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Autore Discussione: filtro aria  (Letto 16937 volte)
doctor_Dj
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"la potenza non è nulla senza il controllo"


« inserita:: Maggio 02, 2010, 02:55:57 pm »


solo una curiosità...:

c'è la spugnetta del filtro aria ke è zuppa d'olio come posso fare a pulirla?

e se metto quella malossi ke cambia?
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Francescop93
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« Risposta #1 inserita:: Maggio 02, 2010, 02:59:08 pm »

Detersivo per i piatti, molto detersivo... Strofina per bene, e fai asciugare. Un pochino di unto però rimane sempre, ma la maggior parte va via.

Con il filtro malossi entra più aria, ma devi aumentare il getto del carburatore altrimenti perdi.
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« Risposta #2 inserita:: Maggio 02, 2010, 03:05:31 pm »

solo una curiosità...:

c'è la spugnetta del filtro aria ke è zuppa d'olio come posso fare a pulirla?
al limite puzzerà di benzina!!! Un pò d'olio ci vuole per trattenere la polvere sopratutto d'estate, altrimenti si sporca il carburatore, con il malossi cambia un nulla, poi devi ricarburare.
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"la potenza non è nulla senza il controllo"


« Risposta #3 inserita:: Maggio 02, 2010, 03:16:53 pm »

detersivo per piatti? O_O

cmq lo so ke ci vuole un po d'olio ma non dev'essere zuppa... dalla parte bassa dell'air box scola olio... soprattuto quando metto la moto sul cavalletto laterale
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« Risposta #4 inserita:: Maggio 02, 2010, 03:33:29 pm »

detersivo per piatti? O_O

cmq lo so ke ci vuole un po d'olio ma non dev'essere zuppa... dalla parte bassa dell'air box scola olio... soprattuto quando metto la moto sul cavalletto laterale
questo non è tanto normale, controlla il livello dell'olio, devi controllare su 2000-3000km quanto olio motore consumi!!!
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« Risposta #5 inserita:: Maggio 02, 2010, 03:44:53 pm »

parecchio a mio avviso!!!

xò secondo un meccanico è xkè lo metto molto spesso sul cavalletto laterale e quindi tutto l'olio tende ad andare verso il filtro aria e l'eccedenza viene scaricata...

secondo un altro meccanico è xkè avevo i giri troppo alti del motore e s'è inzuppata la spugnetta e quindi scarica dal filtro!!
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« Risposta #6 inserita:: Maggio 02, 2010, 03:55:30 pm »

parecchio a mio avviso!!!

xò secondo un meccanico è xkè lo metto molto spesso sul cavalletto laterale e quindi tutto l'olio tende ad andare verso il filtro aria e l'eccedenza viene scaricata...

secondo un altro meccanico è xkè avevo i giri troppo alti del motore e s'è inzuppata la spugnetta e quindi scarica dal filtro!!
più la seconda ipotesi, potresti avere anche una perdita di compressione(fasce del pistone usurate) controlla se l'olio del motore puzza particolarmente di benzina.
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« Risposta #7 inserita:: Maggio 02, 2010, 04:25:03 pm »

alla fien una spugna originale costa al max 6 €  vale la pena crucciarsi a ripulirla ??
piuttosto baderei al consumo di olio motore !!! verifica quanto ne rabbocchi e ogni quanto lo rabbocchi in km e valuta bene se il motore ha bisogno di assistenza  Cool Cool
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« Risposta #8 inserita:: Maggio 02, 2010, 05:18:25 pm »

Quella del cavalletto laterale mi sembra proprio una bufala perchè allora ogni volta che pieghi in movimento dovresti inondare d'olio l'asfalto.Se l'olio è particolarmente chiaro e viscoso è quello con cui è naturalmente impregnato che tende naturalmente ad accumularsi verso la parte bassa del filtro altrimenti concordo per una decisa usura del motore
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"la potenza non è nulla senza il controllo"


« Risposta #9 inserita:: Maggio 02, 2010, 08:29:46 pm »

ho fatto il controllo ke mi ha suggerito balilello e non puzza di benzina in modo particolare... quello ke butta è per la maggior parte l'olio del motore!!! l'olio l'ho cambiato a 33000 km l'ho controllato prima di usarlo oggi ed il livello era quasi al massimo tra un po lo ricontrollo e vi aggiorno... giusto il tempo ke si raffreddi il motore!!!

la spugna la vorrei pulire invece di comprarla xkè l'ho fatta cambiare a 32000km ora ne ha poco più di 35000 è praticamente quasi nuova...!!!

per la decisa usura del motore non credo... da quando l'ho comprato il motore è stato smontato e rimontato 2 volte... 1 volta xkè ho sbiellato e spaccato le valvole ( ho la testata il pistone la biella e l'aberomotore nuovi) ed la seconda volta per cambiare i carter... praticamente ho quasi il motore nuovo... se è usura del motore faccio il casino alla piaggio!!!

se avete altri suggerimenti li accetto volentieri... se non risolvo l'arcano mistero lo porto a fargli fare una controllata completa e a sto punto sostituisco la spugnetta
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« Risposta #10 inserita:: Maggio 02, 2010, 08:41:35 pm »

se l'olio non puzza di benzina non hai problemi al motore, cmq è strana così tanta presenza di olio nel filtro dell'aria, adesso non ricordo bene se lo spurgo dell'olio motore sia attraverso il filtro dell'aria!!!
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« Risposta #11 inserita:: Maggio 02, 2010, 08:49:03 pm »

si lo spurgo è nel filtro aria...
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« Risposta #12 inserita:: Maggio 02, 2010, 08:50:35 pm »

si lo spurgo è nel filtro aria...
il cambio dell'olio lo fa tu o il meccanico?
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« Risposta #13 inserita:: Maggio 02, 2010, 09:15:49 pm »

lo faccio io...
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« Risposta #14 inserita:: Maggio 02, 2010, 09:19:33 pm »

lo faccio io...
il filtro interno dell'olio quello in plastica, lo pulisci bene?
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