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« Risposta #360 inserita:: Maggio 25, 2010, 02:35:40 pm » |
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France sei sicuro di non essere troppo pesante con 6 rulli da 12 grammi ? Cioè così in discesa ti dovrebbe prendere anche 140 se prima come me con i 9.5 ptrendeva 120. L'acclerazione è calato un po' rispetto a quando avevi i 9.5 ? Pernso di si altrimenti i meccanici malossi nn valgono nnt.
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« Risposta #361 inserita:: Maggio 25, 2010, 02:42:00 pm » |
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France sei sicuro di non essere troppo pesante con 6 rulli da 12 grammi ? Cioè così in discesa ti dovrebbe prendere anche 140 se prima come me con i 9.5 ptrendeva 120. L'acclerazione è calato un po' rispetto a quando avevi i 9.5 ? Pernso di si altrimenti i meccanici malossi nn valgono nnt.
c'è da considerare che ogni motore è diverso dall'altro..certo "normalmente" si equivalgono ma a volte può esserci qualche sostanziale differenza...e poi i rulli pesanti aiutano fino ad un certo punto...quando il variatore è arrivato alla maggiore apertura, anche se continui ad aumentare i rulli c'è poco da fare...
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beverly125
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« Risposta #362 inserita:: Maggio 25, 2010, 02:48:01 pm » |
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Vabbe la differenza può essere minima se non impercettibile. Quidnì se monterò i rulli da 14 grammi che mi sono usciti nella confezione con molla bianca l'acclerazione mi andrà peggio di quando era originale ? Cioè se su una salita adesso mi prende 90 dopo mi prenderà meno perchè non riesce ad apririsi il vairo ?
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« Risposta #363 inserita:: Maggio 25, 2010, 02:50:02 pm » |
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Non ci siamo capiti per niente... E' aumentato tutto: scatto, accellerazione da 0 a 100, ora devo solo vedere l'allungo. Non è diminuito niente, infatti ho scritto che ora il mio beverly vola L'altro giorno con la vecchia taratura ho preso 125km/h in due, in una discesa.
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« Risposta #364 inserita:: Maggio 25, 2010, 02:52:57 pm » |
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Vabbe la differenza può essere minima se non impercettibile. Quidnì se monterò i rulli da 14 grammi che mi sono usciti nella confezione con molla bianca l'acclerazione mi andrà peggio di quando era originale ? Cioè se su una salita adesso mi prende 90 dopo mi prenderà meno perchè non riesce ad apririsi il vairo ?
no ragazzi fermi un momento tutti quanti...ma sapete la differenza che fanno nel variatore i rulli pesanti e quelli leggeri?
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« Risposta #365 inserita:: Maggio 25, 2010, 03:04:23 pm » |
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Con i rulli leggeri strilla di + in accelerazione e prende prma i 0-100 ma meno vel mass e sta + alto di giri anche a velocità costanti mentre con i rulli + pesanti strilla di meno in acc e dovrebbe metterci + tempo per raggiungere i 0-100 ma con un'allungo maggiore e il motore + basso di giri a velocità costanti. Però non capisco perchè a francesco vada megli ocon i rlli + pesanti rispetto a quenado aveva quelli + leggeri. Perchè se è così monterò anch'io i 12 o 14 anche se penso siano troppo pesanti soprattutto i 14. Devo dire che non li ho mai montati i rulli + pesanti di 9,5 quindì non so come va. Però so che dovrebbe essere così. Cortesemente mi spiegate bene questo fatto ? Io ho scirtto quello che so.
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« Risposta #366 inserita:: Maggio 25, 2010, 03:10:54 pm » |
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Devo fare un osservazione... Prima il peso totale dei miei rulli era 70,5, ora è 72 grammi... Ora ho una grammatura complessiva maggiore rispetto a prima, però prima andava male in accellerazione ora va meglio...
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« Ultima modifica: Maggio 25, 2010, 03:17:37 pm da Francescop93 »
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« Risposta #367 inserita:: Maggio 25, 2010, 03:14:57 pm » |
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quando noi mettiamo dei rulli leggeri nel variatore, e acceleriamo, questi rulli vengono spinti all'esterno dalla forza centrifuga, fanno aprire il variatore che però rimane nel rapporto corto poichè i rulli leggeri non ce la fanno a far aprire tutto il variatore di conseguenza la cinghia rimane nel rapporto più corto e quindi sale più di giri e da una maggiore accelerazione... cosa uguale capita con i rulli pesanti, ma proprio il contrario...quando i rulli sono pesanti, il variatore si apre immediatamente, si apre di più di quanto si apre con i rulli leggeri e quindi subito la cinghia finisce nel rapporto svantaggioso e di conseguenza il mnumero di giri rimane basso e la spinta inizialmente non è delle migliori... non funziona il ragionamento : rulli leggeri subito aprono il variatore e rulli pesanti ci mettono più tempo
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« Risposta #368 inserita:: Maggio 25, 2010, 03:17:21 pm » |
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Quindì non l'hai mai provato con 6 rulli da 9,5 con peso tootale 57 ? Cmq con la taratura che hai adesso ti dovrebbe andare sicurament emeno con 6 rulli da 9,5 in acclerazione ma dovresti avere un'allungo migliore almeno 130 in pianura. Appena puoi fai un video soon curioso di vedere l'acclerazione con 6 rulli da 12.
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« Risposta #369 inserita:: Maggio 25, 2010, 03:18:19 pm » |
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Quindì non l'hai mai provato con 6 rulli da 9,5 con peso tootale 57 ? Cmq con la taratura che hai adesso ti dovrebbe andare sicurament emeno con 6 rulli da 9,5 in acclerazione ma dovresti avere un'allungo migliore almeno 130 in pianura. Appena puoi fai un video soon curioso di vedere l'acclerazione con 6 rulli da 12.
Si certo, i 9,5 li ho provati, con la molla originale, ma andava fuori giri..
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« Risposta #370 inserita:: Maggio 25, 2010, 03:24:08 pm » |
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Quidnì france da quello che dice fabiano è come dico io con 6 rulli da 9,5 dovrebbe andare meglio in acclerazione mentre con quelli da 12 dovrebbe andare meglio in allungo, quando ti dico meglio non dico che in acclerazione ti fa male ma non come quando hai i 9.5 e molla altrimenti i meccanici malossi avrebbero cosniglaito i 12 e non i 9.5.
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« Risposta #371 inserita:: Maggio 25, 2010, 03:42:34 pm » |
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france tu credi che vada bene..... prova con un beverly ciol variatore e poi vedi..... rispetto all'originale col variatore la differenza c'è ma se provi con un'altro col vario capisci se va bene sul serio.... io metterò i 10.5 sono sicuro che i 12 rispetto all'accelerazione attuale che ho me la faranno calare troppo.....
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« Risposta #372 inserita:: Maggio 25, 2010, 03:59:51 pm » |
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Quidnì france da quello che dice fabiano è come dico io con 6 rulli da 9,5 dovrebbe andare meglio in acclerazione mentre con quelli da 12 dovrebbe andare meglio in allungo, quando ti dico meglio non dico che in acclerazione ti fa male ma non come quando hai i 9.5 e molla altrimenti i meccanici malossi avrebbero cosniglaito i 12 e non i 9.5.
si tutto va bene ma dicerto non è che se metto i rulli da 100 g allora il bevermy mi fa 2000 km/h...il fatto dei rulli piu pesanti vale fino ad un certo punto!
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« Risposta #373 inserita:: Maggio 25, 2010, 04:02:07 pm » |
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Ritorno a dire, con i 9,5 andava fuori giri, con il rischio di sbiellare
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« Risposta #374 inserita:: Maggio 25, 2010, 04:06:54 pm » |
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se ci abbini la molla bianca vedi ke il fuorigiri diminuisce
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