mannai tutte a me capitano ke diamine...
oggi ho preso lo scooter e come di routin prima di partire l'ho fatto riscaldare un po...
faccio l'autostrada per arrivare in città e come scendo a 60 mi accorgo ke fa uno strano rumore era tipo il rumore ke fa la catena di bicicletta quando non ingrana la marcia xò è veloce quindi a sentirsi pare na pernacchia...
ricordo ke me l'ha fatto poco tempo prima che mi andasse fuori fase la catena di distribuzione per "mancanza di olio" (così mi disse il meccanico).. corro subito dal meccanico ed effettivamente l'olio mancava (cosa ke non mi ha sopreso molto dato ke un po me lo scarica dal box aria un altro po l'aveva perso quando è stato smontato...) metto l'olio ed il rumore sparisce...
riprendo l'utostrada e noto ke s'inchioda dinuovo a 120 nonostante ho rulli da 14 e multivar malossi esco dall'autostrada e di nuovo a 60 sento sto cavolo di rumore mi fermo sotto casa di un mio amico aspetto ke si raffreddi il motore e controllo l'olio ke è a livello perfetto!!!
riparto e sta volta più accelero più sto rumore aumenta...
dato ke l'ho sentito già sto rumore mi sorgono due dubbi... anzi due PAURE...:
non è ke si sta sfasando di nuovo la catena?
possono essre le bronzine ke non erano al massimo ma un po usurate e quindi stanno finendo
la loro vita?
grazie per le risposte e scusatemi se vi sto dando il tormento XD
PS.: se sono di nuovo le bronzine sta volta vado in depressione!!!