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Autore Discussione: Rumore Freno anteriore  (Letto 6892 volte)
daniel
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« Risposta #15 inserita:: Luglio 02, 2010, 10:23:33 pm »

Oggi ho provato a smontare la pinza destra e effettivamente ho notato che la pasticca all'interno della pinza ha un leggerissimo gioco e proprio questo evidentemente è fonte di quel noioso rumore che nei precedenti post ho evidenziato. Dopo aver tolto la pinza ho tolto le pasticche e ho verificato la funzionalità dei due pistoni che premono le 2 pinze, togliendomi il dubbio che non vi fossero problemi alla pinza premendo la leva freno e mandando a fine corsa i pistoni. Un po' di difficoltà l'ho trovata a rimandare indietro i due pistoncini effettivamente un po' durotti ma con un cacciavite grossotto sono riuscito a rimandarli indietro. Rimontando le pasticche ho verificato che le pasticche fossero rimontate correttamente nella sua sede e verificato che non avessero problemi di vibrazioni o spostamenti ho rimontato anche la pinza serrando le viti di fissaggio fino al punto di serraggio a cui erano avvitate precedentemente. Riprovato il mezzo il rumore fastidioso è sparito.
Speriamo bene.....  laugh
OK, come meglio credi,se tanti pareri con eguale risposta ti soddisfano, x l'amor di dio tutti siamo liberi di agire come meglio si crede,solo ke quando si scrive in un forum si ricevono cinsigli + o - di esperienze avute,
se proprio non vuoi avere quei picoli rumorini...........BE' DEVI MIRARE IN ALTO...CIOE DEVI FARTI UNA MOTO MINIMO DI 20,000€,io con la mia vecchia moto(oddio vecchia)R6 non avevo di questi problemi,ecco forse xchè non faccio troppo caso a queste cose piccole adesso.......
Ciao Daniel Shocked Grin Wink
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« Risposta #16 inserita:: Luglio 04, 2010, 04:44:39 pm »

Si anch'io  non ci faccio poi troppo caso è che il rumore cominciava a essere troppo evidente e volevo essere sicuro che non ci fossero problemi più seri tipo alla pinza che a differenza delle pasticche non è considerato materiale di consumo ed è in garanzia e quindi è solo un problema di spostamento della pasticca che genera sto cavolo di rumore
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« Risposta #17 inserita:: Luglio 04, 2010, 10:17:30 pm »

Ciao,
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è solo un problema di spostamento della pasticca che genera sto cavolo di rumore
non proprio... in genere e' il mancato spostamento della pinza, a provocarlo. Le pasticche si muovono a causa della pressione dell'olio, ma la pinza dovrebbe seguirle; se non le segue (binario guida sporco), si crea un vuoto, che quando riempito provoca il rumore. La guarnizione in gomma, o altro materiale, serve a compensare il mancato spostamento.
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« Risposta #18 inserita:: Luglio 05, 2010, 10:01:36 am »

Le pasticche si muovono a causa della pressione dell'olio, ma la pinza dovrebbe seguirle; se non le segue (binario guida sporco), si crea un vuoto, che quando riempito provoca il rumore. La guarnizione in gomma, o altro materiale, serve a compensare il mancato spostamento.
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Io avevo lo stesso problema e mi sono trovato a smontare la guida della pinza posteriore per puro caso... a volte sembrava scorreggiasse anzichè frenare Grin Grin Grin   ... l'ho pulita ed ingrassata con del grasso ad alte temperature (ne basta davvero poco) e tutti i problemi sono scomparsi come per magia  Shocked Shocked Shocked e considerate che stavo per cambiare la pinza che invece è perfetta come le pasticche  Cool Cool Cool
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« Risposta #19 inserita:: Luglio 05, 2010, 01:33:45 pm »

Ciao,
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è solo un problema di spostamento della pasticca che genera sto cavolo di rumore
non proprio... in genere e' il mancato spostamento della pinza, a provocarlo. Le pasticche si muovono a causa della pressione dell'olio, ma la pinza dovrebbe seguirle; se non le segue (binario guida sporco), si crea un vuoto, che quando riempito provoca il rumore. La guarnizione in gomma, o altro materiale, serve a compensare il mancato spostamento.
vingiul
si probabilmente sulla mia pinza si creava un spazio vuoto che generava sto rumore ma il tutto era dovuto al fatto che la pasticca si era spostata leggerissimamente dalla sua sede nel senso di rotazione della ruota, per capirci dall'alto verso il basso e per questo andava a sbattere con il suo spigolo inferiore esterno  contro la parte fissa della pinza e quindi andava a trovarsi in una posizione in contrasto con una parte fissa della pinza e quando il relativo pistone la premeva siccome non era in perfetta posizione parallela con il disco si genarava sto cavolo di rumore. Basta verificare che ciò non accada e al limite allentare la pinza e risistemare il tutto
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« Risposta #20 inserita:: Luglio 05, 2010, 03:17:11 pm »

Ciao,
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è solo un problema di spostamento della pasticca che genera sto cavolo di rumore
non proprio... in genere e' il mancato spostamento della pinza, a provocarlo. Le pasticche si muovono a causa della pressione dell'olio, ma la pinza dovrebbe seguirle; se non le segue (binario guida sporco), si crea un vuoto, che quando riempito provoca il rumore. La guarnizione in gomma, o altro materiale, serve a compensare il mancato spostamento.
vingiul
si probabilmente sulla mia pinza si creava un spazio vuoto che generava sto rumore ma il tutto era dovuto al fatto che la pasticca si era spostata leggerissimamente dalla sua sede nel senso di rotazione della ruota, per capirci dall'alto verso il basso e per questo andava a sbattere con il suo spigolo inferiore esterno  contro la parte fissa della pinza e quindi andava a trovarsi in una posizione in contrasto con una parte fissa della pinza e quando il relativo pistone la premeva siccome non era in perfetta posizione parallela con il disco si genarava sto cavolo di rumore. Basta verificare che ciò non accada e al limite allentare la pinza e risistemare il tutto

Se i dischi freno sono flottanti è normale lo spostamento delle pasticche freni la cosa importante è che non accada quando si frena e che la leva non affondi.
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