP31mztns&feature=related
ho trovato questo su youtube e ha lo stesso rumore mio se non piu accentuato...eppure di certo non è stato messo per qualche problema ma solo per farlo vedere...
mi sa che è il classico rumore di un motore master!!! angel
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Trasferimenti Veloci srl

« Risposta #11 inserita:: Maggio 18, 2010, 08:12:49 pm »

L'albero è l'unica cosa che non va cambiata....
CAKKOLA
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserita:: Maggio 20, 2010, 12:40:26 pm »

Io fossi in te non sarei troppo sicuro delle promesse del meccanico almeno mandagli una raccomandata dove lo metti a conoscenza dei fatti e che se in futuro la cosa dovesse peggiorare. La responsabilità rimane sua anche fuori garanzia.
Io ho sbiellato due volte e adesso ho cambiato l'intero motore però ti assicuro che ho fatto almeno 15.000 km da quando il Beverly faceva il tuo rumore a quando ho grippato il pistone perchè lo spinotto di biella si è completamente mangiato.
Vaglielo a dire tra 15.000 km che il problema persisteva da quando l'avevi comprato su un lavoro che bene che ti vada fa almeno 700,00 euro.
Ti metto in guardia poi magari vai avanti una vita senza problemi come puoi vedere sul forum, molti hanno percorso infiniti km con quel rumore in testa senza rimanere a piedi.Dipende quanto sono lunghi i tuoi viaggi e quanto lontano da casa vuoi risolvere il problema se capiterà.
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserita:: Maggio 20, 2010, 03:04:07 pm »

Io fossi in te non sarei troppo sicuro delle promesse del meccanico almeno mandagli una raccomandata dove lo metti a conoscenza dei fatti e che se in futuro la cosa dovesse peggiorare. La responsabilità rimane sua anche fuori garanzia.
Io ho sbiellato due volte e adesso ho cambiato l'intero motore però ti assicuro che ho fatto almeno 15.000 km da quando il Beverly faceva il tuo rumore a quando ho grippato il pistone perchè lo spinotto di biella si è completamente mangiato.
Vaglielo a dire tra 15.000 km che il problema persisteva da quando l'avevi comprato su un lavoro che bene che ti vada fa almeno 700,00 euro.
Ti metto in guardia poi magari vai avanti una vita senza problemi come puoi vedere sul forum, molti hanno percorso infiniti km con quel rumore in testa senza rimanere a piedi.Dipende quanto sono lunghi i tuoi viaggi e quanto lontano da casa vuoi risolvere il problema se capiterà.

ma a quanti km hai sbiellato? per due volte?
da quello che ho capito se lo scooter entra in temperatura non dovrei avere problemi del genere...considera che in un mese ho fatto quasi 2000 km vale a dire lo utilizzo spesso...quindi se dovesse succedere qualcosa facciamo corna succede a breve...faceva lo stesso rumore? mi pare che un po tutti i beverly facciano questo rumore...
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserita:: Maggio 21, 2010, 03:17:21 pm »

Allora certezze nonostante tutti i dibattiti in merito comprese opinioni di professionisti non ne sono venute fuori.
I pareri sono diversi neanche troppo discordanti tra loro d'altronde la meccanica non è un opinione si pensa che si sbielli perchè uno dei due perni che tiene la biella si usuri e prenda gioco. C'è chi lo fa sul pistone e chi sull'albero.Sembra innanzitutto dovuto ad una pessima lubrificazione delle parti, vuoi in parte per alcune imprecisioni di costruzione e vuoi perchè la benzina si misceli con l'olio motore e questo perda di viscosità.
La benzina non può finire nell'olio quando il motore è in moto, poichè anche se  rimanesse incombusta, per forza di cosa uscirebbe dalla marmitta. Un'opinione, sospetta, di chi fa brevi percorsi, cosicchè un'inadeguata temperatura di lavoro del motore e continui accendi e spegni faccia sì, che l'iniettore continui a perdere piccolissime quantità di benzina che vadano a finire nel cilindro inquinando l'olio motore.
Chiedo scusa ho un cliente continuerò il discorso più avanti
  Stampa  

Vai a: