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Autore Discussione: Modifiche al mio beverly  (Letto 111355 volte)
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« Risposta #270 inserita:: Maggio 08, 2010, 01:31:04 pm »

Non avevo come smontare la frizione... L'estrattore ce l'avevo, ho tirato la campana per bene, ho tirato la frizione, ma non avevo come sfilare il dado... Ho provato con una chiave giratubi/a pappagallo, ed era impossibile inoltre avrei rovinato il dado se avrei insistito.

Ho solo sistemato i rulli al posto giusto, grandi differenze non ce ne sono, anzi, sembra che vada peggio. Quando mi arriverà la frizione di marrocco, andrò all'officina piaggio e me la farò montare, mi sono stufato di perdere tempo con frizione campana e cavolate varie. Al diavolo i pezzi 200, a diciott'anni mi compro il 300, gli metto il variatore e sono apposto.
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« Risposta #271 inserita:: Maggio 08, 2010, 01:59:39 pm »

Si infatti non conviene prepararlo, almeno per me che ho persocrso 15 mila km in un'anno e 2 mesi con la benzina che avrei pseso mi sarei comprato un'altro beverly. Io verso Settembre-Ottobre penso he mi prenso il 300 che consuma meno del 125 e ha prestazioni migliori.
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« Risposta #272 inserita:: Maggio 08, 2010, 02:03:50 pm »

Si infatti non conviene prepararlo, almeno per me che ho persocrso 15 mila km in un'anno e 2 mesi con la benzina che avrei pseso mi sarei comprato un'altro beverly. Io verso Settembre-Ottobre penso he mi prenso il 300 che consuma meno del 125 e ha prestazioni migliori.

Praticamente il 300 consuma anche la metà del nostro a carburatore, e essendo di una cilindrata ben più superiore, ha prestazioni ottime, e un buono scatto dato che pesa solo qualche chilo in più del 125cc Grin

Io a 18 anni mi prendo il 300 cosi i viaggi fuori città, anche quelli lunghi, posso farli tranquillamente e più velocemente.

Ora ho la tentazione, visto che non acquisterò più i pezzi del motore, di fare le carene nuove, cioè scudo e retroscudo, e di cambiare colore, con l'avorio Naiade.
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« Risposta #273 inserita:: Maggio 08, 2010, 02:20:12 pm »

Lascia stare dopo ci spendi troppi soldi e anziche prenderti il 300 ti conviene cambiarci il motore, Falle al 300 tutte qst modifiche, Esteticamente non lo toccare. Adesso pensiamo a tararlo bene soprattuto con quei nuovi rulli hce ha postato gerry.
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« Risposta #274 inserita:: Maggio 08, 2010, 02:28:09 pm »

Lascia stare dopo ci spendi troppi soldi e anziche prenderti il 300 ti conviene cambiarci il motore, Falle al 300 tutte qst modifiche, Esteticamente non lo toccare. Adesso pensiamo a tararlo bene soprattuto con quei nuovi rulli hce ha postato gerry.

Appena mi arriva la frizione di marrocco, lo porto all'officina piaggio e gliela faccio sbrigare a loro di mettere mollette bianche e molla di contrasto bianca, ed eventualmente alleggerire i rulli di 1 grammo.


In effetti, se comincio a mettermi i soldi da parte già da ora, già a gennaio me lo potrei acquistare anche nuovo!!
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« Risposta #275 inserita:: Maggio 08, 2010, 02:39:14 pm »

Tu qst a qnt pensi di togliertelo ? 2500 ?
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« Risposta #276 inserita:: Maggio 08, 2010, 02:56:08 pm »

Tu qst a qnt pensi di togliertelo ? 2500 ?

Beh si, 2500 è un prezzo giusto, non di meno. E proprio perchè vorrei venderlo, volevo aggiustarlo per bene, quindi anche lo scudo, oltre ai paracolpi e specchietti che dovrei comprare quanto prima.
« Ultima modifica: Maggio 08, 2010, 02:57:46 pm da Francescop93 » Registrato


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« Risposta #277 inserita:: Maggio 09, 2010, 03:43:16 am »

Finito di lavorare, verso le 2 sono andato a farmi un giretto Grin Il giretto è stato di 47 km percorsi, sono andato fuori città a sfogarlo un pò... Nessun problema durante la strada, velocità massima raggiunta di 116km/h. Consumo di benzina: 2 tacche, quindi nella norma.
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« Risposta #278 inserita:: Maggio 09, 2010, 11:35:47 am »

Vi faccio spaere se a me li prende ancora 120 dopo 500 km circa che ho percorso con  vario e marmitta nuova.
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« Risposta #279 inserita:: Maggio 09, 2010, 01:27:45 pm »

fateci 1 video ciascuno dell'accellerazione con i vostri bev con il vario.. da 0 alla velocità max.. naturalmente nella massima sicurezza dovete farlo  Grin Grin
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« Risposta #280 inserita:: Maggio 09, 2010, 06:11:42 pm »

fateci 1 video ciascuno dell'accellerazione con i vostri bev con il vario.. da 0 alla velocità max.. naturalmente nella massima sicurezza dovete farlo  Grin Grin

Comunque il mio allungo è molto scarso pur avendo 3 rulli da 14g. Appena avrò la frizione di marrocco, al meccanico gli farò montare la molla di contrasto bianca e le mollette bianche, sperando di ottenere qualche punticino sia di allungo che di ripresa. Di allungo non mi supera i 115km/h.
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« Risposta #281 inserita:: Maggio 09, 2010, 06:57:08 pm »

fateci 1 video ciascuno dell'accellerazione con i vostri bev con il vario.. da 0 alla velocità max.. naturalmente nella massima sicurezza dovete farlo  Grin Grin

Comunque il mio allungo è molto scarso pur avendo 3 rulli da 14g. Appena avrò la frizione di marrocco, al meccanico gli farò montare la molla di contrasto bianca e le mollette bianche, sperando di ottenere qualche punticino sia di allungo che di ripresa. Di allungo non mi supera i 115km/h.
O_O io con la tua stessa taratura avevp un allungo pazzesco in discesa faceva oltre 130 in 2 e 136 in uno e mi finii la strada però continuava a prendere velocità  Shocked
non so che dirvi XD
in salita non andava molto ,ma in pianura a discesa andava come un treno tipo se stavi in pianura come prendeva anche una leggera discesa sentivi la coppia e inziava a spingere come un camion che quando prende la rincorsa è inarrestabile XD Grin
ah dimenticavo visto che è strana le questione con o senza molla mi sa che metto i rulli da 10 senza fare troppi casini e sto a posto non trovi che sia la miglior cosa tourer? tanto alla fine a noi piace la ripresa e vogliamo giusto un leggero miglioramento dell'allungo.... quindi lasciamo la molla bianca e mettiamo i 10 g così abbiamo sempre una ripresa spettacolare e il motyore non va nemmeno fuorigiri Grin
« Ultima modifica: Maggio 09, 2010, 06:58:49 pm da Sirius » Registrato
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« Risposta #282 inserita:: Maggio 09, 2010, 09:43:39 pm »

si infatti.. dei bei rulli da 10 e magari ci metto un piccolo rasamento per l'accellerazione come mi disse fabiano.. anke se ki so sa se si potrebbe avere una configurazione seza molla bianca con la stessa accellerazione ma + allungo  Huh?
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« Risposta #283 inserita:: Maggio 10, 2010, 12:34:12 am »

si infatti.. dei bei rulli da 10 e magari ci metto un piccolo rasamento per l'accellerazione come mi disse fabiano.. anke se ki so sa se si potrebbe avere una configurazione seza molla bianca con la stessa accellerazione ma + allungo  Huh?
sinceramente troppi casini.... con la molla so già che mi va bene gli metto i 10 e via.....
non mi va di spendere 50€ in rulli per trovare una configurazione contando che un pacco di rulli sta sui 15-18€..... Wink
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« Risposta #284 inserita:: Maggio 10, 2010, 12:44:54 am »

Patrì, se me ne vado in una discesa dove dico io vicino Gela, faccio 145km/h in due. Io ti parlo di pianura...
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