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« Risposta #225 inserita:: Maggio 04, 2010, 11:58:31 pm » |
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doctor ma è 125 ? Allora devi provarlo senza la molla bianca perchè è + dura quindiì ancora + pesante e la molla ti fa perdere vel. mass. provala con la molla origiale se è 125. A me il meccancio mi disse che c'erano 2 configurazioni quell con i rulli 9.5 e molla bianca per avere acc e i rulli da 14 con molla originale per avere un'acc come l'originale ma molta + vel. mass. Io per sfizio una volta consumati i rulli 9.5 provlerò quelli da 14 con molla originale e se è una palla monterò quella da 10 g con molla.
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« Risposta #226 inserita:: Maggio 05, 2010, 12:27:34 am » |
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no 200 è ho provato con quella originale e quasi non si muoveva fino ai 60... passati i 60 scaricava tutto in una volata unica e penso ke poteva andare ancora xò in partenza era lento della miseria... non mi paiceva... 15 minuti dopo aveva la molla bianca e sinceramente mi sto trovando bene... oggi a due sh 300 l'ho lasciati al semaforo!!! (anche se oggi non so xkè gl'è preso un morbo... e non camminava come ieri!!!)
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Sirius
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« Risposta #227 inserita:: Maggio 05, 2010, 03:08:29 pm » |
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beverly 125 se metti tutti i rulli da 14 vengo io a spingertelo da bari il beverly io ho provato con 3 da 9.5 e 3 da 14.5 e già si vedeva che erano pesanti........ se metti tutti i 14.5 dovrai acquistare i "pedali malossi" perchè non camminerà proprio dato che sono i rulli per il 250...... io con calma quest'estate proverò a levare la molla e uno di voi è d'accordo facciamo un paio di prove: senza molla con 9,5, con 10, con 10,5, con 11 e con 11,5 i 12 no perchè facendo un sempplice calcolo e da 9.5 +3 da 14.5/6 fa 12 ed era la mia vecchia taratura e l'accelerazione non mi piaceva più di tanto quindi partiamo da un minimale di 9.5 a un massimale di 11,5 però magari facciamo un paio di prove ad esempio io 10 e 10,5 un'altro 11 e 11,5 perchè non mi va di spendere 50€ in rulli Xd se ci mettiamo d'accordo spenderemo una 30 ina di neuro a testa ma avrempoil miglior compromesso tra allungo e accelerazione, su dai forza chi si offre? chiaramente verso giugno quando non si va più a scuola lo facciamo.... accetto volontari
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« Risposta #228 inserita:: Maggio 05, 2010, 03:21:48 pm » |
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Per me va ben, tanto i rulli della malossi stanno 10 € però vorrei cambiarli io perchè non mi va di dare 20-30 per sostituire i rullli e se dopo non mi piace come va devo spendere altri soldi per sostituirli. Dovrei mettermi d'accordo con qualcuno che ha la pistola per smontare il carter e che sia un po' + bravo di me nell osmontare il carter. CMq ho notato che quando si sostituiscono i rulli il meccanico ci mette una psecie di pasta giallina vicino.
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« Risposta #229 inserita:: Maggio 05, 2010, 05:28:20 pm » |
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Per me va ben, tanto i rulli della malossi stanno 10 € però vorrei cambiarli io perchè non mi va di dare 20-30 per sostituire i rullli e se dopo non mi piace come va devo spendere altri soldi per sostituirli. Dovrei mettermi d'accordo con qualcuno che ha la pistola per smontare il carter e che sia un po' + bravo di me nell osmontare il carter. CMq ho notato che quando si sostituiscono i rulli il meccanico ci mette una psecie di pasta giallina vicino.
Ragazzi, avevo i dubbi, infatti andava un pò fuori giri... Oggi l'ho smontato subito subito e in un'ora e mezza ho sostituito i rulli, 3 da 9,5 e 3 da 14g. Ora è più basso di giri, e in allungo va meglio, ma devo ancora stirarlo. Vi faccio sapere ora vado a lavarmi. Comunque, ho sempre la molla originale perchè mi secca perder tempo a togliere la campana che è incastrata.
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« Risposta #230 inserita:: Maggio 05, 2010, 05:32:57 pm » |
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io ora sono tornato da tirarlo con la marmitta nuova.. ha una bella accellerazione.. e sento ancora meglio ke va fuorigiri già dai 40/50 kmh.. c'era molto vento e + di 115 non mi segnava.. visto ke con molla bianca i 9.5 sono troppo leggeri.. almeno dei 10/10.5 dovrebbero andare bene.. io voglio provare degli 11/11.5 con molla di contrasto originale.. ke mi dite??
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beverly125
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« Risposta #231 inserita:: Maggio 05, 2010, 07:21:58 pm » |
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Provali, se hai la possibilitù do smontare tu in carter e non devi spendere molto provali prima con la molla e poi senza e facci sapere. La configurazione con rulli 9,5 con molla e senza molla possiamo anche escluderla perchè gia l'abbiamo provata. France fammi saper come ti va. Con 3 rulli da 14 ti cammina acclerando ancora meno alle alte velocità 90-100 ? Tourer 125 questa accelerazione ce l'avrai per circa i primi 100 km poi diminuisce perchè è come che la marmitta si assesta e cala anche il rombo diventa un po' meno cupo.
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« Risposta #232 inserita:: Maggio 05, 2010, 07:39:34 pm » |
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vabbè l'importante è ke è nuova.. a te dopo il montaggio della marmitta ti fece 120?? prima 115??
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Sirius
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« Risposta #233 inserita:: Maggio 05, 2010, 08:20:50 pm » |
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ragazzi 3 da 9.5 e 3 da 14 ve l'ho già detto: è la mia prima taratura è le'quivalente di 6 rulli da 12 ed è troppo pesante..... di allungo arriva a 136 in discesa e nmi finì la strada ma se continuavo qualche altro km orario lo prendevo ma non ne valeva la pena.... organizziamoci siamo 4 persone con la molla credo che oltre i 10.5 npon si possa andare e se è vero quello che dice fabiano che la molla fa perdere potenza dirtei che è meglio mettere la originale e cercare una taratura ottimale con quella @fabiano: hai visto che avevo ragione? la bianca abbassa di giri e senza si possono mettere rulli più pesanti ragazzi dobbiamo trovare un buon compromesso tra accelerazione e allungo tipo 130 con una accalerazione leggermente inferiore sta storia dei 120 non mi piace..... se qualcuno vuole già inziare a fare prove good, io purtroppo per fare i vari test devo andare a un amico e quindi non ho tanta libertà.... anzi ragazzi ho avutop un colpo di genio: acquistiamo solo i rulli da 10,11,12 per fare le tarature intermedie tipo 10.5 possiamo semplicemente mettere 3 da 10 e 3 da 11 così risparmiamo e se va bene poi acquistiamo i 10.5
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« Risposta #234 inserita:: Maggio 05, 2010, 08:56:12 pm » |
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x tourer 125 dopo i lmontaggio mi fece 120 direttamente in pianura poi se vedi il video in dei 2 in leggera discesa li supera ma non ho potuto andare oltre perchè c'erano i tuto e le macchine davanti ma s una strada bella libera con un po' di pendenza 125 penso che li prende . Da quando ho cambiaot la marmitta l'hho itrato sol quella volta adesso ci ho fatto + di 200 km e ancora non l'ho tirato perchè non ho avuto la possibilità. A te quanto ha preso ? Anche a te hanno cambiato il paracalore ?
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« Risposta #235 inserita:: Maggio 06, 2010, 01:29:44 am » |
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Allora.. Mi sbrigo a scrivere perchè è tardi Devo dire che non ci sono grandi differenza tra prima e ora, tranne che l'accellerazione avviene a giri del motori più bassi, ma sempre molto sprint e grintosa, sempre molto più dell'originale. Inoltre, l'allungo è migliorato, l'ho tirato a mezzanotte in una strata buia, sono arrivato a 115km/h e ho rallentato perchè mi spaventavo, visto che a quella velocità non avevo il tempo di frenare per un eventuale pericolo... In questi giorni lo tirerò di nuovo. Comunque, sono molto soddisfatto con questa taratura.
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la paura fa 90 il mio beverly 180!!!!!!
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« Risposta #236 inserita:: Maggio 06, 2010, 02:16:08 am » |
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« Risposta #237 inserita:: Maggio 06, 2010, 01:15:58 pm » |
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x tourer 125 dopo i lmontaggio mi fece 120 direttamente in pianura poi se vedi il video in dei 2 in leggera discesa li supera ma non ho potuto andare oltre perchè c'erano i tuto e le macchine davanti ma s una strada bella libera con un po' di pendenza 125 penso che li prende . Da quando ho cambiaot la marmitta l'hho itrato sol quella volta adesso ci ho fatto + di 200 km e ancora non l'ho tirato perchè non ho avuto la possibilità. A te quanto ha preso ? Anche a te hanno cambiato il paracalore ?
il video ke ti fa + di 120 non l'ho visto.. ho visto quello ke passavi sotto le gallerie e arrivavi a max 120... dove lo trovo?? su youtube??
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« Risposta #238 inserita:: Maggio 06, 2010, 01:19:16 pm » |
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patrì se con i 9.5 e molla bianca va subito fuorigiri.. con la molla bianca ci vorrebbero almeno del 10/10.5.. se mettiamo la molla originale io proporrei addirittura degli 11/11.5.. perkè se con i 10.5 e molla bianca andrebbe bene.. se togliamo la molla avremmo lo stesso risultato dei 9.5 con molla.. cioè fuorigiri.. non credi?? bisogna appesantirli di poco con la molla per non farli andare fuorigiri.. e con la molla originale io li appesantirei ancora un po
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« Risposta #239 inserita:: Maggio 06, 2010, 01:31:38 pm » |
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infatti comunque france io avevo la tuaq taratura si l'accelerazione è maggiore dell'originale ma se provi un bev con 9.5 e molla bianca capisci cosa intendo per accelerazione buona tuore in effetti concordo comunque con la molla bianca a parere mio andrebbero perfettamente i 10 i 10.5 già iniziano a diventare pesantucci conta che dobbiamo giusto limitare il problema del leggero fuorigiri e avere un'accelerazione simile con un allungo leggermente migliore anche a me come te con i 9.5 va un pò fuorigiri secondo me con la molla e i 10 andiamo di lusso senza molla i 12 che sarebbero 3 da 9.5 e 3 da 14.5 sono già troppo pesanti quindi secondo me senza non ci restano che provare 2 tarature a questo punto 11 e 11,5 anche se ho comunque il dubbio dei 10,5 però credo siano leggeri quindi o gli 11 o gli 11.5 credo che alla fine con gli 11 ci troveremo bene ora non ci resta che fare queste 2 prove io voglio sempre la ripresa non voglio come prima (la taratura che ha francesco ora) che l'accelerazione non era minimamente paragonabile e ion salita si sentiva che si sforzava...... cmq io giusto per sicurezza li proverei anche i 10 e mezzo..... ora come finisce la scuola diamoci dentro appena troviamo la giusta taratura sarewmo ok per sempre o quasi XD l'essenziale è arrivare a un buon compromesso
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