matti250
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« inserita:: Maggio 07, 2010, 01:33:30 pm » |
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ciao beverlysti..ho bisogno di un un consiglio: ho acquistato da poco un 500 del 2003 in ottime condizioni, l'unica cosa negativa e che il motore è troppo accelerato,ma proprio troppo.talmente tanto che quasi parte da solo. ho chiesto ad un meccanico se potevo regolare il minimo,ma mi ha risposto che essendo un motore ad iniezione non si regola il minimo.mi ha anche detto che se ci provo rischio di combinare un casino.ragazzi aiutatemi,guidarlo cosi è impossibile,da fermo non posso muoverlo.attendo risposte grazie a tutti
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Matti250
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street_hawk
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« Risposta #1 inserita:: Maggio 07, 2010, 02:32:41 pm » |
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gradne meccanico ... ha ragione ci vuole il computerino piaggio perchè il 500 è IE si fa in 2 minuti via seriale
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vingiul
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« Risposta #2 inserita:: Maggio 07, 2010, 02:42:10 pm » |
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Ciao, non dare retta a quel meccanico: si regola, e' una operazione semplicissima, come sui carburatori: basta avvitare/svitare una vite. La difficolta' e' che e' una vite paricolare, hai bisogno di un attrezzo apposta, ma lo puoi costruire da solo, costo 0. Solleva il sottosella, sulla sinistra del corpo farfallato troverai una vite a forma di stella: e' quella della regolazione minimo. Devi "semplicemente" trovare una vite "torx" che entri in quella vite, e la usi per avvitare o svitare la vite in questione. Solo che la dovrai cercare un po', vedi qualche meccanico auto, sono molto usate su auto estere (peugeot, renault...). vingiul
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street_hawk
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« Risposta #3 inserita:: Maggio 07, 2010, 02:50:44 pm » |
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pardon sapevo che si facesse solo via seriale
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matti250
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« Risposta #4 inserita:: Maggio 07, 2010, 03:20:34 pm » |
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grazie vingiul...siamo sicuri giusto??
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Matti250
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« Risposta #5 inserita:: Maggio 07, 2010, 03:54:53 pm » |
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Ciao, siamo sicuri giusto?? al mio 400 lo hanno regolato cosi'.... Aspetta se qualcun'altro ha altre info per il 500. Nel 400 quella vite agisce sulla ruota cui si collegano i fili dell'acceleratore e che comanda la farfalla: se e' cosi' anche sul 500, puoi regolarlo senza problemi. pardon sapevo che si facesse solo via seriale via seriale so che si fa il CO. vingiul
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« Risposta #6 inserita:: Maggio 07, 2010, 04:22:53 pm » |
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non votrrei dire eresie...ma il 500 del 2003 non è a carburatore? la versione ie è nata nel 2006...
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« Risposta #7 inserita:: Maggio 07, 2010, 05:03:02 pm » |
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matti250
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« Risposta #8 inserita:: Maggio 07, 2010, 05:42:32 pm » |
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ragazzi,sono appena stato da un altro meccanico,che ha provato a regolare il minimo da quella famosa vita a formza di stella...ebbene,non è servito a niente.ha allentato tutta la vita,ma niente! le ipotesi sono 2: 1.il problema potrebbe essere sul motorino passo passo,ovvero un componente del corpo farfallato,(a farfalla chiusa continua a girare la ruota) 2.potrebbe esserci una molletta della frizione rotta,visto che non va in folle,ma rimane sempre in trazione! stasera smonto il carter e do' un occhiata alla frizione,spero tanto di trovare una molla rotta,perche se il problema dovesse essere il numero 1,c'è da cambiare l'intero corpo farfallato....a presto con nuovi aggiornamenti
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« Risposta #9 inserita:: Maggio 07, 2010, 05:55:38 pm » |
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ragazzi,sono appena stato da un altro meccanico,che ha provato a regolare il minimo da quella famosa vita a formza di stella...ebbene,non è servito a niente.ha allentato tutta la vita,ma niente! le ipotesi sono 2: 1.il problema potrebbe essere sul motorino passo passo,ovvero un componente del corpo farfallato,(a farfalla chiusa continua a girare la ruota) 2.potrebbe esserci una molletta della frizione rotta,visto che non va in folle,ma rimane sempre in trazione! stasera smonto il carter e do' un occhiata alla frizione,spero tanto di trovare una molla rotta,perche se il problema dovesse essere il numero 1,c'è da cambiare l'intero corpo farfallato....a presto con nuovi aggiornamenti Guarda, ho appena dato un'occhiata al manuale di servizio "Beverly 500ie Euro3" (il Beverly 2003 è un Euro2 ma non dovrebbe cambiare niente): da quel po' che ho capito (non sono esperto) credo che le regolazione del motorino passo passo che gestisce il minimo la si possa fare solo tramite via seriale, come diceva street_hawk. Se ti può essere utile posso mandartene una copia via email (è in pdf).
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« Risposta #10 inserita:: Maggio 07, 2010, 07:01:36 pm » |
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Ciao, a me lo hanno abbassato, ma puo' essere che il filo fosse teso. vingiul
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« Risposta #11 inserita:: Maggio 07, 2010, 07:14:36 pm » |
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ragazzi il minimo al beverly500 NON si regola...per meglio dire si prende il palmare e si misura l'apertura farfalla...sono dei valori STANDARD quindi morale della favola non si tocca MATERIALMENTE niente,cioè nessun cacciavite ecc....se si regola la vite torx posta sull'"apri e chiudi" si "modifica" l'apertura farfalla e di conseguneza si scompensa tutta l'iniezione....quindi se si hanno problemi di minimo e l'apertura farfalla NON è statamai toccata, dipende al 90% dal corpo farfallato ...oppure se "cammina" mollette frizioni rotte A me è capitato con il mio500 avere il minimo a 1800 giri e il tutto era dovuto dal corpo farfallato sfasato... avendo pure il motorino passo passo rotto
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« Risposta #13 inserita:: Maggio 07, 2010, 11:27:12 pm » |
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« Risposta #14 inserita:: Maggio 08, 2010, 08:11:09 am » |
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vai in un cemtro autorizzato piaggio, fai collegare il palmare e fagli misurare l'apertura farfalla e man mano la fai modificare fino a quando non si è arrivato al valore standard
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