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Autore Discussione: Problema Xeno  (Letto 15031 volte)
diabolic
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« Risposta #30 inserita:: Giugno 08, 2010, 11:50:38 am »

Si Gerry al 99,9% per la bellezza del fascio, ma quanto assorbe...se non prendo lo scooter per 1 giorno stai sicuro che al primo colpo il faro non si accende mai, sembra sempre che la batteria non ce la fa! Cheesy ma poi parte...e la bellezza non ha eguali.

Scusa la domanda, c'è diferenza di fascio proiettato? Mi spiego, piu' stretto piu' largo... noto che il mio è molto largo, ma credo dipenda dalla lampadina...e quindi domando nuovamente ci sono diverse lampadine???

P.S.: ieri il mio maledetto meccanico mi ha detto (a titolo di informazione) Meccanico: Accort p sti far che t ferman e t levan o mezz, o stann già facenn senna mis mal ngap! Traduco per i non campani (attenzione con questi fari che ti fermano e ti tolgono lo scooter, lo stanno facendo, sono diventati più severi!

Hahahah...non ho parole Tongue
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« Risposta #31 inserita:: Giugno 08, 2010, 12:24:33 pm »

beg il tuo mecca non ha detto nulla di nuovo se stanno storti e ti/ci fermano non ce la passeremmo davvero bene  Cry Cry Cry
Se monti un pulsante per i fari la batteria potrebbe durarti 4 anni come a me  Grin Grin e a volte capita anche a me che devo riaccenderla perchè al primo colpo può non accendersi correttamente  Cheesy Cheesy ma manco mi ci applico + di tanto  Grin Grin
il fascio + largo è dovuto dal fascio della lampada xeno + ampio gli attacchi lampada sono sempre gli stessi e non puoi variarli quindi esistono solo lampade magari + prestanti di altre Wink Wink ma sempre in base al tipo di attacco che ha il tuo scooter che resta in ogni caso quello di fabbrica .... h7 per i beverly faro e V e H4 per tutti gli altri beverly
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« Risposta #32 inserita:: Giugno 08, 2010, 12:34:24 pm »

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attenzione con questi fari che ti fermano e ti tolgono lo scooter, lo stanno facendo, sono diventati più severi!
Il tuo meccanico ha detto la realta delle cose!  chi monta lo xenon deve sapere che incorrera in mille problemi al primo controllo di una pattuglia scrupolosa, chi dice che è legale chi dice che non lo è...... se lo scooter non è omologato per lo xenon è illegale,  andando alla motorizzazione, compilando moduli appropriati e facendo la revisione dopo il montaggio avrete una bella omologazione sul libretto, costo dell'operazione 68€....... ed ora mi fermino pure  Grin  Grin
Per avere piu luce basta acquistare lampade xenon da 55w anziche le classiche 35w.......
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« Risposta #33 inserita:: Giugno 08, 2010, 12:40:27 pm »

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attenzione con questi fari che ti fermano e ti tolgono lo scooter, lo stanno facendo, sono diventati più severi!
Per avere piu luce basta acquistare lampade xenon da 55w anziche le classiche 35w.......
police policevada per l'omologazione  police police
ma con lampade + forti ottieni solo l'effetto delle sottilette kraft .... fondono e filano i fanalon  Grin Grin Grin
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« Risposta #34 inserita:: Giugno 08, 2010, 12:49:18 pm »

eheheheh non sei piu nel giro delle lampade  Wink  quello che scrivi è parzialmente vero, nel senso che le 55w scaldano di piu (chiaramente) ma andrebbero montate su portalampade di nuova generazione, in pratica sul mio scooter (kymco downtown) il portalampada e in ferro (o materiale non plastico) e la parabola è di vetro perche ho le poliellissoidali (piu o meno si scrive cosi  Huh? )...... nella valutazione dell'omologazione hanno scritto anche il che il fascio luminoso veniva proiettato a terra da sistema poli.....come cavolo si chiama e quindi omologabile con 35w o 55w e chiaramente il mio vetro non puo fondere come le normali parabole in plastica!!
ops.....avevo dimenticato che il beverly ha quelle normali parabole in plastica che tendono a squagliarsi!! ahahahahah  Grin
scherzi a parte, le 55w scaldano di piu, e andrebbero montate con piu attenzione alle plastiche, per i consumi diciamo che lo spunto iniziale per l'accensione è lo stesso delle 35w xenon mentre il mantenimento è 55w come le lampade tradizionali.......
« Ultima modifica: Giugno 08, 2010, 12:57:18 pm da miarco » Registrato

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« Risposta #35 inserita:: Giugno 08, 2010, 01:07:58 pm »

ma l'omologazione la possiamo fare tutti?
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« Risposta #36 inserita:: Giugno 08, 2010, 01:11:37 pm »

eheheheh non sei piu nel giro delle lampade  Wink  quello che scrivi è parzialmente vero ....

marco se parliamo di Beverly dimmi perchè ciò che dico dovrebbe essere parzialmente vero  Shocked Shocked Shocked Shocked quello che non c'entra è il paragone col tuo scooter che  Shocked Shocked non è un Beverly  Grin Grin Grin
Io parlo solo di beverly e per quanto mi riguarda so quello che dico fidati  Wink Wink Wink
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« Risposta #37 inserita:: Giugno 08, 2010, 01:23:03 pm »

direttamente dalla rete le info necessarie per ottenere l'omologazione  police police

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Per fare luce sull’argomento, ricordiamo che per circolare in Italia con i fari allo xeno occorre:
un kit originale o kit aftermarket cerfiticato CE e E13
un sistema lavafari automatico attivato dall’abitacolo
un sistema di livellamento dei fari automatico oppure un sistema di livellamento dei fari elettrico comandato manualmente (generalmente è una rotella posta vicino al volante) se esso permette, quando regolato tutto verso il basso, di rientrare nei limiti di inclinazione previsti dal comma 6.2.6.1. del “Regolamento n. 48 della Commissione economica per l’Europa delle Nazioni Unite (UN/ECE) disposizioni uniformi relative all’omologazione dei veicoli per quanto concerne l’installazione dei dispositivi di illuminazione e di segnalazione luminosa” (link), meglio noto come ECE R48.
Soddisfatte queste 3 condizioni, stando alla normativa ECE R48, si dispone dei requisiti per richiedere l’omologazione del mezzo con il nuovo impianto di illuminazione. Se il kit è stato istallato correttamente e l’ispettore della motorizzazione cui vi recate accetta la richiesta di omologazione, verrà rilasciata la documentazione di omologazione con cui poter circolare.
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« Risposta #38 inserita:: Giugno 08, 2010, 03:39:42 pm »

Haaa.... Grin...sembra facile Gerry...alla fine io so che si incombe al sequestro del mezzo o del libretto con annessa revisione dello stesso e una multa amarissima... police

Da quando li ho montati ho una differenza assurda...una bellezza di fascio spettacolare, una chiarezza...la notte è il giorno!

Ma vi faccio una domanda (soprattutto a chi come me abita in città) il gioco vale la candela?Huh???
Lascio a voi la riflessione!
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« Risposta #39 inserita:: Giugno 08, 2010, 04:47:48 pm »

giusto per fare lo sborone  Shocked Shocked Shocked
ti rispondo così  Grin Grin Grin

http://www.youtube.com/watch?v=uofChzC-_K8
 Cool Cool Cool Cool Cool Cool Cool Cool Cool Cool

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« Risposta #40 inserita:: Giugno 08, 2010, 05:43:21 pm »

Indubbiamente....indubbiamente....ma la tua risposta è: Pagherei la salata multa...revisione etc per questo....io non lo so....Sad ogni tanto ho dei dubbi....solo che la notte vedere quel faro...mamma mia...è bellissimo!
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« Risposta #41 inserita:: Giugno 08, 2010, 05:59:20 pm »

alla fine se scegli colorazioni standard da 4300a 5000° K max e regoli bene la parabola in modo da non accecare chi ti incrocia non avrai mai grossi problemi  Wink poi ognuno decide per se  Cool Cool
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