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Autore Discussione: Modifiche al mio beverly  (Letto 111385 volte)
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« Risposta #255 inserita:: Maggio 07, 2010, 02:11:16 pm »

ma allora non mi sono fatto capire Grin Grin Grin Grin...patrì è tutto il contrario...se monti la molla bianca malossi il variatore rimane nel rapporto più corto e così siccome il motore fa meno sforzo (poichè è nel rapporto corto), sale un po' più di giri...inoltre il variatore tenderà sempre a rimanere nel rapporto corto e di conseguenza per raggiungere una velocità finale maggiore si montano rulli più pesanti...se invece togli la molla bianca malossi e monti quella originale devi ASSOLUTAMENTE alleggerire i rulli! Cheesy Cheesy

Francesco ha afferrato il concetto!! Cheesy

Menomale perchè stavo cominciando a mandare tutto a quel paese  Grin
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« Risposta #256 inserita:: Maggio 07, 2010, 02:16:34 pm »

ce se la molla originale lo fa alzare prima di giri.. perkè mettere rulli ancora + leggeri.. e viceversa per la molla bianca
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« Risposta #257 inserita:: Maggio 07, 2010, 02:20:54 pm »

ma allora non mi sono fatto capire Grin Grin Grin Grin...patrì è tutto il contrario...se monti la molla bianca malossi il variatore rimane nel rapporto più corto e così siccome il motore fa meno sforzo (poichè è nel rapporto corto), sale un po' più di giri...inoltre il variatore tenderà sempre a rimanere nel rapporto corto e di conseguenza per raggiungere una velocità finale maggiore si montano rulli più pesanti...se invece togli la molla bianca malossi e monti quella originale devi ASSOLUTAMENTE alleggerire i rulli! Cheesy Cheesy

Francesco ha afferrato il concetto!! Cheesy
fabià che ti devo dire il mio beverly ès peciale ok....
ti giuro su dio che a me senza molla va su di giri e devo mettere dei rulli più pesanti....
io senza molla con i 9.5 non ci riuscivo a girare andava fuorigiri in modo assurdo e per compensare misi 3 e 3 rulli, poi riprovai la stessa taratura mettendo la molla e il motore lo dovevo spingere io.... non se la fidava con la molla bianca e i rulli pià pesanti....
non so se hai letto ma francesco ha cambiato rulli perchè senza molla con i 9.5 andava troppo su di giri.....
conta che il variatore polini tuo è diverso se non erro è più leggero o più pesante del malossi e la molla che avevi tu era quellaq polini e non la bianca malossi.... o io sto impazzendo o stai sbagliando.... non so che dirti ma è la verità..... sarà il mio beverly a essere speciale boh.... o sarai tu che stai sbagliando Wink? io non sto parlando per sentito dire ma sto parlando di tarature provate da me Grin secondo il tuo ragionamento io se ora levo la molla bianca e metto la molla originale dovrei mettere rulli da 9 o 8.5? se lo facessi non mi farebbe nemmeno 100 il beverly.....
con i 9.5 senza molla mi faceva si e no 110 su di giri a morte Grin
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« Risposta #258 inserita:: Maggio 07, 2010, 02:23:54 pm »

ma infatti francesco ci ha montato 3 e 3 + pesanti e senza molla si trova bene... perkè prima non andava.. noi con i 9.5 e molla sono leggermente leggeri.. perciò è come diciamo noi
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« Risposta #259 inserita:: Maggio 07, 2010, 02:33:16 pm »

ma infatti francesco ci ha montato 3 e 3 + pesanti e senza molla si trova bene... perkè prima non andava.. noi con i 9.5 e molla sono leggermente leggeri.. perciò è come diciamo noi
appunto secondo la teoria dio fabiano dovremmo mettere con la molla opriginale rulli da 9 o da 8.5 e non è umanamente possibile Grin
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« Risposta #260 inserita:: Maggio 07, 2010, 02:37:34 pm »

Oggi vedo se posso fare un video della mi accelerazione. Cmq appena cambiai la mamritta mi sembrava che avesse un'acclerazione come il 200 ma adesso invece mi sembra simile all'originale soltnato un po' + pronto e strilla di + quando accellero.
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« Risposta #261 inserita:: Maggio 07, 2010, 08:20:34 pm »

io sto ammattendo conm questa stramaledetta molla mi sa che gli metto i rulli da 10 e via..... senza stare a rimbarmbire tra tarature varie non trovi tourer? Grin
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« Risposta #262 inserita:: Maggio 07, 2010, 11:19:03 pm »

non voglio insistere ma gerry ha confermato ciò che dicevo io... Wink
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« Risposta #263 inserita:: Maggio 08, 2010, 02:05:55 am »

Rieccomi a parlare nuovamente della molla... xD Oggi, con la scusa che avevo perso la vite del carter sono sceso all'officina piaggio autorizzata, e mi ha messo la vite mancante e in più mi ha aggiustato quel pezzo di plastica che fa da para-polvere dell'entrata del filtro aria che si trova dietro la pedana... Questo pezzo di plastica rimase rotto già dopo una settimana che avevo acquistato il beverly, perchè diedi una botta alla pedana sinistra... Infatti, il rumore che da qualche giorno sentivo era dovuto al fatto che, mancando la vite del carter che fissava il il pezzo di plastica a forma di triangolo arrotondato che c'è appena accanto la scatola del filtro aria e dietro la pedana, e il pezzo di para polvere rotto, sicuramente, si incastravano tra di loro, e quando ammortizzava, la scatola del filtro muovendosi si toccavano....... Alla fine era una scemenza, meglio cosi.

Inoltre, c'è un mio amico che lavora la, l'ho conosciuto al primo tagliando del mio beverly e siamo rimasti amici, gli ho detto che gli ho montato il variatore, l'ha provato, e mi ha consigliato di mettere la molla di contrasto bianca e le mollette bianche della frizione, perchè l'ha trovato un pò morto di accellerazione... Mentre mi ha consigliato di tenere invariati i rulli, anzi di bilanciarli, non 3 e 3, ma uno si e uno no. Poi, abbiamo parlato delle modifiche un pò più pesanti tipo gli ingranaggi o il 210malossi (che lui ha)... Lui ce l'ha montato da un bel pò e problemi non ne ha avuto...
« Ultima modifica: Maggio 08, 2010, 02:07:32 am da Francescop93 » Registrato


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« Risposta #264 inserita:: Maggio 08, 2010, 08:04:05 am »

3rulli di un peso e 3 rulli di un altro peso mischiati equivalgono a dire uno di un tipo e uno di un altro...li devi mischiare...cmq fidati...il 210 è molto affidabile sia x la qualità dei materiali usati sia per la precisione della lavorazione e per le scelte meccaniche  all'avanguardia  Grin Grin Grin Grin
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« Risposta #265 inserita:: Maggio 08, 2010, 09:13:46 am »

3rulli di un peso e 3 rulli di un altro peso mischiati equivalgono a dire uno di un tipo e uno di un altro...li devi mischiare...cmq fidati...il 210 è molto affidabile sia x la qualità dei materiali usati sia per la precisione della lavorazione e per le scelte meccaniche  all'avanguardia  Grin Grin Grin Grin

Io invece ho fatto 3 da un lato e 3 dall'altro xD
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« Risposta #266 inserita:: Maggio 08, 2010, 09:23:18 am »

 Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

ma è sbagliatissimo....smontalo immediatamente... Cry Cry Cry Cry si potrebbe ovalizzare...
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« Risposta #267 inserita:: Maggio 08, 2010, 09:50:06 am »

Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

ma è sbagliatissimo....smontalo immediatamente... Cry Cry Cry Cry si potrebbe ovalizzare...

xD Lo so, ma tanto l'ho usato poco e niente... e poi non è molto grave, anche se appunto cosi è messo trasversale xD Poco fa ho trovato l'estrattore per la campana, c'era tra gli attrezzi di mio padre Grin Ora vado a smontare tutto e metto anche la molla bianca e le mollette.
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« Risposta #268 inserita:: Maggio 08, 2010, 09:52:17 am »

mi raccomando...monta tutto bene... Grin
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« Risposta #269 inserita:: Maggio 08, 2010, 11:26:57 am »

Aspettiamo tue notizie.
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