Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: freno anteriore brutto scherzo  (Letto 4110 volte)
daniel
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 59
Località: Pescara colli
Provincia: ND
Messaggi: 665


>>>Ciao Petra<<<


« inserita:: Aprile 26, 2010, 10:00:01 pm »


Ciao, vengo a scrivere quello che mi e successo qualche giorno fa'.Parto per andare al lavoro il tempo non era dei migliori(aveva appena smesso di piovere)quindi come potete immaginare dischi freno bagnati,arrivo ad un incrocio pinzo leggermente per rallentare e mi succede che la ruota anteriore si blocca(premetto che ho un tourer400 con frenata combinata)come se avessi pinzato su aciutto ma con energia.Li x li non gli do troppo peso immaginando che l'avesse fatto perche'i dischi erano ancora freddi.Ma con rammarico i giorni seguenti sia con asfalto asciutto che con temperatura decisamente piu' calda la rifatto per altre 2 volte,che ne dite e il caso che faccia controllare le pasticche??a qualkuno e successo?? aspetto con ansia vostri consigli vi ringrazio anticipatamente.                   CIAO A TUTTI DANIEL
Registrato

  COSA VUOI DI PIU' DALLA VITA.....LA LEALTA'!!! 
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 68
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7608



« Risposta #1 inserita:: Aprile 26, 2010, 10:13:15 pm »

Ciao,
controlla specie il posteriore, che il disco sia asciutto e la pinza funzioni come si deve.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
daniel
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 59
Località: Pescara colli
Provincia: ND
Messaggi: 665


>>>Ciao Petra<<<


« Risposta #2 inserita:: Aprile 26, 2010, 11:48:51 pm »

Grazie vingiul controllero domattina! pero pensadoci bene la combinata secondo me funziona a dovere lo scherzetto me lo ha fatto con la leva destra quindi l'anteriore dastro appunto,xrchè se non mollavo il destro(che mi e andato sotto sterzo)e non avessi avuto la combinata che mi ha rimesso in linea sarei caduto quasi sicuramente,counque controllo,grazie del consiglio. Huh? Huh? Shocked Wink Wink
« Ultima modifica: Aprile 27, 2010, 12:21:00 am da daniel » Registrato

  COSA VUOI DI PIU' DALLA VITA.....LA LEALTA'!!! 
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 68
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7608



« Risposta #3 inserita:: Aprile 27, 2010, 07:41:15 am »

Ciao,
mica lo avevi detto che frenavi con l'anteriore... il posteriore allora non c'entra niente, il problema e' solo del disco sinistro.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
daniel
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 59
Località: Pescara colli
Provincia: ND
Messaggi: 665


>>>Ciao Petra<<<


« Risposta #4 inserita:: Aprile 27, 2010, 06:13:41 pm »

E vero scusa ero con tutte e 2 le leve in frenata per dargli piu' stabilita visto che era bagnato  Smiley Smiley questa mattina ore 7,30 piu o meno lo stesso punto me lo ha rifatto di nuovo ero su 70-80kh una macchina rallenta per fare uscire un pulman vedendo che non ci passavo(e spendo che poteva farmelo)ho provato a tirare solo la destra per vedere come si sarebbe comportato, e inevitabilmente ruota bloccata per quasi 1 mt,ma non e che magari a freddo i pistoncini si bloccano poi via via che si scaldano non lo fa piu'.che ne pensi/ate.   Undecided Undecided Wink
« Ultima modifica: Aprile 27, 2010, 09:33:24 pm da daniel » Registrato

  COSA VUOI DI PIU' DALLA VITA.....LA LEALTA'!!! 
lycan90
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 34
Località: molfetta
Provincia: Bari
Messaggi: 667


tourer nel cuore


« Risposta #5 inserita:: Maggio 03, 2010, 01:13:13 pm »

Ciao, vengo a scrivere quello che mi e successo qualche giorno fa'.Parto per andare al lavoro il tempo non era dei migliori(aveva appena smesso di piovere)quindi come potete immaginare dischi freno bagnati,arrivo ad un incrocio pinzo leggermente per rallentare e mi succede che la ruota anteriore si blocca(premetto che ho un tourer400 con frenata combinata)come se avessi pinzato su aciutto ma con energia.Li x li non gli do troppo peso immaginando che l'avesse fatto perche'i dischi erano ancora freddi.Ma con rammarico i giorni seguenti sia con asfalto asciutto che con temperatura decisamente piu' calda la rifatto per altre 2 volte,che ne dite e il caso che faccia controllare le pasticche??a qualkuno e successo?? aspetto con ansia vostri consigli vi ringrazio anticipatamente.                   CIAO A TUTTI DANIEL

ciao anche io ho il tourer 400 con frenata combinata e devo dire che questo tipo di frenata non è affatto sicura quando ci si trova a frenare energicamente in quanto si blocca il davanti e si cade (preferivo in certi casi sgommare)...inoltre uscendo da 1 curva (anche se so che non si frena in curva) se si prova a frenare è molto pericoloso maggiormente con questo tipo di frenata...niente da dire sul rettilineo in quanto è molto potente....attenti!!
Registrato

si può sempre scegliere...da che parte stare
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« Risposta #6 inserita:: Maggio 03, 2010, 02:47:23 pm »

Ciao, vengo a scrivere quello che mi e successo qualche giorno fa'.Parto per andare al lavoro il tempo non era dei migliori(aveva appena smesso di piovere)quindi come potete immaginare dischi freno bagnati,arrivo ad un incrocio pinzo leggermente per rallentare e mi succede che la ruota anteriore si blocca(premetto che ho un tourer400 con frenata combinata)come se avessi pinzato su aciutto ma con energia.Li x li non gli do troppo peso immaginando che l'avesse fatto perche'i dischi erano ancora freddi.Ma con rammarico i giorni seguenti sia con asfalto asciutto che con temperatura decisamente piu' calda la rifatto per altre 2 volte,che ne dite e il caso che faccia controllare le pasticche??a qualkuno e successo?? aspetto con ansia vostri consigli vi ringrazio anticipatamente.                   CIAO A TUTTI DANIEL

ciao anche io ho il tourer 400 con frenata combinata e devo dire che questo tipo di frenata non è affatto sicura quando ci si trova a frenare energicamente in quanto si blocca il davanti e si cade (preferivo in certi casi sgommare)...inoltre uscendo da 1 curva (anche se so che non si frena in curva) se si prova a frenare è molto pericoloso maggiormente con questo tipo di frenata...niente da dire sul rettilineo in quanto è molto potente....attenti!!
immaginoa  volte in curva può servire frenare per aggiustare la traiettoria e si può usare solo un pò il posteriore ma dato che la frenano entrambi Angry
secondo me era meglio le frenando con l'anteriore frenavano anteriore e posteriore e col posteriore solo il posteriore Angry
Registrato
lycan90
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 34
Località: molfetta
Provincia: Bari
Messaggi: 667


tourer nel cuore


« Risposta #7 inserita:: Maggio 03, 2010, 03:12:52 pm »

Ciao, vengo a scrivere quello che mi e successo qualche giorno fa'.Parto per andare al lavoro il tempo non era dei migliori(aveva appena smesso di piovere)quindi come potete immaginare dischi freno bagnati,arrivo ad un incrocio pinzo leggermente per rallentare e mi succede che la ruota anteriore si blocca(premetto che ho un tourer400 con frenata combinata)come se avessi pinzato su aciutto ma con energia.Li x li non gli do troppo peso immaginando che l'avesse fatto perche'i dischi erano ancora freddi.Ma con rammarico i giorni seguenti sia con asfalto asciutto che con temperatura decisamente piu' calda la rifatto per altre 2 volte,che ne dite e il caso che faccia controllare le pasticche??a qualkuno e successo?? aspetto con ansia vostri consigli vi ringrazio anticipatamente.                   CIAO A TUTTI DANIEL

ciao anche io ho il tourer 400 con frenata combinata e devo dire che questo tipo di frenata non è affatto sicura quando ci si trova a frenare energicamente in quanto si blocca il davanti e si cade (preferivo in certi casi sgommare)...inoltre uscendo da 1 curva (anche se so che non si frena in curva) se si prova a frenare è molto pericoloso maggiormente con questo tipo di frenata...niente da dire sul rettilineo in quanto è molto potente....attenti!!
immaginoa  volte in curva può servire frenare per aggiustare la traiettoria e si può usare solo un pò il posteriore ma dato che la frenano entrambi Angry
secondo me era meglio le frenando con l'anteriore frenavano anteriore e posteriore e col posteriore solo il posteriore Angry

infatti!!
Registrato

si può sempre scegliere...da che parte stare
daniel
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 59
Località: Pescara colli
Provincia: ND
Messaggi: 665


>>>Ciao Petra<<<


« Risposta #8 inserita:: Maggio 04, 2010, 09:47:48 pm »

SI come dici tu sirius puo essere valido,pero forse visto che non sono scooterini potevano ben adattare come le classiche moto,cioe con la leva destra agire sui due dischi ant. e la sinistra quello post. Chiaramente anteriormente aumentando la pompa(adesso e cosi pom. da 12 ant. e 14 pos.)bastava invertire cosi si eliminava si la combinata xro si guadagnava in stabilita in curva non rischiando di bloccare(come successo a me)e finire rovinosamente a terra. chissa se potesse essere una cosa fattibile. Grin Grin Wink  Ciao
« Ultima modifica: Maggio 04, 2010, 09:50:06 pm da daniel » Registrato

  COSA VUOI DI PIU' DALLA VITA.....LA LEALTA'!!! 
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 68
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7608



« Risposta #9 inserita:: Maggio 04, 2010, 10:15:09 pm »

Ciao,
e' fattibilissima: basta uno sdoppiatore, la pompa destra del 400 faro a V o del Nexus, la pompa sinistra di un qualsiasi Beverly 125-200-250, ed i tubi freno nuovi.
Fai una ricerca, se ne e' gia' parlato.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!