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« Risposta #240 inserita:: Maggio 06, 2010, 01:34:58 pm »

esatto.. hai capito perfettamente quello ke intendevo io  Wink
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« Risposta #241 inserita:: Maggio 06, 2010, 02:11:19 pm »

Il problema è che non riesco a tirar via la campana...
Mi spiegate per filo e per segno come fare per favore? Una volta estratta la campana, come tolgo il gruppo frizione?

Patrì, scusami ma se ritorno di nuovo ai 9,5, con la molla bianca può cambiare di poco ma sempre fuori giri va... Una molla non può influenzare cosi tanto, infatti sono in tanti quelli che non la montano, e che invece consigliano di lavorare sui rulli.
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« Risposta #242 inserita:: Maggio 06, 2010, 02:14:12 pm »

per il gruppo frizione devi tirare con forza.. a me è venuto via.. la molla per toglierla e metterla potrebbe essere un bordello perkè poi penso sarà difficile da rikiudere perkè è molto dura.. ce almeno a vedere il meccanico ho visto così
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« Risposta #243 inserita:: Maggio 06, 2010, 02:16:56 pm »

per il gruppo frizione devi tirare con forza.. a me è venuto via.. la molla per toglierla e metterla potrebbe essere un bordello perkè poi penso sarà difficile da rikiudere perkè è molto dura.. ce almeno a vedere il meccanico ho visto così

Io la campana l'ho tirata, gli ho dato del colpetti a centro e laterali niente, è sempre attaccata...
Comunque poi quando metto la frizione di Marrocco, provo 3 rulli da 12g magari anzicchè 14g
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« Risposta #244 inserita:: Maggio 06, 2010, 03:40:01 pm »

Il problema è che non riesco a tirar via la campana...
Mi spiegate per filo e per segno come fare per favore? Una volta estratta la campana, come tolgo il gruppo frizione?

Patrì, scusami ma se ritorno di nuovo ai 9,5, con la molla bianca può cambiare di poco ma sempre fuori giri va... Una molla non può influenzare cosi tanto, infatti sono in tanti quelli che non la montano, e che invece consigliano di lavorare sui rulli.
france non diciamo baggianate una molla cambia e come te l'ho detto.... anche io prima ero come te e avevo lo scooter senza molla.... tutti quanti montano questa taratura e non vedo perchè a te debba andar male se la consigliano gli ingegneri malossi che non sono degli ignoranti un motivo pur ci sarà......
ci sono migliaia di persone che la adottano......
e poi che tu voglia o no se hai prenotato la frizione da marrocco dei per forza smontare campana e poi aprire il gruppo frizione correttore di coppia e già ti dico che non è un'impresa per nulla semplice difficilmente ci riuscirai da solo se non ti aiuta qualcuno, conta che c'è un dado enorme da svitare e poi ti si deve mettere qualcuno sopra con i piedi per evitare che ti salti la frizione in faccia.....
cmq non è normale che non venga via a me e al mio amico che montò il polini se ne è venuta con le mani nel tuo caso serve un estrattore che devi ancorare ai buchi della campana e tirare così la levano per forza oppure vai da un meccanico.....
praticamente per cambiare frizione o cambiare molle le cose da smontare sono le stesse.... cambia solo la parte che cambi XD Grin
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« Risposta #245 inserita:: Maggio 06, 2010, 05:54:28 pm »

Il problema è che non riesco a tirar via la campana...
Mi spiegate per filo e per segno come fare per favore? Una volta estratta la campana, come tolgo il gruppo frizione?

Patrì, scusami ma se ritorno di nuovo ai 9,5, con la molla bianca può cambiare di poco ma sempre fuori giri va... Una molla non può influenzare cosi tanto, infatti sono in tanti quelli che non la montano, e che invece consigliano di lavorare sui rulli.
france non diciamo baggianate una molla cambia e come te l'ho detto.... anche io prima ero come te e avevo lo scooter senza molla.... tutti quanti montano questa taratura e non vedo perchè a te debba andar male se la consigliano gli ingegneri malossi che non sono degli ignoranti un motivo pur ci sarà......
ci sono migliaia di persone che la adottano......
e poi che tu voglia o no se hai prenotato la frizione da marrocco dei per forza smontare campana e poi aprire il gruppo frizione correttore di coppia e già ti dico che non è un'impresa per nulla semplice difficilmente ci riuscirai da solo se non ti aiuta qualcuno, conta che c'è un dado enorme da svitare e poi ti si deve mettere qualcuno sopra con i piedi per evitare che ti salti la frizione in faccia.....cmq non è normale che non venga via a me e al mio amico che montò il polini se ne è venuta con le mani nel tuo caso serve un estrattore che devi ancorare ai buchi della campana e tirare così la levano per forza oppure vai da un meccanico.....
praticamente per cambiare frizione o cambiare molle le cose da smontare sono le stesse.... cambia solo la parte che cambi XD Grin

Questa posizione non l'ho capita *-*

Patrì non ti innervosire... xD L'ho pure letto da una part, che con molla bianca o senza, dipende dai gusti del guidatore... Secondo me, alleggerendo i rulli, con la molla originale si ha un buon rapporto accellerazione-allungo, visto le cose che abbiamo detto, che la molla bianca fa rimanere più tempo nel rapporto più corto, ma perdi in allungo.
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« Risposta #246 inserita:: Maggio 06, 2010, 05:59:05 pm »

Il problema è che non riesco a tirar via la campana...
Mi spiegate per filo e per segno come fare per favore? Una volta estratta la campana, come tolgo il gruppo frizione?

Patrì, scusami ma se ritorno di nuovo ai 9,5, con la molla bianca può cambiare di poco ma sempre fuori giri va... Una molla non può influenzare cosi tanto, infatti sono in tanti quelli che non la montano, e che invece consigliano di lavorare sui rulli.
france non diciamo baggianate una molla cambia e come te l'ho detto.... anche io prima ero come te e avevo lo scooter senza molla.... tutti quanti montano questa taratura e non vedo perchè a te debba andar male se la consigliano gli ingegneri malossi che non sono degli ignoranti un motivo pur ci sarà......
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e poi che tu voglia o no se hai prenotato la frizione da marrocco dei per forza smontare campana e poi aprire il gruppo frizione correttore di coppia e già ti dico che non è un'impresa per nulla semplice difficilmente ci riuscirai da solo se non ti aiuta qualcuno, conta che c'è un dado enorme da svitare e poi ti si deve mettere qualcuno sopra con i piedi per evitare che ti salti la frizione in faccia.....cmq non è normale che non venga via a me e al mio amico che montò il polini se ne è venuta con le mani nel tuo caso serve un estrattore che devi ancorare ai buchi della campana e tirare così la levano per forza oppure vai da un meccanico.....
praticamente per cambiare frizione o cambiare molle le cose da smontare sono le stesse.... cambia solo la parte che cambi XD Grin

Questa posizione non l'ho capita *-*

Patrì non ti innervosire... xD L'ho pure letto da una part, che con molla bianca o senza, dipende dai gusti del guidatore... Secondo me, alleggerendo i rulli, con la molla originale si ha un buon rapporto accellerazione-allungo, visto le cose che abbiamo detto, che la molla bianca fa rimanere più tempo nel rapporto più corto, ma perdi in allungo.
è da vedere io sto cercando info sulla molla bianca per capire se sul serio mangia la'llungo o semplicemente con la molla si devono mettere i 10 al posto dei 9.5....
mi sono leggermente innervosito perchè la differenza con e senza molla son tante non è una semplice molla cambia tanto....
l'accelerazione non  è paragonabile ecco perchè voglio capire se mi conviene meglio trovare una taratura ottimale con la molla o levarla e tararlo senza molla..... l'allungo deve essere buono ma l'essenziale è l'accelerazione..... Grin
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« Risposta #247 inserita:: Maggio 06, 2010, 06:08:01 pm »

Quindi per smontare la frizione per la prima volta bisogna avere l'estrattore?
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« Risposta #248 inserita:: Maggio 06, 2010, 07:32:02 pm »

Quindi per smontare la frizione per la prima volta bisogna avere l'estrattore?
nono per cambiare frizione devi levare la campana e per levare la campana se non se ne esce con le mani ti serve l'estrattore, a me se ne veniva con le mani Grin
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« Risposta #249 inserita:: Maggio 06, 2010, 09:51:22 pm »

@PATRIZIO: patrì te lo dico un altra volta...montando la molla bianca malossi che è +10% dura della molla originale, il correttore di coppia deve fare più fatica per aprirsi e quindi rimane più facilmente nel rapporto corto di conseguenza i giri salgono subito...inoltre siccome la molla bianca è più dura, una parte di potenza trasmessa dalla cinghia si disperde nella molla poichè il motore fa più fatica a farla aprire...e ancora, con la molla bianca la cinghia si consuma di più...e infine con la molla bianca puoi non raggiungere la velocità massima poichè la cingia tende sempre a stare nel rapporto corto... i pro e i contro li abbiamo già elencati!! Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin

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« Risposta #250 inserita:: Maggio 06, 2010, 11:47:56 pm »

Spero di averlo l'estrattore devo cercare...
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« Risposta #251 inserita:: Maggio 06, 2010, 11:59:13 pm »

@PATRIZIO: patrì te lo dico un altra volta...montando la molla bianca malossi che è +10% dura della molla originale, il correttore di coppia deve fare più fatica per aprirsi e quindi rimane più facilmente nel rapporto corto di conseguenza i giri salgono subito...inoltre siccome la molla bianca è più dura, una parte di potenza trasmessa dalla cinghia si disperde nella molla poichè il motore fa più fatica a farla aprire...e ancora, con la molla bianca la cinghia si consuma di più...e infine con la molla bianca puoi non raggiungere la velocità massima poichè la cingia tende sempre a stare nel rapporto corto... i pro e i contro li abbiamo già elencati!! Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin


io parlo di giri motore se non monti la molla bianca va più su di giri il motore...  cmq a giugno la levo e si ritara Grin
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« Risposta #252 inserita:: Maggio 07, 2010, 12:02:01 am »

@PATRIZIO: patrì te lo dico un altra volta...montando la molla bianca malossi che è +10% dura della molla originale, il correttore di coppia deve fare più fatica per aprirsi e quindi rimane più facilmente nel rapporto corto di conseguenza i giri salgono subito...inoltre siccome la molla bianca è più dura, una parte di potenza trasmessa dalla cinghia si disperde nella molla poichè il motore fa più fatica a farla aprire...e ancora, con la molla bianca la cinghia si consuma di più...e infine con la molla bianca puoi non raggiungere la velocità massima poichè la cingia tende sempre a stare nel rapporto corto... i pro e i contro li abbiamo già elencati!! Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin


io parlo di giri motore se non monti la molla bianca va più su di giri il motore...  cmq a giugno la levo e si ritara Grin

Scusa... Ma se rimane più a lungo nel rapporto più corto, vuol dire che va un pò alto di giri, quindi il contrario della molla originale... Mi sa che stiamo impastando un pò di tutto  Grin Grin
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« Risposta #253 inserita:: Maggio 07, 2010, 12:11:59 am »

io so solo che se metti la molla originaqle il motore tende ad andare più su di giri e per pareggiare si devono mettere dei rulli più pesanti nel vario...
con la molla bianca il motore sta più basso e quindi si possono mettere dei rulli più leggeri
per farvi l'esempio pratico io con molla originale giravo con l'equivalente di dei rulli da 12 g,  mettendo la molla malossi la stessa taratura il motore si addormentava e sono dovuto scendere di più col peso Grin
ora per l'estate stavo pensando di provare con molla originale e rulli da 11 o molla originale e rulli da 11,5 Grin
voglio trovare un bel compromesso.... quella che preferisco è l'accelerazione ma l'allungo attuale sarò onesto e mi fa schifo  Grin
quindi voglio sempre mantenere il profilo sull'accelerazione però in più un allungo un pò più decente Grin
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« Risposta #254 inserita:: Maggio 07, 2010, 12:52:31 pm »

ma allora non mi sono fatto capire Grin Grin Grin Grin...patrì è tutto il contrario...se monti la molla bianca malossi il variatore rimane nel rapporto più corto e così siccome il motore fa meno sforzo (poichè è nel rapporto corto), sale un po' più di giri...inoltre il variatore tenderà sempre a rimanere nel rapporto corto e di conseguenza per raggiungere una velocità finale maggiore si montano rulli più pesanti...se invece togli la molla bianca malossi e monti quella originale devi ASSOLUTAMENTE alleggerire i rulli! Cheesy Cheesy

Francesco ha afferrato il concetto!! Cheesy
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