Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: problema beverly 500 2003  (Letto 6372 volte)
matti250
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Palermo

« inserita:: Maggio 02, 2010, 12:49:43 pm »

ciao a tutti ragazzi,ho un problema con il mio beverly 500 del 2003 acquistato di seconda mano il 30 di aprile.ho preso il motore la mattina del primo maggio,e fino alla sera ho fatto circa 150 chilometri senza problemi,ma dopo aver lasciato a casa un amica,vado per riaccendere il motore e sento grattare nella zona del motorino d'avviamento,pero' a volte invece di grattare non dava proprio segni.il quadro si accende, e si accendono anche le spie di olio e motore,dopo circa 5 secondi la spia motore si spegne.Ragazzi non so' se piangere o ridere,è bruttissimo.Proprio il primo giorno.
Prima di acquistarlo,lo controllato e il ragazzo che me l'ha venduto mi ha spiegato che il motore ha avuto il classico difetto di elettricità,ovvero che doveva cambiare la batteria ogni 2 mesi.allora lo ha portato da un meccanico,che ha modificato la centrlina e messo una batteria da 24 volt.ragazzi aiutatemi non so che fare,secondo voi parte con i cavetti??
Matti250
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #1 inserita:: Maggio 02, 2010, 01:56:29 pm »

Ciao,
Citazione
vado per riaccendere il motore e sento grattare nella zona del motorino d'avviamento,pero' a volte invece di grattare non dava proprio segni
puo' essere la ruota di avvio o il rele' bruciato.
Citazione
ha avuto il classico difetto di elettricità,ovvero che doveva cambiare la batteria ogni 2 mesi.allora lo ha portato da un meccanico,che ha modificato la centrlina e messo una batteria da 24 volt
questa non la ho capita. Molti i Beverly hanno problemi al regolatore, pero' nessuno cambia batteria ogni 2 mesi, al limite si cambia il regolatore; e una batteria a 24V dove la metti? Informati meglio su questa cosa.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
matti250
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Maggio 02, 2010, 02:05:34 pm »

è stato modificato l'alloggio per la batteria.ma cosa è la ruota di avvio?? sarebbe l'ingranaggio del motorino d'avviamento??
Matti250
Balilello
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

« Risposta #3 inserita:: Maggio 02, 2010, 02:30:40 pm »

chiedi a l'utente Marrocco, lui conosce un bravissimo meccanico a Palermo,
sul motorino d'avviamento quoto Vingiul è il relè quasi sicuramente  Wink
Triciclo Chicco
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #4 inserita:: Maggio 02, 2010, 02:32:27 pm »

Ciao,
si e' l'ingramaggio.
Il mio "dove la metti" non era riferita alla batteria, ma all'impianto elettrico: si deve mettere una resistenza per evitare che si bruci tutto, ed a quel punto, non so se val la pena.
vingiul
« Ultima modifica: Maggio 02, 2010, 02:34:29 pm da vingiul » Registrato

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
matti250
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Maggio 02, 2010, 02:37:25 pm »

ecco misa' che c'hai preso,infatti sul lato destro vicino la pompa dell'acqua passano dei fili con una copertura,il ragazzo che me l'ha venduto mi ha detto che è possibile che questa copertura si sia tolta e che i fili si siano bruciati
Matti250
sallet
Utente non iscritto
« Risposta #6 inserita:: Giugno 15, 2010, 02:20:23 pm »

Dovrebbe trattarsi del regolatore di tensione che non funziona bene. Ho avuto anch'io questi problemi fino a qualche anno fa. Poi il meccanico dove vado mi ha risolto il problema ed ora il difetto non mi si presenta più. Nel mio caso il problema era dovuto all'ossidazione della morsettiera che collegava il regolatore di tensione, che ne comprometteva il funzionamento. In alternativa ho letto che Marrocco ricostruisce il regolatore risolvendo definitivamente questi problemi.
  Stampa  

Vai a: