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Autore Discussione: Problema Xeno  (Letto 15053 volte)
g.cavallaro85
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« inserita:: Aprile 27, 2010, 08:59:46 pm »


Ragazzi buonasera,

sembrerà strano, ma a me capitano solo problemi elettrici....mha!!!

Ho un 250 ie, ho montato da tempo un kit xeno all'anab. con annesso interruttore inserito tra il positivo di alimentazione della lampada, da sempre mi da questo problema, ovvero se accendo il kit a motore spento o a motore acceso da fermo, il motore si spegne, se invece accendo il kit in marcia, quindi accelerando, il kit parte.


Credevo fosse la batteria, l'ho ricaricata, ma nulla, stesso problema....

Ho pensato a tre cose:

1 ballast disturba la centralina, ma dovrebbe farlo anche in marcia
2 batteria fottuta.... non credo
3 cavi o relè sottodimensionati, dovrebbe farlo a tutti i possessori di beverly
4 mi sono rotto le palle, tolgo tutto...

A qualcuno è capitato lo stesso problema?Huh?

Grazie
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« Risposta #1 inserita:: Aprile 28, 2010, 01:39:52 am »

Ragazzi buonasera,

sembrerà strano, ma a me capitano solo problemi elettrici....mha!!!

Ho un 250 ie, ho montato da tempo un kit xeno all'anab. con annesso interruttore inserito tra il positivo di alimentazione della lampada, da sempre mi da questo problema, ovvero se accendo il kit a motore spento o a motore acceso da fermo, il motore si spegne, se invece accendo il kit in marcia, quindi accelerando, il kit parte.


Credevo fosse la batteria, l'ho ricaricata, ma nulla, stesso problema....

Ho pensato a tre cose:

1 ballast disturba la centralina, ma dovrebbe farlo anche in marcia
2 batteria fottuta.... non credo
3 cavi o relè sottodimensionati, dovrebbe farlo a tutti i possessori di beverly
4 mi sono rotto le palle, tolgo tutto...

A qualcuno è capitato lo stesso problema?Huh?

Grazie

Che centralina hai? I dati della centralina? Hai la slim o quella normale?

Non è la batteria... E' qualcos'altro...
Mai dato questo genere di problemi...
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« Risposta #2 inserita:: Aprile 28, 2010, 07:50:27 am »

Ciao,
prova a cambiare la centralina, potrebbe essere difettosa ed assorbire troppo.
vingiul
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« Risposta #3 inserita:: Aprile 28, 2010, 09:55:36 am »

se hai montato la centralina vicino a quella motore ti conviene spostarla potrebbe interferire  Cool Cool
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« Risposta #4 inserita:: Aprile 28, 2010, 11:26:45 am »

Ciao,
prova a cambiare la centralina, potrebbe essere difettosa ed assorbire troppo.
vingiul

Io so che la scatola collegata alla centralina xenon manda radiazioni e poteva interferire con l'orologio, ed era consigliabile magari di avvolgerla nella carta stagnola... Però, il tuo caso è strano...dovresti provare con un'altra centralina per toglierti tutti i dubbi
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« Risposta #5 inserita:: Aprile 29, 2010, 01:12:15 pm »

la centralina è di tipo normale, non slim, è della Xenolamp. L'ho montata in corrispondenza del faro (Beverly S) quindi all'interno della scocca.
Provo a cambiare centralina.
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« Risposta #6 inserita:: Aprile 29, 2010, 01:46:45 pm »

la centralina è di tipo normale, non slim, è della Xenolamp. L'ho montata in corrispondenza del faro (Beverly S) quindi all'interno della scocca.
Provo a cambiare centralina.

Al mio amico gli si è difettata la centralina dopo pochissime settimana di uso... Gli si accendevano e spegnevano le luci da sole, poi ha cambiato centralina xenon e ha risolto...
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« Risposta #7 inserita:: Maggio 02, 2010, 01:57:24 pm »

credo dia aver risolto. La mia centralina, aveva una Imax, ovvero una corrente di spunto massima di 7A.
Per prima cosa ho montato una centralina uguale a quella installata, ed il problema persisteva, poi ho provato con una centralina con Imax 6 A e il problema sembra non esserci più.

Credo che 7A siano troppi per batteria ed alternatore Baverly.

Le vostre centraline quanto assorbono in partenza, ovvero che Imax hanno e che corrente nominale?

A me la In è 3.2A per entrambe le tipologie.
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« Risposta #8 inserita:: Maggio 02, 2010, 02:04:41 pm »

credo dia aver risolto. La mia centralina, aveva una Imax, ovvero una corrente di spunto massima di 7A.
Per prima cosa ho montato una centralina uguale a quella installata, ed il problema persisteva, poi ho provato con una centralina con Imax 6 A e il problema sembra non esserci più.

Credo che 7A siano troppi per batteria ed alternatore Baverly.

Le vostre centraline quanto assorbono in partenza, ovvero che Imax hanno e che corrente nominale?

A me la In è 3.2A per entrambe le tipologie.

Anche la mia 3.2A. Di norma sono tutte cosi.
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« Risposta #9 inserita:: Maggio 02, 2010, 07:44:21 pm »

Si, ma è la corrente di spunto che fa la differenza, ovvero Imax. A voi quat'è?
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« Risposta #10 inserita:: Maggio 23, 2010, 04:46:31 pm »

quindi per funzionare la centralina deve avere un Imax di 6A? e la IN di 3A?
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« Risposta #11 inserita:: Maggio 25, 2010, 05:45:19 pm »

 Huh?
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« Risposta #12 inserita:: Maggio 25, 2010, 05:52:44 pm »

scusa se sbaglio ma per l'interruttore della luce non bisognava intervenire vicino il fusibile?? tu hai fatto vicino la lampada.. potrebbe essere quello il problema.. oppure è la stessa cosa intervenire su uno o l'altro
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« Risposta #13 inserita:: Maggio 25, 2010, 05:53:29 pm »

è la stessa cosa  Cool Cool
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« Risposta #14 inserita:: Maggio 25, 2010, 06:10:31 pm »

raga io non ho montato niente Cheesy
volevo solo sapere sto fatto.. per funzionare bene la Imax deve essere di 6A e la In di 3,2A?
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