Allora credo di essermi ripreso dai quasi 600km percorsi, devo dire che ho indicato
560km ma azzerai il contachilometri all'area di servizio di San Nicola la Strada, per
cui credo che una buona ventina li avevo fatti già da casa fin alla stazione di servizio,
cmq mi sveglio alle 5.30 il tempo di
lavarmi, vestirmi e parto da Trentola Ducenta alla volta del casello di S.M.C.V. dove
sono ad attendermi Gerry e Docet, come arrivo mi fermo un attimo e indosso la tuta
antipioggia di colore giallo carino, in onore al colore ufficiale di Valentino Rossi,
come dicevo la prima sosta è stato il rifornimento all'area di servizio di San Nicola la
Strada e poi una via dritta per Battipaglia, dove ci attendevano Vicky, Vingiul e
Blumicra(ciccio), il tempo di un caffè gentilmente offerto da Docet che arrivano Mimmo
(scarymovie) e Angelo(Dreamzer), una sigaretta e via per Potenza. Per strada non abbiamo
preso acqua, solo qualche sporadica gocciolina e una foto scattata dal maledetto
onnipresente autovelox, arrivati all'area di servizio, troviamo il nostro montanaro di
fiducia, mister Rocco, il tempo dei saluti, del rifornimento e della sigaretta(sono
quasi 3 anni che non fumo) si parte... per incontrarsi con il gruppo di Taranto, ma
prima ci facciamo una serie di curve spettacolari, in una delle quali brucio don Gerry e
mi lancio all'inseguimento di Assenzio, Skarymovie e Docet che scendevano come dei pazzi
ed io ancora più pazzo per recuperare terreno nelle curve non frenavo, alla fine quando
tutto era finito all'ultima curva guardo nello specchietto, mi distraggo riguardo
avanti... vado in panico prendendo la curva troppo larga e scivolo sbattendo sul muro di
cinta, niente di rotto e nessun graffio al beverly, solo tanto spavento.
Dopo lo spavento preso cambia il mio umore, ricordo Laudemio con il lago e la neve, la
foto ricordo e la bella atmosfera che si crea con i tarantini e gli amici di zio
Assenzio, poi la discesa alla trattoria... un gran bel antipasto, tre primi abbondanti
(il terzo primo quasi nessuno lo mangia) una bella grigliata di carne, buon vino, dolce,
caffè e amaro per soli 20€ sulla costiera amalfitana ci sarebbero voluti almeno 100€,
bella compagnia come al solito quella del Beverlyclub più qualche tarantino simpatico,
tante belle moto, la maggior parte BMW
)
Ritorno a casa tranquillo, però tanti km con il 200 sempre ad alti regimi scassa...
Alla prossima(il 9 maggio ad Opi)
Grazie per la compagnia a Gerry, Gianluca, Angelo, Ciccio, Enzo, Vincenzo, Mimmo e Rocco