Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: Frizione da cambiare? Quale scegliere?  (Letto 6386 volte)
JoeGrand
Utente non iscritto
« inserita:: Aprile 22, 2010, 11:32:00 pm »


 Cool salve beverlysti vari..
premesso che sono sempre più appagato dal mio "nuovo" Bev..devo porvi un questio fondamentale..

Avendo 35 mila km il mio Bev 500 ha la frizione un pochino usurata causa uso sfrenato del veicolo in percorsi cittadini dal precedente owner. Vorrei sostituirla fra un pochino, perciò: vorrei cambiare  appunto la frizione, quale scegliere? il mio è il modello del 2003. Che ne dite?

Oltre a quella, cosa potrei cambiare verso i 40mila?

grazie

Cheers Grin
Registrato
fabiano9
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Località: carinola
Provincia: Caserta
Messaggi: 1607


Chi il beverly non ha, sempre a piedi resterà!!


« Risposta #1 inserita:: Aprile 22, 2010, 11:34:16 pm »

fagli fare il tagliando per i 40000 e vedi che andrà tranquillamente per altri 40000 Cheesy
Registrato





polini speed control
eliminazione SAS
ex exhaust system MIVV
Balilello
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 54
Località: Trentola
Provincia: Caserta
Messaggi: 2889



« Risposta #2 inserita:: Aprile 22, 2010, 11:39:54 pm »

ti consiglio di leggere qui: http://www.beverlyclub.net/smf/index.php?topic=9944.0
io l'ho cambiata e mi trovo benissimo  Wink
« Ultima modifica: Aprile 22, 2010, 11:42:36 pm da Balilello » Registrato

Triciclo Chicco
JoeGrand
Utente non iscritto
« Risposta #3 inserita:: Aprile 23, 2010, 12:57:55 pm »

si ma il meccanico mi ha detto che è abbastanza usurata..consiglia di cambiarla per evitare problemi..io vorrei cambiare l'intero gruppo trasmissione dopo l'estate..che ne dite? ora vedo quel link! Wink
Registrato
Balilello
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 54
Località: Trentola
Provincia: Caserta
Messaggi: 2889



« Risposta #4 inserita:: Aprile 23, 2010, 01:28:48 pm »

si ma il meccanico mi ha detto che è abbastanza usurata..consiglia di cambiarla per evitare problemi..io vorrei cambiare l'intero gruppo trasmissione dopo l'estate..che ne dite? ora vedo quel link! Wink
il consiglio che ti posso dare è quello di contattare l'utente Marrocco e di farti modificare la campana della frizione più la frizione stessa, cambiare la cinghia con quella della malossi in kevlar e rettificare il variatore(chiedi sempre a Marrocco)  Wink
Spendi poco e hai un ottimo prodotto, i meccanici romani sono costosi  Wink
Registrato

Triciclo Chicco
Francescop93
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 31
Località: Gela
Provincia: ND
Messaggi: 685


Avorio


« Risposta #5 inserita:: Aprile 23, 2010, 02:12:23 pm »

si ma il meccanico mi ha detto che è abbastanza usurata..consiglia di cambiarla per evitare problemi..io vorrei cambiare l'intero gruppo trasmissione dopo l'estate..che ne dite? ora vedo quel link! Wink
il consiglio che ti posso dare è quello di contattare l'utente Marrocco e di farti modificare la campana della frizione più la frizione stessa, cambiare la cinghia con quella della malossi in kevlar e rettificare il variatore(chiedi sempre a Marrocco)  Wink
Spendi poco e hai un ottimo prodotto, i meccanici romani sono costosi  Wink

La cinghia malossi in kevlar non si mette solo con i pezzi 210? Con la frizione di Marrocco ci vuole quella?
Registrato


Variatore malossi - MDC bianca - Mollette bianche - Frizione by Marrocco - Kit Bi-xenon 8000k
Balilello
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 54
Località: Trentola
Provincia: Caserta
Messaggi: 2889



« Risposta #6 inserita:: Aprile 23, 2010, 02:28:23 pm »

si ma il meccanico mi ha detto che è abbastanza usurata..consiglia di cambiarla per evitare problemi..io vorrei cambiare l'intero gruppo trasmissione dopo l'estate..che ne dite? ora vedo quel link! Wink
il consiglio che ti posso dare è quello di contattare l'utente Marrocco e di farti modificare la campana della frizione più la frizione stessa, cambiare la cinghia con quella della malossi in kevlar e rettificare il variatore(chiedi sempre a Marrocco)  Wink
Spendi poco e hai un ottimo prodotto, i meccanici romani sono costosi  Wink

La cinghia malossi in kevlar non si mette solo con i pezzi 210? Con la frizione di Marrocco ci vuole quella?
se fosse così Malossi non venderebbe più cinghie  Grin è in kevlar e leggermente più stretta, va benissimo per chi ha un variatore aftermarket, naturalmente in kevlar dura molto di più... nel tempo  Wink
Registrato

Triciclo Chicco
Assenzio
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 44
Località: POTENZA - Fattu Stend!
Provincia: ND
Messaggi: 4124

Ducati Mts ds s 1000 '05


« Risposta #7 inserita:: Aprile 23, 2010, 02:29:19 pm »

si ma il meccanico mi ha detto che è abbastanza usurata..consiglia di cambiarla per evitare problemi..io vorrei cambiare l'intero gruppo trasmissione dopo l'estate..che ne dite? ora vedo quel link! Wink
il consiglio che ti posso dare è quello di contattare l'utente Marrocco e di farti modificare la campana della frizione più la frizione stessa, cambiare la cinghia con quella della malossi in kevlar e rettificare il variatore(chiedi sempre a Marrocco)  Wink
Spendi poco e hai un ottimo prodotto, i meccanici romani sono costosi  Wink

La cinghia malossi in kevlar non si mette solo con i pezzi 210? Con la frizione di Marrocco ci vuole quella?

io la monto sul mio Erly, con i rulli della medesima marca.... Wink
Registrato
Francescop93
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 31
Località: Gela
Provincia: ND
Messaggi: 685


Avorio


« Risposta #8 inserita:: Aprile 23, 2010, 02:37:28 pm »

si ma il meccanico mi ha detto che è abbastanza usurata..consiglia di cambiarla per evitare problemi..io vorrei cambiare l'intero gruppo trasmissione dopo l'estate..che ne dite? ora vedo quel link! Wink
il consiglio che ti posso dare è quello di contattare l'utente Marrocco e di farti modificare la campana della frizione più la frizione stessa, cambiare la cinghia con quella della malossi in kevlar e rettificare il variatore(chiedi sempre a Marrocco)  Wink
Spendi poco e hai un ottimo prodotto, i meccanici romani sono costosi  Wink

La cinghia malossi in kevlar non si mette solo con i pezzi 210? Con la frizione di Marrocco ci vuole quella?
se fosse così Malossi non venderebbe più cinghie  Grin è in kevlar e leggermente più stretta, va benissimo per chi ha un variatore aftermarket, naturalmente in kevlar dura molto di più... nel tempo  Wink

Allora perchè hanno detto che la cinghia malossi è inutile? xD Avevo chiesto pure io se dovevo mettere la cinghia o no mi hanno risposto di no...
Registrato


Variatore malossi - MDC bianca - Mollette bianche - Frizione by Marrocco - Kit Bi-xenon 8000k
Assenzio
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 44
Località: POTENZA - Fattu Stend!
Provincia: ND
Messaggi: 4124

Ducati Mts ds s 1000 '05


« Risposta #9 inserita:: Aprile 23, 2010, 02:41:08 pm »

si ma il meccanico mi ha detto che è abbastanza usurata..consiglia di cambiarla per evitare problemi..io vorrei cambiare l'intero gruppo trasmissione dopo l'estate..che ne dite? ora vedo quel link! Wink
il consiglio che ti posso dare è quello di contattare l'utente Marrocco e di farti modificare la campana della frizione più la frizione stessa, cambiare la cinghia con quella della malossi in kevlar e rettificare il variatore(chiedi sempre a Marrocco)  Wink
Spendi poco e hai un ottimo prodotto, i meccanici romani sono costosi  Wink

La cinghia malossi in kevlar non si mette solo con i pezzi 210? Con la frizione di Marrocco ci vuole quella?
se fosse così Malossi non venderebbe più cinghie  Grin è in kevlar e leggermente più stretta, va benissimo per chi ha un variatore aftermarket, naturalmente in kevlar dura molto di più... nel tempo  Wink

Allora perchè hanno detto che la cinghia malossi è inutile? xD Avevo chiesto pure io se dovevo mettere la cinghia o no mi hanno risposto di no...

questa e' la seconda che la monto insieme ai rulli...se andava male non credo che la rimontavo no? ehehehe l'unica pecca e' che perdi in allungo, ma meglio cosi'....consumo di meno! Cheesy
Registrato
Balilello
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 54
Località: Trentola
Provincia: Caserta
Messaggi: 2889



« Risposta #10 inserita:: Aprile 23, 2010, 02:43:22 pm »


Allora perchè hanno detto che la cinghia malossi è inutile? xD Avevo chiesto pure io se dovevo mettere la cinghia o no mi hanno risposto di no...
e chi te lo a detto? Non vedi nella mia firma che la monto anche io?  Wink
Registrato

Triciclo Chicco
Francescop93
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 31
Località: Gela
Provincia: ND
Messaggi: 685


Avorio


« Risposta #11 inserita:: Aprile 23, 2010, 02:55:31 pm »


Allora perchè hanno detto che la cinghia malossi è inutile? xD Avevo chiesto pure io se dovevo mettere la cinghia o no mi hanno risposto di no...
e chi te lo a detto? Non vedi nella mia firma che la monto anche io?  Wink

Se non erro, Sirius o fabiano, o entrambi  Grin Sisi ho visto
Registrato


Variatore malossi - MDC bianca - Mollette bianche - Frizione by Marrocco - Kit Bi-xenon 8000k
JoeGrand
Utente non iscritto
« Risposta #12 inserita:: Giugno 03, 2010, 11:28:04 am »

Allora siori e siori:

parlato con Marrocco (tra l'altro cordialissimo) e mi ha spiegato il tutto. Io però vorrei cambiarla proprio la frizione, e con l'occasione, mettere la kevlar, la campana e forse il vario(da decidere) Con ciò, che frizione mi consigliate, ovviamente a costi contenuti? Originale a 5 masse Avendo io il Bev 500 mod '03 (quindi a 3 mi pare)??

grazias Grin
Registrato
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« Risposta #13 inserita:: Giugno 03, 2010, 01:52:52 pm »

la cinghia malossi sul 125 è inutile perchè è costruita per essere abbinata col 210 perchè se lasci quella originale col 210 si spezza ed è progettata per lavorare con temperature elevate che si vengono a verificare sempre col 210.....  il gioco non vale la candela..... police
Registrato
tommarley
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Catania
Messaggi: 163


« Risposta #14 inserita:: Giugno 10, 2010, 03:30:15 pm »

la cinghia malossi sul 125 è inutile perchè è costruita per essere abbinata col 210 perchè se lasci quella originale col 210 si spezza ed è progettata per lavorare con temperature elevate che si vengono a verificare sempre col 210.....  il gioco non vale la candela..... police

io (modello fine 2004) avevo la tre massette da qualche migliaio sono passato a 5...è meno scattoso, o meglio a caldo va meglio, ma la sensazione di scatto che ti dava la tre massette non ce l'ho piu...ho messo la top, un costo contenuto...diciamo che sia a freddo che qualche volta a caldo sento un po di rumore nello stacco...ma onestamente dato il rapporto col prezzo il gioco vale la candela...
Registrato
Pagine: [1] 2
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!