JoeGrand
Utente non iscritto
|
|
« inserita:: Aprile 22, 2010, 11:32:00 pm » |
|
salve beverlysti vari.. premesso che sono sempre più appagato dal mio "nuovo" Bev..devo porvi un questio fondamentale.. Avendo 35 mila km il mio Bev 500 ha la frizione un pochino usurata causa uso sfrenato del veicolo in percorsi cittadini dal precedente owner. Vorrei sostituirla fra un pochino, perciò: vorrei cambiare appunto la frizione, quale scegliere? il mio è il modello del 2003. Che ne dite? Oltre a quella, cosa potrei cambiare verso i 40mila? grazie Cheers
|
|
|
|
|
|
fabiano9
Beverlysta Hero
Scollegato
Provincia: Caserta
Chi il beverly non ha, sempre a piedi resterà!!
|
|
« Risposta #1 inserita:: Aprile 22, 2010, 11:34:16 pm » |
|
fagli fare il tagliando per i 40000 e vedi che andrà tranquillamente per altri 40000
|
|
|
polini speed control eliminazione SAS ex exhaust system MIVV
|
|
|
Balilello
Beverlysta Hero
Scollegato
|
|
« Risposta #2 inserita:: Aprile 22, 2010, 11:39:54 pm » |
|
ti consiglio di leggere qui: http://www.beverlyclub.net/smf/index.php?topic=9944.0io l'ho cambiata e mi trovo benissimo
|
|
« Ultima modifica: Aprile 22, 2010, 11:42:36 pm da Balilello »
|
Triciclo Chicco
|
|
|
JoeGrand
Utente non iscritto
|
|
« Risposta #3 inserita:: Aprile 23, 2010, 12:57:55 pm » |
|
si ma il meccanico mi ha detto che è abbastanza usurata..consiglia di cambiarla per evitare problemi..io vorrei cambiare l'intero gruppo trasmissione dopo l'estate..che ne dite? ora vedo quel link!
|
|
|
|
|
|
Balilello
Beverlysta Hero
Scollegato
|
|
« Risposta #4 inserita:: Aprile 23, 2010, 01:28:48 pm » |
|
si ma il meccanico mi ha detto che è abbastanza usurata..consiglia di cambiarla per evitare problemi..io vorrei cambiare l'intero gruppo trasmissione dopo l'estate..che ne dite? ora vedo quel link! il consiglio che ti posso dare è quello di contattare l'utente Marrocco e di farti modificare la campana della frizione più la frizione stessa, cambiare la cinghia con quella della malossi in kevlar e rettificare il variatore(chiedi sempre a Marrocco) Spendi poco e hai un ottimo prodotto, i meccanici romani sono costosi
|
|
|
Triciclo Chicco
|
|
|
Francescop93
Beverlysta Master
Scollegato
Provincia: ND
Avorio
|
|
« Risposta #5 inserita:: Aprile 23, 2010, 02:12:23 pm » |
|
si ma il meccanico mi ha detto che è abbastanza usurata..consiglia di cambiarla per evitare problemi..io vorrei cambiare l'intero gruppo trasmissione dopo l'estate..che ne dite? ora vedo quel link! il consiglio che ti posso dare è quello di contattare l'utente Marrocco e di farti modificare la campana della frizione più la frizione stessa, cambiare la cinghia con quella della malossi in kevlar e rettificare il variatore(chiedi sempre a Marrocco) Spendi poco e hai un ottimo prodotto, i meccanici romani sono costosi La cinghia malossi in kevlar non si mette solo con i pezzi 210? Con la frizione di Marrocco ci vuole quella?
|
|
|
Variatore malossi - MDC bianca - Mollette bianche - Frizione by Marrocco - Kit Bi-xenon 8000k
|
|
|
Balilello
Beverlysta Hero
Scollegato
|
|
« Risposta #6 inserita:: Aprile 23, 2010, 02:28:23 pm » |
|
si ma il meccanico mi ha detto che è abbastanza usurata..consiglia di cambiarla per evitare problemi..io vorrei cambiare l'intero gruppo trasmissione dopo l'estate..che ne dite? ora vedo quel link! il consiglio che ti posso dare è quello di contattare l'utente Marrocco e di farti modificare la campana della frizione più la frizione stessa, cambiare la cinghia con quella della malossi in kevlar e rettificare il variatore(chiedi sempre a Marrocco) Spendi poco e hai un ottimo prodotto, i meccanici romani sono costosi La cinghia malossi in kevlar non si mette solo con i pezzi 210? Con la frizione di Marrocco ci vuole quella? se fosse così Malossi non venderebbe più cinghie è in kevlar e leggermente più stretta, va benissimo per chi ha un variatore aftermarket, naturalmente in kevlar dura molto di più... nel tempo
|
|
|
Triciclo Chicco
|
|
|
Assenzio
Beverlysta Hero
Scollegato
Ducati Mts ds s 1000 '05
|
|
« Risposta #7 inserita:: Aprile 23, 2010, 02:29:19 pm » |
|
si ma il meccanico mi ha detto che è abbastanza usurata..consiglia di cambiarla per evitare problemi..io vorrei cambiare l'intero gruppo trasmissione dopo l'estate..che ne dite? ora vedo quel link! il consiglio che ti posso dare è quello di contattare l'utente Marrocco e di farti modificare la campana della frizione più la frizione stessa, cambiare la cinghia con quella della malossi in kevlar e rettificare il variatore(chiedi sempre a Marrocco) Spendi poco e hai un ottimo prodotto, i meccanici romani sono costosi La cinghia malossi in kevlar non si mette solo con i pezzi 210? Con la frizione di Marrocco ci vuole quella? io la monto sul mio Erly, con i rulli della medesima marca....
|
|
|
|
|
|
Francescop93
Beverlysta Master
Scollegato
Avorio
|
|
« Risposta #8 inserita:: Aprile 23, 2010, 02:37:28 pm » |
|
si ma il meccanico mi ha detto che è abbastanza usurata..consiglia di cambiarla per evitare problemi..io vorrei cambiare l'intero gruppo trasmissione dopo l'estate..che ne dite? ora vedo quel link! il consiglio che ti posso dare è quello di contattare l'utente Marrocco e di farti modificare la campana della frizione più la frizione stessa, cambiare la cinghia con quella della malossi in kevlar e rettificare il variatore(chiedi sempre a Marrocco) Spendi poco e hai un ottimo prodotto, i meccanici romani sono costosi La cinghia malossi in kevlar non si mette solo con i pezzi 210? Con la frizione di Marrocco ci vuole quella? se fosse così Malossi non venderebbe più cinghie è in kevlar e leggermente più stretta, va benissimo per chi ha un variatore aftermarket, naturalmente in kevlar dura molto di più... nel tempo Allora perchè hanno detto che la cinghia malossi è inutile? xD Avevo chiesto pure io se dovevo mettere la cinghia o no mi hanno risposto di no...
|
|
|
Variatore malossi - MDC bianca - Mollette bianche - Frizione by Marrocco - Kit Bi-xenon 8000k
|
|
|
Assenzio
Beverlysta Hero
Scollegato
Ducati Mts ds s 1000 '05
|
|
« Risposta #9 inserita:: Aprile 23, 2010, 02:41:08 pm » |
|
si ma il meccanico mi ha detto che è abbastanza usurata..consiglia di cambiarla per evitare problemi..io vorrei cambiare l'intero gruppo trasmissione dopo l'estate..che ne dite? ora vedo quel link! il consiglio che ti posso dare è quello di contattare l'utente Marrocco e di farti modificare la campana della frizione più la frizione stessa, cambiare la cinghia con quella della malossi in kevlar e rettificare il variatore(chiedi sempre a Marrocco) Spendi poco e hai un ottimo prodotto, i meccanici romani sono costosi La cinghia malossi in kevlar non si mette solo con i pezzi 210? Con la frizione di Marrocco ci vuole quella? se fosse così Malossi non venderebbe più cinghie è in kevlar e leggermente più stretta, va benissimo per chi ha un variatore aftermarket, naturalmente in kevlar dura molto di più... nel tempo Allora perchè hanno detto che la cinghia malossi è inutile? xD Avevo chiesto pure io se dovevo mettere la cinghia o no mi hanno risposto di no... questa e' la seconda che la monto insieme ai rulli...se andava male non credo che la rimontavo no? ehehehe l'unica pecca e' che perdi in allungo, ma meglio cosi'....consumo di meno!
|
|
|
|
|
|
Balilello
Beverlysta Hero
Scollegato
|
|
« Risposta #10 inserita:: Aprile 23, 2010, 02:43:22 pm » |
|
Allora perchè hanno detto che la cinghia malossi è inutile? xD Avevo chiesto pure io se dovevo mettere la cinghia o no mi hanno risposto di no...
e chi te lo a detto? Non vedi nella mia firma che la monto anche io?
|
|
|
Triciclo Chicco
|
|
|
Francescop93
Beverlysta Master
Scollegato
Avorio
|
|
« Risposta #11 inserita:: Aprile 23, 2010, 02:55:31 pm » |
|
Allora perchè hanno detto che la cinghia malossi è inutile? xD Avevo chiesto pure io se dovevo mettere la cinghia o no mi hanno risposto di no...
e chi te lo a detto? Non vedi nella mia firma che la monto anche io? Se non erro, Sirius o fabiano, o entrambi Sisi ho visto
|
|
|
|
|
|
JoeGrand
Utente non iscritto
|
|
« Risposta #12 inserita:: Giugno 03, 2010, 11:28:04 am » |
|
Allora siori e siori: parlato con Marrocco (tra l'altro cordialissimo) e mi ha spiegato il tutto. Io però vorrei cambiarla proprio la frizione, e con l'occasione, mettere la kevlar, la campana e forse il vario(da decidere) Con ciò, che frizione mi consigliate, ovviamente a costi contenuti? Originale a 5 masse Avendo io il Bev 500 mod '03 (quindi a 3 mi pare)?? grazias
|
|
|
|
|
|
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato
|
|
« Risposta #13 inserita:: Giugno 03, 2010, 01:52:52 pm » |
|
la cinghia malossi sul 125 è inutile perchè è costruita per essere abbinata col 210 perchè se lasci quella originale col 210 si spezza ed è progettata per lavorare con temperature elevate che si vengono a verificare sempre col 210..... il gioco non vale la candela.....
|
|
|
|
|
|
tommarley
Beverlysta Junior
Scollegato
Provincia: Catania
|
|
« Risposta #14 inserita:: Giugno 10, 2010, 03:30:15 pm » |
|
la cinghia malossi sul 125 è inutile perchè è costruita per essere abbinata col 210 perchè se lasci quella originale col 210 si spezza ed è progettata per lavorare con temperature elevate che si vengono a verificare sempre col 210..... il gioco non vale la candela..... io (modello fine 2004) avevo la tre massette da qualche migliaio sono passato a 5...è meno scattoso, o meglio a caldo va meglio, ma la sensazione di scatto che ti dava la tre massette non ce l'ho piu...ho messo la top, un costo contenuto...diciamo che sia a freddo che qualche volta a caldo sento un po di rumore nello stacco...ma onestamente dato il rapporto col prezzo il gioco vale la candela...
|
|
|
|
|
|
|