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Autore Discussione: beverly 500 ie regolazione minimo  (Letto 27917 volte)
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« Risposta #15 inserita:: Maggio 08, 2010, 09:51:40 am »

al mio 400 lo hanno regolato cosi'.... Aspetta se qualcun'altro ha altre info per il 500. Nel 400 quella vite agisce sulla ruota cui si collegano i fili dell'acceleratore e che comanda la farfalla: se e' cosi' anche sul 500, puoi regolarlo senza problemi.
Vincè ma il tuo aveva per caso il minimo basso ?? non vorrei che ti hanno reglato il minimo tesando il filo dell'accelleratore  Shocked Shocked Shocked io so che si fa tutto via seriale anche il minimo  ma potrei sbagliarmi Cool Cool

@ FollowMe mi sa che il 500 è nato direttamente IE
infatti ho specificato: non vorrei dire eresie! Wink
mi ha fregato il fatto che dal 2006 hanno aggiunto la scritta ie...sorry
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matti250
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« Risposta #16 inserita:: Maggio 08, 2010, 12:01:08 pm »

ok,grazie per il consiglio...ma quanto mi spareranno per fare questa operazione???
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Matti250
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« Risposta #17 inserita:: Maggio 08, 2010, 01:31:29 pm »

ok,grazie per il consiglio...ma quanto mi spareranno per fare questa operazione???

secondo me se becchi l'onesto...gratis.....male che va so circa 30 euri  Wink
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« Risposta #18 inserita:: Maggio 12, 2010, 06:31:13 pm »

Salve ragazzi,
ho una domanda da farvi.
Portando il mio beverly dal mio meccanico di fiducia e spiegandogli del problema dei continui spegnimenti improvvisi (al minimo),mi ha regolato (come lui dice)il minimo tramite
questa famosa vite regolabile...
Volendo essere piu' sicuro sono andato nella officina autorizzata Piaggio dove avevo acquistato lo scooter per chiedere del aggiornamento della centralina e ho riferito di quello che aveva fatto il mio meccanico...
Ragazzi,non l'avessi mai fatto:mi ha fatto una M... a me e soprattutto al mio meccanico,
dicendo che assolutamente non andava toccata quella vite,che non si regola il minimo perche lo scooter e a iniezione e che di conseguenza aveva sballato tutti i parametri (me li ha fatto vedere tramite il computer portatile),e che non si poteva rassettare...
Infatti lo scooter lo sentivo piu' scattante,ma la ventola si attaccava ogni secondo....
Morale della favola, dovra cambiare tutto il corpo farfallato senza garanzia e con una spesa di 300 euro.
Adesso chiedo a voi come poi ho fatto con il mio meccanico (che dice che l'altro meccanico della piaggio dice  str...e)a chi devo credere???
Fatemi sapere....
Ciao e grazie.
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« Risposta #19 inserita:: Maggio 12, 2010, 08:53:01 pm »

Salve ragazzi,
ho una domanda da farvi.
Portando il mio beverly dal mio meccanico di fiducia e spiegandogli del problema dei continui spegnimenti improvvisi (al minimo),mi ha regolato (come lui dice)il minimo tramite
questa famosa vite regolabile...
Volendo essere piu' sicuro sono andato nella officina autorizzata Piaggio dove avevo acquistato lo scooter per chiedere del aggiornamento della centralina e ho riferito di quello che aveva fatto il mio meccanico...
Ragazzi,non l'avessi mai fatto:mi ha fatto una M... a me e soprattutto al mio meccanico,
dicendo che assolutamente non andava toccata quella vite,che non si regola il minimo perche lo scooter e a iniezione e che di conseguenza aveva sballato tutti i parametri (me li ha fatto vedere tramite il computer portatile),e che non si poteva rassettare...
Infatti lo scooter lo sentivo piu' scattante,ma la ventola si attaccava ogni secondo....
Morale della favola, dovra cambiare tutto il corpo farfallato senza garanzia e con una spesa di 300 euro.
Adesso chiedo a voi come poi ho fatto con il mio meccanico (che dice che l'altro meccanico della piaggio dice  str...e)a chi devo credere???
Fatemi sapere....
Ciao e grazie.

Sicuramente il meccanico della tua concessionaria ti ha detto la verità in merito al "NON TOCCARE QUELLA VITE", ma è pure vero che ti ha fregato 300 euri, perchè avendo il compiuter io CREDO che agendo di nuovo sulla vite poteva portarti i valori ORIGINALI DI FABBRICA,  solo che o era incompetente e quindi i valori NON li sapeva, oppure ti ha fregato 300 euri.... Angry
bastava vedere sul manuale officina e li ci sono tutti i valori STANDARD.
« Ultima modifica: Maggio 12, 2010, 08:54:42 pm da Marrocco » Registrato

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« Risposta #20 inserita:: Maggio 13, 2010, 08:35:55 pm »

beh intervengo io che ne sto passando di cotte e di crude:
Ragazzi sto cacchio di motore a iniezione NON SI DEVE MAI TOCCARE MANUALMENTE ma solo ELETTRONICAMENTE!!
un meccanico mi ha smosso la vite ma non è successo niente,ora mi tocca andare alla piaggio per farmelo regolare,ma la cosa brutta è che smontando il corpo farfallato mi sono accorto che per colpa di questo difetto si è danneggiato, e quindi devo cambiarlo.
se posso darvi un consiglio,comunque non conviene comprare il corpo farfallato nuovo,perche costa troppo,basta trovarne uno usato ma in buone condizioni,questo è un pezzo che in teoria non va mai cambiato
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« Risposta #21 inserita:: Maggio 27, 2010, 09:38:48 pm »

ragazzi il minimo al beverly500 NON si regola...per meglio dire si prende il palmare e si misura l'apertura farfalla...sono dei valori STANDARD quindi morale della favola non si tocca MATERIALMENTE niente,cioè nessun cacciavite ecc....se si regola la vite torx posta sull'"apri e chiudi" si "modifica" l'apertura farfalla e di conseguneza si scompensa tutta l'iniezione....quindi se si hanno problemi di minimo e l'apertura farfalla NON è statamai toccata, dipende al 90% dal corpo farfallato ...oppure se "cammina" mollette frizioni rotte Wink
A me è capitato con il mio500 avere il minimo a 1800 giri e il tutto era dovuto dal corpo farfallato sfasato... avendo pure il motorino passo passo rotto Wink
Ciao
Vero, e successo ad un mio amico con una moto eravamo a fare un giro fermatici x un caffè quando siamo ripartiti messo in moto il mnimo era schizzato aalle stelle 1800 2000 gm come se gli fosse rimasta l'aria tirata
quando l'ha portato alla yamaha gli dissero ke sera sfasato il corpo farfallato era rimasto troppo aperto. Wink
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« Risposta #22 inserita:: Maggio 27, 2010, 10:00:56 pm »

Da circa 2-3 giorni anche nel mio 250 i.e. il minimo è altino, bho!
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